1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Telaio offensive gomme montate prima di leggervi ^_^'

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matteo VR, 1 Giu 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Tutto questo rappresenta l' aspetto commerciale della facenda,certo importante,ma viene dopo e comunque mai disgiunto dalla qualità del gioco e dall'interpretazione che ad esso si dà degli stessi attori/ giocatori prima di passare all'acquisto.Spazio a gomme e racchette non viene tolto,casomai aggiunto,se poi il gioco langue,ci si accontenta di ciò che passa il convento,non si promuovono vere e convincenti iniziative a favore del ping- pong giocato nei luoghi, negli strati e ceti sociali dove è ancora assente,anche il mercato non sorride e i "mercanti" stessi mugugnano.Appunto il gioco e se questo non decolla,che interesse avrebbe la Deca..tolon a piazzare e vendere racchette più care di quelle già nel reparto giocattoli da €1.80 a max €14.90, custodia e palline comprese?Vale lo stesso per l'occhialeria di lusso,uno che motivazione potrebbe avere ad acquistare occhiali di logo,metti della miglior marca suprema e lenti tedesche,a svariate centinaia di Euro,quando assai poco legge e quando raramente gli accade con le poche lettere e bollette in arrivo alla casella della posta,un paio di occhialini in tripla confezione a 10 Euro,trovati nella cartoleria sotto casa sono più che sufficienti?
    D'altronde che motivazione può avere uno a spendere di più,per fare il solito gioco a ping -pong?Qualcuno può pensare che solo così e lo sventolare di pro-offerte a mille e a mille possa smuovere l'attuale mercato e ampliare curiosità,numero e interesse di nuovi associati?
    ettore
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No, veramente un tipo che passava di qui e che certamente sarà scappato chiedeva che telaio e quali gomme poteva acquistare per giocare a tennis tavolo
     
    A vg. e Cecio piace questo messaggio.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non mi dirai che risposte di ogni sorta e in tal senso sono venute a mancare.Poi può giocare con ogni racchetta,troppo spesso dimentichiamo il "per fare che"e immaginiamo di farlo giocare con la nostra e,alla due per tre,a modo e somiglianza nostra,pensandolo difensore,mentre lui di fatto è attaccante,pennaiolo per giunta.Capisco.
    Insomma tutto converge per confinare e perpetuare il gioco medio,che pensiamo adatto a tutte le età e per "ogni",al posto della personalizzazione come di abito cucito sartorialmente e indossato sulle spalle larghe o strette di ciascuno.
    Lo so, anch'io penso di regalare prima o poi una racchetta purchessia ai nipotini,
    o ai pari età vicini di casa,pensando di fare loro una sorpresa gradita,....chi non lo ha mai pensato?La Decat..olon copre mirabilmente e in modo più che sufficiente quel mercato di giocattoli, sempreché uno riesca a trovare il mini-stand,dove tengono nascoste le 4 racchette e la pallina a 1 stella dietro il bancone delle fascette e dei tappettini della gimnica.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Giu 2022, Data originale: 11 Giu 2022 ---
    Gasp!:azz:Se lo aveste scritto prima in modo eloquente, così chiaro e sintetico:approved:, ma quante frasi e ulteriori giri di parole mi sarei risparmiato per dimostrare che si può fare altro e in certi casi anche meglio? :sisi:
    Però non adulate :nono: ,so comunque già che non basta :metal:,oltretutto cambiare non è mai un pranzo di gala per quanti rimangono convinti che quello offerto dalla nostra confraternita sia l'unico possibile,immaginabile :muro: :confused: e più di così non "dimandare" :hail:.
    Io dimando....:sisi: :LOL: :king:
    ettore
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quali sarebbero, di grazia, gli strati e ceti sociali che non giocano a ping pong?
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Tennis tavolo:uno Sport a macchia di leopardo...ancora
    Di ogni tipo,in ogni Provincia,in ogni Regione,intere località, città,territori senza un tavolo di ping pong.Mai visto!,neppure ai parchi!,mentre piste ciclabili,campi da bocce,calcio,
    pallacanestro, pallavolo e chi più ne abbia ne metta,dappertutto,in ogni dove.
    ettore
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E che ci azzecca con i ceti e gli strati sociali?

    Urgenza di scrivere qualcosa purchessia? Prova con un pannolone sulla tastiera.
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, a voler perdere tempo a cercare fra le decine di post off-topic qualcuna relativa all' argomento che sarebbe dovuto essere trattato effettivamente se ne trova.
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Quali categorie e strati sociali....

    No,volevo solo evidenziare che molti neppure sanno che c'è il ping pong e ne rimangono esclusi,d'altronde dove potrebbero essi giocare?Ripensandoci interi strati e ceti sociali stentano ad avvicinarsi e noi non sviluppiamo strategie soddisfacenti,non dico per convincerli,ma almeno per avvicinarli.
    A caso dico e controlla tu stesso nella tua Società e anche altri potrebbero farlo:"Quanti agricoltori o figli di lavoratori impiegati nei campi sono regolarmente iscritti?"Va beh,alcune altre categorie, in compenso sono maggiormente rappresentate e vengono più facilmente da noi.Manca però una buona quota di stranieri,anche e soprattutto i loro figli pur da molti anni qui,ma ancora poco motivati alla pratica sportiva in generale e al tennis tavolo in particolare,forse pratica poco diffusa nei loro rispettivi Paesi di provenienza.
    Siamo in grado di intercettarli?
    Parliamo se vuoi delle donne e del femminile.Si fa, s'è fatto abbastanza per coinvolgerle? È nutrita la rappresentanza di esse nelle nostre ASD in genere e nella tua Società in particolare? Si potrebbe fare di più? Con quali mezzi e strategie d'intervento?Ancor poco riusciamo a comprendere e immaginare quanto e quale benefico ritorno potremmo ottenere da una loro maggior partecipazione e convinta attivazione nei compiti educativi di primo approccio con la racchetta con e verso allievi,allieve in verde età,ma anche successivamente.Ricordo ancora la figura di Edith Santifaller ,le positive ricadute grazie al suo pieno coinvolgimento in prima persona, spirito di collaborazione e intraprendenza verso il mondo del tennis tavolo in tutto il Nord est e non solo,compreso l'organizzazione del famoso "Torneo Transalpino",con partecipazione nutrita ed entusiasta di formazioni d'Oltralpe.Lì s'impara( va) molto davvero!,che ora in mano alla Federazione, cambiando definitivamente connotati e regolarità di svolgimento di detta manifestazione,
    rischia semplicemente di scomparire.
    Ci sarebbero altri esempi illuminanti di successi colti da donne e atlete,se messe in grado di ben operare e collaborare,in un ambiente un po' meno maschilista,certo.
    Certo è anche che un Movimento piccolo come il nostro che non si apre in modo inclusivo verso tutti e tutte,o lo fa solo a favore dei "soliti", non è destinato a fare grandi progressi.Ci accontentiamo?
    ettore
    P.S.
    Per i "ficcanaso"come te, che vogliono curiosare in casa d'altri.
    Mai comprato pannoloni in vita mia.Soddisfatto?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2022, Data originale: 13 Giu 2022 ---
    Off topic a chi?
    Off topic solo dal tuo punto di vista...,che poi andrebbe motivato.Ma comunque prova a riconteggiare e attenzione non far ricadere su di me deviazioni dal solco e sviamento fuori tema,diciamo svolazzi fuori di penna, su incipit iniziato da altri followers.Che neppure a me piace.Hai controllato bene?:D :nono:
    ettore
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Portiamo i tavoli nelle stalle!
    Mi interessava la tua incontinenza verbale. Quella urinaria non mi riguarda.
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non tutte le battute escono bene.
    La prima.Potrebbe essere felice,ma oramai neanche gli agricoltori sono gli stessi di una volta.Quelli che dici tu sono
    allevatori,tutt'un'altra categoria.E neanche lì,mi pare sfondiamo.
    La seconda.Ancor meno felice.Lo so che vorresti mettermi il bavaglio,ma per fare silenziare uno, solo perché non condividi usi questi metodi?
    Dovresti scendere sul piano del ragionamento,della dialettica e della pacata discussione.Cosi,con atti di forza e battute da caserma dei film con Pierino ottieni esattamente il contrario di ciò che vorresti.Oltrettutto non devi ritenerti sopra le parti quando entri a gamba tesa su argomenti proprio fuori del tutto da quello invocato da Matteo VR e da Tsunami pure,che ricordo è:"TELAIO OFFENSIVE,GOMME MONTATE PRIMA DI LEGGERVI" .E con tale argomento il tuo ultimo post non ha aggancio alcuno.
    ettore
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da qual pulpito ! :D :rotfl: :LOL:

    Il bavaglio dici? Ma certo, il tuo Pensiero, le tue idee innovative, il tuo metodo rivoluzionario potrebbero destabilizzare l'immobilismo del tennistavolo italiano e portarci delle inaspettate medaglie che non saremmo pronti a gestire!
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ricominciamo? :D :rotfl: :LOL:
    Son d'accordo con Tsunami,avrei più piacere sentir parlare del telaio offensivo.Anch'io sono in cerca di qualche novità....pensa un po'.
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina