1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Off+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rygar, 7 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rygar

Rygar Utente

Ciao a tutti
    Vorrei sapere quali sono i migliori telai Off+ in circolazione.
    La marca non ha importanza.
    Mi interessano quelli in carbonio, elastici o semi-rigidi (per intenderci non come il tricarbon).
    Grazie

2. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    presuppongo tu sia un neofita perché un telaio off+ che sia elastico o semi rigido non esiste n'è in cielo n'è in terra

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Esiste eccome!! Prova un mizutani, un photino, un maze o un boll spirit. Sono tutti telai off di ottima velocità ma non sono mattonelle come il tricarbon (a mio parere ingiocabile). Poi certi telai ti stupiranno in quanto a sensibilità, come lo zetro quad della xiom o lo stradivarius, telai off+ ma anche abbastanza elastici o per meglio dire quasi rigidi. Insomma....di materiale ne trovi...hai voglia! ;)

4. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    il Maze e lo Spirit non sono off+ gli altri che hai citato non li conosco e non ti posso dire...

5. Rygar

Rygar Utente

A quanto mi hanno riferito questi telai della Bty dovrebbero essere off+ e semirigidi:
    Power Drive II
    Photino
    Amultart
    Iolite Neo
    il problema è che non li ho mai provati, qualcuno li conosce?

6. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    qualcosa dovrebbe stare in vendita sul mercatino materiali l'Amultart sicuramente si il Photino forse pure... la cosa migliore è comprarli e provarli

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mizutani provato : rigido
    Photino provato : rigido
    Maze provato: rigido
    Boll Spirit provato : rigido
    Tricarbon : piastrella;)

Nessuno di questi e' elastico.
    Poi se il termine di paragone e' il tricarbon... i telai in commercio sono tutti elastici.:)
    Diciamo che i primi 4 dell'elenco sono rigidi ma con le gomme giuste giocabili, definirli "elastici" o anche semirigidi e' una forzatura. Deve piacere il genere, altrimenti sono soldi buttati (e non sono pochi).

8. Rygar

Rygar Utente

Grazie Allround
    effettivamente il tricarbon è una piastrella... e il bello è che nella mia palestra un ragazzo ci gioca con due bryce speed. Quando l'ho provato non riuscivo a capire se effettivamente la pallina toccava la racchetta o meno!!!
    Alla fine l'unico rimasto è l'Amultart...
    Chi l'ha provato cosa ne pensa?
    Come si comporta con 2 tenergy Fx?

9. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    E poi rigido degli altri :) se vuoi un semi rigido quasi elastico prova il donic waldner carbon. La mano di ognuno e soggettiva....per me il waldner e elastico. Quelli che ho citato sono rigidi ma non estremi. Oppure cerca qualche nittaku. Ma se vuoi una discreta velocità aeminun semi rigido lo devi "accettare"

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il dhs pg9 e il dhs pg13 sono ottimi telai off+ , in koto. classificati come off++, ma penso siano più off+. comunque molto veloci. (più del clipper cr per capirci).

e in quanto telai off+, hanno senso a partire della seconda categoria :)

A andras piace questo elemento.
  11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dissento : hanno senso anche per alimentare gli annunci sul mercatino, altrimenti poi che faccio io ? :rotfl:

12. Rygar

Rygar Utente

ringrazio tutti per le risposte, ma se riesci a mettere dentro la palla anche con un off+ perchè non utilizzarlo anche se sei della 4°?
    e allora volendo passare agli off?
    ho visto che sul listino ci sono questi 3 telai tutti allo stesso prezzo e la stessa composizione (3W + 2 ZLC):
    Mizutani Jun 159,90€
    Timo Boll ZLC 159,90€
    Innerforce ZLC 159,90€

Quali sono le differenze? Qual'è il più veloce e meno rigido???
    Grazie ancora

13. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quelli cha hai citato sono tutti 5w+2c.

L'off+ più elastico che c'è e con un tocco incredibile è senza dubbio lo Xiom Zetro Quad!! L'If zlc in confronto è di cartone!

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    toppare la risposta è molto difficile con un off+. e se rispondi in palleggio ti arriva la bordata dell'avversario...

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    non è che un 4° non può mettere un off+ anzi e più facile che un 5°/4° metta un off+ x faticare di meno ..... ma fin che rimane nello stesso livello...
    man mano che si sale come livello la velocita della racchetta non basta più....anzi troppa velocità....arriva prima nel proprio campo perdendo di controllo
    se vedi solo i nostri seconda e prima categoria,senza andare hai top ten del mondo il massimo che usano e alc ma non superano off un motivo ci sarà..;)

A andras piace questo elemento.
  16. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Infatti....alla fine ci sono un sacco di giocatori che addirittura usano off- o off solo legno, non eccessivamente veloci ma comunque sensibili e molto controllati.

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    il vecchio detto dice:
    ...mettere sempre una palla in più dell' avversario...... :approved: :approved: :rotfl: :rotfl:
    ritornando sui off+ c'è un bty che si chiama power7 sul piatto è siglato off+ ma in realtà è un off, elastico come un off-, fa girare come un all+, preciso come un defense...
    cosa volere di +++++++++:nerd::nerd::nerd:

A Clipper S.B. piace questo elemento.
  18. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    costa

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma mai abbastanza...;);)

20. Clipper S.B.

Clipper S.B. Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    pani mettimelo da parte...se il grande guruzz l'ha definito tale ....vado tranqui...;)

A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina