1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio off/off+ carbonio LEGGERO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gianluca hybrid, 10 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asdtt Eureka Roma C1 (girN)
    Salve a tutti voi del forum :cool: Cerco consigli e informazioni per cambio di materiale. Mi spiego meglio:è ormai qualche mesetto che gioco con il telaio in firma (xiom v1 quad FL,9 strati,carbonio,rigido,92g ca) abbinato alle ottime xiom omega 4 pro/europe(mi considero un off dalla media distanza,tiro di dritto e di rovescio e non disdegno il block aggressivo)...la combinazione è parecchio incisiva,parabole secche e basse nei top,ottimo feeling per block e scambi,discreta la sensibiltà per servizio e palleggio;il problema è che la racchetta in questione è parecchio sbilanciata in punta e poco manovrabile;dopo qualche serie di top sembra infatti che il braccio vada più lento e la racchetta sia più difficile da impugnare (ogni tanto mi sembra di tirare al rallentatore con una mattonella:eek:)..Avendo provato da diversi compagni di squadra telai al carbonio e balsa come Tibhar rapid carbon etc mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi qualcosa di altrettanto leggero e maneggevole,con il feeling e la velocità tipici del carbonio mantenendo però un peso ridotto (80-85g)..Cercando qua e là sul web ho trovato qualcosa (Tibhar Black Carbon,Tibhar Balsa carbon,Tibhar Force PRo;qualcuno li conosce o li ha provati?) volendo tralasciare legni troppo costosi,cosa consigliate? :)

2. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Ciao, io Ho un tsp trinity carbon praticamente nuovo sul mercatino. 7 strati , 2 di carbonio, manico concavo, addirittura 79 gr come peso. Prezzo accessibilissimo.
    Se ti interessa fammi sapere.
    Ciao

3. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non conosco il telaio in questione..potresti descriverlo in relazione a velocità,rigidità e tocco? :) Intanto se qualcun altro ha altri telai da propormi accetto consigli :D

4. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io ti consiglio lo Stiga Intensity Carbon.E' veramente un telaio fantastico.Se ti interessa ne ho uno come nuovo da vendere.Fammi sapere!!!

5. paolino tau

paolino tau Utente

Se ti interessa un telaio molto leggero,per me è troppo veloce(adesso uso la versione all+) ho un andro carbon light off+ praticamente nuovo concavo,la descrizione in italiano la trovi nel sito 3ttt sezione telai

6. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Ciao, io ti posso dire le mie impressioni, ma la sensazione che da un telaio in mano è soggettiva, quindi al di fuori dei parametri riscontrabili (rigidità, peso) prendi tutto con le pinze!

Il telaio è veloce, molto veloce, molto rigido , ha un buon sound ed il tocco di palla molto buono.
    Certo non è un telaio tutto legno, quindi non aspettarti parabola da paura e sensibilità alle stelle, ma secondo me è un telaio che per la velocità che offre è molto gestibile.

Saluti.

7. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciao Carmelo,non conosco l'intensity carbon non è che potresti paragonarlo a qualcuno di questi telai,che so stiga hybrid wood,stiga super carbon,tibhar rapid carbon,xiom v1 quad? grazie

l'andro segnalatomi da paolino tau lo già provato e non mi piace per il tocco e la sensibilità,grazie lo stesso

per quel che riguarda il trinity carbon e nikki 77 sono molto interessato al telaio in questione,anche su un sito tedesco ne parlano bene,eventualmente ti farò sapere quando avrò chiarito le idee :) (diciamo che vale come una mezza prenotazione) :D

8. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io starei sul tsp balsa 6,5 , leggero con la fibra di vetro , economico e soprattutto bilanciato in centro e nn in punta.

9. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    potresti confrontarlo con uno dei telai che ho citato? (stiga hybrid wood,stiga super carbon,xiom v1 quad) non vorrei qualcosa di troppo lentino

10. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io non conosco i telai che hai nominato.Posso solamente dirti che l'ntensity Carbon e' un telaio molto versatile.Ti da la possibilita' di tirare forte ma allo stesso tempo di avere un'ottimo controllo nel gioco passivo.Io lo sto' usando e mi da veramente tante soddisfazzioni!!!

11. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il tsp è 6,5 è piu veloce dell'hybrid wood.
    L'ho provato con vega erope e dava un ottimo spin.

12. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un telaio che è piaciuto a tutti quelli che lo hanno provato nella mia palestra
    è il Galaxy T11. Leggerissimo, è un balsa-carbonio, velocità OFF- /OFF e con un grande controllo.
    Costa circa 20 euro da echeng.

13. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie a tutti delle risposte,per il momento ho preso il trinity carbon di nikki77,quindi lo proverò a fondo e in caso non piacesse la ricerca ripartirà:D grazie a tutti di nuovo;)

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

un fantastico telaio al carbon leggero è il darker carbon esteem

A The Brillant-one e Bombarolo piace questo messaggio.
  15. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Si il TSP balsa 6,5 e' bilanciato al centro,e' leggero ca 80 gr e la pallina la senti meglio rispetto al Tibhar rapid carbon che e' piu' duro e ha meno parabola :sisi:

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

il bilanciamento in punta è una cosa ottima per tirare più forte (sopratutto quando si è lontani dal tavolo)

dovresti considerare anche che il peso delle gomme influisce, il piatto dei tibhar da te citati è piu piccolo rispetto al piatto degli xiom.

a mio consiglio sui materiali, allenati ancora(tanto come hai detto è solo passato un mese), magari ti abitui e va meglio.

ps: se non sei un terza categoria e vuoi migliorare consiglierei comunque che certi materiali gli lasci da parte(carbonio, gomme simili alle tenergy ecc ecc), se invece ti va bene tirare forte e divertirti hai già un bel bazooka in mano ^^

17. Manuel TRC

Manuel TRC Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    Ciao gianluca, sicuramente il tsp che hai citato ha più controllo del rapid carbon (che uso da parecchio); sul rapid carbon per guadagnare una parabola discreta devi mettere delle gomme molto morbide (ma finiresti per perdere il suo potenziale); il rapid carbon è veloce, traiettoria tesa... permette di tirare veramente delle belle botte! La pecca è che i colpi risultano regolari, con il tsp riuscirai sicuramente a dare maggiore spin e una palla più fastidiosa da bloccare quando non tirerai al massimo del forza.

A Gianluca hybrid piace questo elemento.
  18. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è uscito il nuovo t11 con 5 strati legno e 2 carbonio . si hanno ora due strati esterni legno che ne accrescono la sensibiltà. 70 grammi

A Gianluca hybrid piace questo elemento.
  19. Il nuovo simonspin

Il nuovo simonspin Utente

Nome e Cognome:
    Simone Presicce
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. utopia sport
    ciao sono interessato su altre info sul trinity.. lo so che la discussione è vecchia.. ma vorrei sapere come ti sei trovato.. anche io ho la tua stessa situazione..

20. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questo si che è parlare. Anzi, se qualcuno ne ha uno dritto... lo compro!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina