1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio off - elastico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco90, 9 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco90

Marco90 Utente

Ciao a tutti, da tempo gioco con lo stiga allround nct, ora con plasma sul dritto e andro backside sul rovescio, entrambe 2.1mm... mi ci trovo molto bene, ma sento ora mancare un pò di velocità quando spingo veramente per chiudere il punto...prima avevo un altro telaio, lo stiga allround classic e vibrava troppo, non mi piace quella sensazione, il tocco dell nct invece mi piace parecchio, e anche l'elasticità è quella giusta... quindi elastico e poche vibrazione come l'allround nct ma un pò più veloce, senza esagerare :mumble:.. ho pensato a : Butterfly primorac off-, Donic Persson Powerallround v1 o donic diablo senso... quest'ultimo ha la fibra di vetro non vorrei fosse troppo rigido, ho usato per un periodo il balsa carbo x5, troppo rigido per me... Sul Primorac, che differenze ci sono tra quello europeo e quello di importazione asiatica? quale consigliate? Grazie e scusate la lungaggine :)

2. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Donic waldner senso carbon e non sbagli, va bene un po a tutti gli attaccanti perchè ha davvero tanto controllo. Ciaooo

Ultima modifica: 10 Feb 2012
  3. Marco90

Marco90 Utente

avevo già visto, cercando tra le altre discussioni che è considerato tra i migliori telai con fibre, ma ho paura sia un pò rigidino per il feeling che cerco io... avevo anche visto il korbel sk7, preso per un mio amico chiedendo consiglio proprio qui tempo fa, ma per me è troppo veloce, cerco un all+ spinto o un off- elastico e privo di vibrazioni come il mio allround nct... che dite, chiedo troppo?:D

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    elastico e privo di vibrazioni... non so se i due requisiti sono compatibili. lo stiga offensive nct forse si potrebbe classificare così. però non è molto elastico, è semi-elastico. uno davvero elastico è l'offensive classic (il mio preferito).

5. paolino tau

paolino tau Utente

Leggermente + lento del waldner senso carbon c'è il dialblo senso

6. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    E' il caso di provare il Waldner Senso Carbon ne vale veramente la pena e vedrai che feeling uscira' fuori ! .........Waldner carbon e Waldner Diablo sono quasi simili ,cambiano solo le fibre !

A seguso piace questo elemento.
  7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Il waldner carbon vibra eccome! Per me era fastidiosissimo. Fossi in te opterei per il primorac: le vibrazioni sono quelle "normali" del legno, niente di eccessivo. La donic invece spinge sulle vibrazioni "positive" con la tecnologia senso... a me danno solo noia.

9. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    clipper wood

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    l'allround wood nct, ha davvero un gran bel tocco, molto particolare... l'unico un pò più veloce mantenendo un tocco simile è, come ha detto anche seguso, l'offensive wood nct IMHO

11. Marco90

Marco90 Utente

vero, è un bel legno, mi piace molto! offensive wood nct? ok, allora i finalisti sono primorac off- e stiga off nct :) ... ma quali sono le differenze tra primorac off- e primorac off- japan? :mumble: sono entrambi elastici? e quale è il più elastico tra primorac e off nct? :mumble: xiom solo non lo conosco, provvederò a cercare qualche recensione ;)

12. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    primorac!

13. Marco90

Marco90 Utente

sempre più convinto per il primorac, ma aperto a tutto :) rimane la domanda, che differenza c'è tra il primorac normale e il made in japan??? qualcuno che magari li ha provati entrambi c'è?

14. Marco90

Marco90 Utente

Ok, mi auto-ammonisco, usando il cerca si trovano informazioni a sufficienza sui due telai :) e tutto spinge per il made in japan, a parte il prezzo... per reperirlo l'unica è butterfly italia? 69 eurini... ci sono siti in cui si trovi a meno?

15. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    xiom offensive classic s leggermente più veloce del primorac ma più economico, 69 euro per il primorac japan è un furto:eek:

16. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se aspetti il 5 marzo posso averne uno nuovo a 50 euro.. di bty made in japan

17. Marco90

Marco90 Utente

forse forse un mio compagno di squadra ha voglia di liberarsi di un primorac perchè è passato ai semi-rigidi e a quanto mi dice ha la placchetta in metallo sul manico... è un made in japan?

18. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    se ha il logo butterfly in metallo (colore nero) sotto il manico è sicuramente un made japan vecchia serie

19. Marco90

Marco90 Utente

Mi ha confermato che può almeno prestarmelo per un pò, se mi ci trovo bene e non lo vuole vendere contatterò mirkoimperoxx76 entro il 5 ;) Speriamo che sia il mio legno :) Nel frattempo grazie a tutti per le risposte, è bello ricevere aiuto dai più esperti, evitando anche di spendere un patrimonio in test e prove..

20. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,hai mai provato il Nittaku Ludeack???
    E' un telaio FANTASTICO!!!

A Thv piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina