1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio NITTAKU VIOLIN consiglio perfavore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Michael, 28 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Michael

Michael Utente

Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Salve a tutti, mi chiamo Michael e "gioco" da circa 1 anno nei bar , e da circa 2 sett mi sono iscritto ad una societa',e dovevo prendere la mia prima racchetta..
    Volevo chiedervi un consiglio:
    prendere il violin ora e' troppo presto o gia' che prendo un telaio meglio prenderlo buono e
    che duri?
    Io come gioco diciamo che come si usa dire "attacco tutte le palle" :) pero' sincermente sono
    ancora un principiante che deve ancora imparare tanto.
    Ah ultima domanda il violin qualita' prezzo conviene?
    Io l'ho trovato su un sito a 149 euro.
    Grazie mille a tutti.

2. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    A 149 mi sembra tantissimo (ok, adesso è il suo prezzo, però se lo cerchi qui sul mercatino lo trovi a meno di 100).
    Cmq, se hai appena iniziato, ti sconsiglio di usare questo telaio. E' un telaio per mani esperti, non per chi 'attacca tutto' come te. Non è molto veloce, col violin ottieni il punto con la costanza nel gioco e con la ricerca dello spin.

A skevros piace questo elemento.
  3. ri65

ri65 Utente Attivo

Ascolta me: entra nella tua palestra e piano piano prova le racchette dei tuoi amici. Considera che le gomme danno la loro impressione e che il telaio è "sotto"...
    Quando ne trovi una che ti piace cercala sul mercatino che magari risparmi qualcosa.
    Non comprare a caso tanto per provare: sono soldi buttati.
    Se poi sei sicuro che ti piace un telaio... comprane 2 o 3!!

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... io ti consiglierei di leggere anche i consigli della sezione principianti.

5. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Per prendere un telaio che costa una fucilata e che ti duri un bel po' (finchè morbo dello sperimentatore non vi separi) hai tempo in futuro, quando imparerai e capirai qual è davvero il tuo stile di gioco. Se hai appena cominciato di un telaio allround e due cinesi non appiccicose ne hai più che d'avanzo. La guida "la mia prima racchetta", ossia questa qua, potrebbe esserti utile, dalle un'occhiata.

A andras piace questo elemento.
  6. lob

lob Utente Attivo

Consiglio un telaio in legno, 5 strati e abbastanza leggero, per acquisire sensibilità sulla palla.
    Più in la, eventualmente, deciderai se cambiare materiali (io continuo a preferire il legno)....
    Il Violino è il massimo...quando avrai cominciato a migliorare la tecnica, se vuoi, fai pure la pazzia....

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il violin ha un solo difetto l'impugnatura è piccola, pe puoi porvalo pirma di comprarlo xchè io ho dovuto cambiarlo dato che non riusivo ad impugnare bene e ho una mano normale come grandezza.

8. Nadir

Nadir Utente

Ho il Nittaku violin. E' un telaio non particolarmente leggero (pesa più di un telaio in balsa) e dalla impugnatura sottile (come tutti i Nittaku), adatta ad una mano piccola. Vibra leggermente quando si colpisce la palla. Ha un buon controllo e la velocità è tipica di un telaio All+/Off-. Tenuto conto che sei all'inizio, non ti conviene spendere 149 euro (io l'avevo pagato 99 euro). Tieni presente che parlare di gomme e telaio separatamente non è molto corretto. Infatti gomme e telaio si influenzano reciprocamente: una gomma può andare bene con un certo telaio e meno bene con un altro; la ricerca del telaio e delle gomme giuste per il proprio gioco è una operazione che richiede un po' di tempo e diverse prove. Io al posto tuo inizierei con un telaio allround classico, come lo Stiga allround classic o il Donic Appelgren.

A Più scuro e lob piace questo messaggio.
  9. zikiki

zikiki Utente

Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    io ne ho uno se lo vuoi contattami in mp

10. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    comprati un bel Waldner Senso Carbon .. Io ho iniziato con quello e mi sono trovato benissimo!!! Ci fai tutto.

A Provolino70 piace questo elemento.
  11. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    OTTOBRE 2012...vedete voi...

A Ric Grig piace questo elemento.
  12. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attendevo il tuo intervento!!!!

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  13. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    io gioco con il Violin, manico dritto, versione Large Size, comprato usato ovviamente,

è un super telaio, uno dei migliori in circolazione, però non è roba per principianti, è un telaio che da il meglio se hai varietà di colpi, sensibilità e padronanza/regolarità di gioco, quindi ci vuole esperienza (non che io ne abbia abbastanza, anzi....),

altrimenti, è come avere in mano un qualsiasi telaio all+/off-, non c'è alcuna differenza.

IMHO

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina

Gli utenti hanno trovato questa pagina cercando:

1. nittaku violin