1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Korbel SK7

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da KaTsuWei, 11 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ho iniziato a provare questo telaio e l'ho trovato buono/ottimo come controllo in particolare sul block, velocità buona ma mi è sembrato che manchi di esplosività sui colpi di chiusura..:rolleyes::(
    Il telaio è abbastanza rigido (anche se il tocco di palla è molto morbido) ed è massiccio, peso 95 g ma non sbilanciati in avanti quindi non si sente.

Ci ho giocato troppo poco per avere un'idea definitiva, su internet non c'è niente, c'è qualcuno che lo usa o l'ha usato che mi dice cosa ne pensa???

2. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Ho letto che si tratterebbe dell'ennesima operazione di marketing della Butterfly, nel senso che sarebbe l' sk7, telaio tra i più venduti e apprezzati in Giappone, cambiato di manico e marchiato Korbel per renderlo più appetibile agli europei. Non sò però dirti altro, mi spiace

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Non so se è lo stesso telaio comunque se lo è hanno fatto bene a cambiare il manico perchè quello dell'altro è proprio brutto...:vomito::)

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    è un ottimo telaio come rapporto qualità/prezzo e dal punto di vista del controllo/velocità e per questo motivo è bilanciato in tutti i sensi!!
    io lo ho provato 1 mese fa e lo usava un mio amico con due coppa jo platin e devo dire che era veramente buono ma come dici tu l'esplosività non è esagerata perchè il feeling non è molto rigido!!:cool:

5. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Io l'ho comprato qui sul forum qualche tempo fa e devo dire che un po alla volta mi sto facendo la mano.All'inizio non è proprio semplice da gestire, almeno per me che usavo anche un allplay. Adesso con due gomme cinesi direi che ci vado quasi bene, ed è anche discretamente veloce.

6. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    comunque quello di cui sto parlando è questo
    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1570
    ed è made in japan (c'è scritto sul manico)

---------- Post aggiunto alle 16:54 ---------- Il post precedente è stato inviato alle 09:28 ----------

sul sito butterfly-world.com c'è scritto che lo usano molti giocatori tra cui
    oltre a korbel, schlager e stefanova :sisi:

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    schlager? no!!!!!!!! quello è un carbonaro nn un legnista!mi suona starno che schlager usi il korbel....... penavo o usasse il primorac off+ o lo schlager off+.. siamo sicuri?

8. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    vabbè, c'è scritto così non sono se è vero, comunque è uno dei telai del momento... invece mi interessa sapere le impressioni di chi l'ha usato o lo usa... ;)

9. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ti assicuro che schlager non ha mai usato il sk7...perchè ama il rigidone schlager off+ e suoi simili!!:eek::eek::rotfl:

10. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ehm io dico...chissà cosa usano i pro...nn crederete mica che usino gli stessi telai nostri...molti usano i loro vecchi legni e ci cambiano solo il manico...

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :banana::banana:ciao a tutti...
    e si lo uso io sk7 da ormai 6 mesi..
    o quello giapo cioe sk7 e no korbel...
    ma comunque e lo stesso e identico legno con il nome di korbel...
    ma veniamo al telaio...
    e un quasi rigido abbastanza massiccio il mio pesa 96 gm e con 2 tgy arrivo a 200gm ma ormai mi son abituato..(ho il braccio come braccio di ferro....:rolleyes::rolleyes:)
    e un telaio che fa un po di tutto..cioe carica bene i servizi,da parabola al top,blokka con precisione,da lontano in lob ti aiuta un sacco...
    puoi fare quello che vuoi,,,ma ci vuole un po di tempo prima che ci si abitua...
    si all inizio sembra che manchi di potenza.. ma man mano che ti abitui e impari a portare bene il colpo in avanti i top cominciano a prendere il loro peso sopratutto sulla rotazione... e quella della mia palestra lo sanno...:D:D
    su una cosa non mi piace a me personalmente nello scambio piatto tende un po ad andare giu..ma tanto tiro il top..e quindi...:banana::banana:
    di telai cosi ben equilibrati e veloci che si adattino bene con i nuovi materiali non ce ne sono tanti...

12. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Io condivido quello che dice guruzz75 però rimane qualcosa che non mi convince del tutto sul dritto dove uso una tenergy che non è certo una gomma esplosiva ma molto lineare e controllata che però non voglio cambiare..

Devo provare bene il korbel sk7 in diverse situazioni, ma intanto per informazione sapreste consigliarmi quale telaio può avere un po' di elasticità/dinamismo in più senza essere più lento del korbel sk7...

13. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    se vuoi gomme ancora più veloci della 64 allora prova le bryce speed/fx
    più veloci di quelle non so cosa ci sia...

14. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Scusa io parlavo di telai e non di gomme...
    Spero di ottenere qualche informazione o consiglio su quello che chiedevo (senza inutili divagazioni e OT) da chi conosce realmente i materiali...;)

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    katsuwei per elasticità intendi telaio elastico? o telaio dinamico? no perchè con elastico ti posso dire quesi la totalità degli all e all+, con dinamico invece io indico in termine veloce/reattivo che di solito per un telaio non viene usato, ma viene usato per una gomma in quanto la gomma è reattiva e veloce, ma un telaio reattivo purtroppo non lo conosco.....
    aspetto un chiarimento

16. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Se per te è più congeniale possiamo parlare di elasticità, tu sai quale potrebbe essere un telaio più elastico ma altrettanto veloce rispetto al korbel sk7?:)
    Per quanto riguarda il significato dei termini dinamico, reattivo, elastico ecc... se vuoi ne discutiamo ma a parte non qui perchè è OT.;)

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    nono non ce bisogno di discutere figurati.... è che con telaio dinamico la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un boll spirit, con elastico uno stiga offensive classic allora nobn capivo bene..... comunque il korbel è un sette strati, gli elastici di solito sono perlopiù 5 strati, di 5 strati elastici più veloci dei sette strati ce ne sono ben pochi, di cui la maggior parte con fibre.... da provare ci sono sicuramente dei nittaku, ad esempio il nittaku shake offense(o il fillmea)(che però non sono sicuro sia più veloce) l'acoustic(dovrebbe avere velocità simili e essere leggermente più elastico) o il tenor(che è sicuramente più veloce ma non ti posso dire la rigidità in quanto esiste solo in giappone)....
    tutti questi dati però sono da prendere con le pinze perchè sono derivati da recensioni in rete o da persone incontrate......
    spero di esserti stato comunuqe di aiuto......

18. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    E io ti ringrazio neko, per i dati ma soprattutto per l'onestà :approved:

19. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io l'ho provato per un periodo il telaio in oggetto con 2 tenergy 05...mi è sembrato un ottimo telaio, il mio è più leggero rispetto alla media (85 grammi), ha un ottimo controllo, velocità discreta, buona parabola, nel servizio riuscivo a dare molto spin e anche i top erano molto carichi...in teoria è il telaio adatto per le mie caratteristiche di gioco, tuttavia sono rimasto col mio, mi da più sicurezza.

20. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Come lo trovi sui colpi offensivi in confronto al Waldner Senso Carbon?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina