1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio grigio sotto puntinata traslucida rossa

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da messicano, 24 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Qualcuno sà indicarmi dove nel regolamento é espressamente indicato che é vietato l'uso di un qualsiasi telaio come ad esempio lo Schlager precision (grigio)sotto una puntinata traslucida rossa ? Ovviamente la gomma é ox quindi priva di gommapiuma e già provvista dalla casa di biadesivo .Visto che sul sito della ittf ho trovato dei divieti che si riferivano solo nel caso di abbinamento con gommepiume scure es. nere, grigie, blu. Esiste qualche indicazione scritta che riguarda anche i telai o il tutto é lasciato al libero arbitrio del Giudice arbitro che può decidere se é regolare o no?
    Non cerco nessuna polemica ma solo qualche indicazione sicura con cui potersi regolare nella scelta degli abbinamenti migliori gomma telaio ,senza dovere poi sentire recriminazioni . Grazie

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se tu decidessi di colorare il piatto con il colore "classico" ricordati che deve comunque vedersi che è legno ovvero si devono vedere le venature e sentirsi al tatto, ma probabilmente leggendo il regolamento ittf hai già letto anche questa cosa. L'ideale forse è trovare un biadesivo bianco o del colore simile al legno classico.

p.s. Giusto per chiarire la regola che ho descritto sopra: il telaio Kreanga Carbon in pratica è illegale ma in pochi lo dicono...

3. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Il discorso del biadesivo bianco é ok se questo non é già presente dalla casa
    ma colorare il piatto non ne altera poi le caratteristiche ? visto che i colori bianchi per coprire gli scuri hanno bisogno di un certo spessore e poi come nel Kreanga da te citato si nacondono le venature , quindi diventano irregolari.
    Comunque la mia era una domanda specifica se esisteva o no qualcosa di scritto sul divieto di usare certi telai. Visto che un Arbitro mi ha fatto presente che il mio Schlager per lui non era regolare con una Superblock ox rossa e io non vorrrrrei maiiiii giocare con un telaio così irregolare , sai com'é ho gia un puntino trattato e non ho voglia di seccature extra gioco ,perciò conoscere bene il regolamento su questo problema potrebbe evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come Arbitro, nei casi dubbi, mi rimetto sempre alla decisione del GA. Non voglio penalizzare un giocatore con una mia decisione unilaterale e, come in questo caso, preferisco avere un'opinione aggiuntiva.

5. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Si ok concordo con il tuo modo di operare ma non sai se da qualche parte esiste qualcosa di specifico scritto nero su bianco (o rosso su grigio:D)perché le decisioni prese in questo modo pur dettate si presume dal buon senso possono non sempre essere univoche e perciò se per dieci va bene così puoi sempre beccare l' undicesimo che quel giorno ha digerito male e la vede diversamente.

6. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Lo scorso campionato ho giocato col materiale in firma (il primo) ma nessuno mi ha mai creato problemi. E si che il telaio in questione è quasi nero.

7. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Azz. possibile che nessun giudice o arbitro abbia sotto mano un regolamento in cui si dice esplicitamente riguardo ai telai cosa si può usare oppure nò? :tsk:

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Guarda secondo me il discorso è assimilabile alla gommapiuma scura sotto alla gomma rossa. Probabilmente un filo di bianco (non c'è bisogno di imbiancare il piatto! ;) ) non ti cambia così tanto le caratteristiche, poi non so eh! vado ad intuito.

9. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Va bene che il discorso potrebbe essere assimilabile a quello delle gommepiume
    fermo restando il fatto che sul documento ittf delle gomme omologate si fa esplicitamente riferimento alle sopracitate gommepiume ,ma non si menziona minimamente a nessun accostamento vietato Gomma/Telaio quindi ogni decisione presa in tal proposito é puramente lasciata alla libera interpretazione
    di chicchessia , o presa dalle famose regole dell' oratorio.
    Per il telaio comunque no problem mi sono già messo sotto ,ne ho una decina da testare e spero di trovare un degno sostituto a breve . P.S. non mi va di rovinare un telaio o imbiancarlo per cosi poco , quello con 2 lisce é ottimo per allenamento:approved:.Tanto tra 4 mesi vetrificate BYE BYE

10. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Devo dedurre a distanza di qualche giorno che il discorso sui telai/gomma tralucida non sia minimamente menzionato da alcuna parte , visto che non é pervenuto nulla a riguardo :mumble: ,perciò si può ritenere che sia regolare qualsiasi telaio sotto tali gomme e qualsiasi decisione indirizzata a vietarne l' utilizzo sia puramente soggettiva da parte degli organi atti a giudicare senza alcun supporto regolamentare . Nel caso contrario (cioé ci fossero articoli specifici :dati:il caso sopracitato )spero vengano resi pubblici il prima possibile . Grazie
    - - -
    O saggio lele aiutami almeno tu dalla terra dei buchi (del formaggio :D) a trovare qualcosina su questa mia curiosità/dubbio? stò interpellando più arbitri che posso ma per ora picche

11. Iomla

Iomla Utente Attivo

Per me il regolamento va anche interpretato di conseguenza una gomma rossa ox e traslucida montata su fondo scuro non è più di colore rosso ma bensì bordeau quindi irregolare.
    Che sia la gommapiuma o il fusto a conferirgli questo colore non importa la gomma è di un colore non regolamentare.

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, si anche qui infatti ci sono buchi...neri !

13. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    cioè in sostanza io mi presento ad una partita con il kreanga l' A mi fa scollare una gomma non vede le venature e mi fa cambiare telaio????:confused::confused::confused:
    capita spesso? o eglio.. quanti A sanno questa regola? spero pochi:D

14. sinati

sinati Utente

secondo me non è necessario che ci sia qualcosa di specifico a rigurdo nel regolamento, nel senso che se esiste una norma che vieta di incollare gommapume scure su gomme rosse basta domandarsi la "ratio" di quella norma, e mi esmbra evidente che l'idea era quella che il colore finale della gomma al di là della gommapima con cui era montata doveva essere rosso. qundi ne deriva che un qualsiasi abbinamento puntinata 0x e telaio sarà regolare se il colore finale visibile sarà rosso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina