1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio? Gomma? Ho "qualche" incertezza. Help!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gonzo, 29 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gonzo

Gonzo Nuovo Utente

Salve a tutti!
    Sono un (re)principiante e vorrei dotarmi di racchetta, sia perchè non trovo più la mia vecchia ed amata Stiga ( :rolleyes: più per un fatto sentimentale :D chissà che catorcio!) sia perchè mi piacerebbe iniziare con uno strumento simpatico.
    Prima di tutto so di essere tendenzialmente votato alla difesa, ma non per questo non provo ad attaccare.
    Quello che mi sembra più logico è rivolgermi a materiali All-Round, magari con un occhio al controllo più che alla velocità. Altrimenti rischio di non capirci più niente.
    L'unico sito che conosco (e che capisco) è Zeropong.
    Li ho visto alcune cose non costosissime che spero non siano sprecate in mano mia.
    Posto alcuni telai di cui non conosco la marca ma se qualcuno sa qualcosa e come aggirarsi:
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...atalogo&ID=249&ww=on&view_dettagli=Visualizza

http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...atalogo&ID=260&ww=on&view_dettagli=Visualizza

http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1418&ww=on&view_dettagli=Visualizza

http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1119&ww=on&view_dettagli=Visualizza

(^^^ed anche la versione successiva)

Mi fermo qua perchè se continuo linko tutta la pagina
    Per quanto riguarda le gomme... Bhooooo!!!:eek:
    Non avrei idea di come orientarmi.
    Mi hanno fatto un'unica proposta che volevo valutare:

Telaio Tbhar X-Press DHT +
    Gomma Tibhar legend -speed 87 control 90 spin 96-

Ovviamente per cominciare prenderei due gomme uguali...
    Il tutto pare veramente in ottime condizioni.

E mo che fò???
    - - -
    Forse mi sono espresso maluccio ma non ho proprietà di linguaggio in questo settore.
    In linea generale chiedo quanto si potrebbe spendere per un telaio + gomma adatti ad un giocatore tendenzialmente difensivo.
    Non so se c'entri qualcosa ma mi piace giocare con racchette che fanno un buon suono, che vibrano il giusto e che permettono controllo, forse un pò più che di velocità.
    Se devo aggiungere particolari posso dire che ho le mani un pò grandi...
    Ma c'entra qualcosa?
    Non saprei come altro descrivere e non mi aspetto certo che ci sia la risposta perfetta, solo un paio di opzioni da valutare.
    :)

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    inanzitutto come miniera di notizie su gomme ti consiglio di vedere sulla funzione cerca cosa è gia stato consigliato ad altri mille e mila giocatori alle prime armi....
    due:se sei interessato a questo sport ti consiglio di praticarlo, non è presente ovunque però penso che nelle vicinanze di sassari qualcosa ci sia.....
    tre: la tua racchetta dipende quanto vuoi e come vuoi giocare..... se è solo uno svago con amici va benissimo una racchetta anche prefatta oppure una assemblata dal venditore stesso, se invece vuoi iniziare uno sport io ti consiglio, sempre da zeropong,
    il butterfly grubba all+ (all- è troppo lento) e come gomme o delle butterfly sriver(scegli te il tipo) o delle donic coppa oppure se non spendere molto una 729 fx con spugna arancio o blu oppure una 729 cross (scegli te il modello)
    4 leggi bene, per farti una cultura, http://www.ttplanet.it/docs/CONSIGLI TECNICI.pdf
    5 benvenuto!

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in linea di massima i legni che hai elencato vanno tutti bene .. per non prendere qualcosa di troppo lento, forse il più adatto ed economico ;) è quello della LKT o se volessi spendere di più un altro che sia ALL (ne ALL- ne ALL+) ... gli altri li vedo troppo lenti

gomme ... qui il discorso è + complicato...

appoggio il consiglio di Neko ... leggiti tutte le discussioni già fatte in merito :teach: .. come si dovrebbe fare sempre prima di fare domande :rolleyes: ;)

Cmq..non è detto che le gomme debbano essere uguali .. magari prendi la stessa gomma con millimetraggio diverso.
    Esempio tipico:
    - 2 Sriver EL, una da 2.0mm sul diritto e una da 1.8mm sul rovescio

4. Gonzo

Gonzo Nuovo Utente

Grazie.
    A Sassari ci sono credo 3 associazioni e un paio di palestre, ma potrei sbagliare...
    Ringrazio per le dritte e ho già fatto qualche piccola ricerca ma ripeto che non sono in grande confidenza con il linguaggio tecnico per cui alcuni termini sono oscuri...
    Inoltre non conoscendo le parole esatte anche la ricerca perde di efficacia.
    Io non ho mai usato due gomme diverse, ma all'inizio non ci si incasina?

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma va là!

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    A parte che non è un problema...ti ho consigliato la stessa gomma ma con piuma maggiore sul diritto.

PS: per fare una ricerca non serve conoscere la terminologia tecnica ! :azz:

7. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina