1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio galaxy t-11 +: gomme da abbinare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da brunofaa, 24 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, sto provando un bellissimo telaio cinese galaxy t11+ in balsa e carbonio.attualmente ci son su gomme cinesi relativamente morbide ma purtroppo molto pesanti: sword paladin e sanwei gears. la racchetta, di per se con telaio leggerissimo, è sbilanciata in punta e stanca molto il braccio. inoltre, pur dando molto controllo nei colpi potenti affondando nella piuma, quando si tratta di giocar morbido al tavolo è una mattonella incontrollabile, finisco per alzare la palla esponendomi ai colpi piatti dell'avversario, cosi' come nel block spesso la palla esce. che gomme potrei abbinare per allegerire l'insieme e migliorare il tocco, senza perdere troppo in velocità? grazie ps: credo si capisca da quel che scrivo che sono una schiappa..ma vorrei tenere sto telaio, troppo ben fatto...

2. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    729 super fx max sul dritto e 1.8 sul rovescio

3. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse non mi son spiegato bene cercavo gomme leggere e morbide tu mi hai consigliato gomme pesanti e dure...

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come il prezzemolo, 729 focus snipe III; spessore basso (1.5 e 1.8); leggere, non appiccicose, lo sprint lo darebbe il telaio. Molto economiche! :approved:
    Se non ricordo male il telaio ha un piatto un po' lungo e dunque è normale un certo "appruamento".

5. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie..ottima idea! vero che il piatto e' lungo ma spero di compensare con la leggerezza. di coppa x3 o vega europe che ne dici?

6. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    In realtà la 729 Super FX è abbastanza morbida, lenta e molto controllata
    Anche la Vega Europe è morbida ma è veloce ed ha un ottimo controllo, provala usata e poi magari la confermi prendendola nuova

7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che se non le sai controllare ti impallinano per bene... :rotfl:

Io metterei le gomme che hai sullo Stiga (visto che le hai...) sul Galaxy e X3 e Vega sullo Stiga, al limite.

8. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    la lt xp pro è troppo dinamica, sul T11 diventa un lanciamissili.
    la gears sul dritto è ottima se proprio non vuoi la 729 fx.
    in ogni caso non avrai mai ottimo controllo data la natura OFF+ del telaio

ribadisco, sul rovescio prova una 729 super fx da 1.5\1.8 o una globe 999T da 1.5mm

9. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per impallinarmi gia fino adesso non mi hanno risparmato...non ne posso piu di stare in difesa e controtoppare con la velocita' di un bradipo..meglio morire combattendo col telaio off che fare l'eterno principiante palleggiatore. andro' di snipe+ xp...anche se non la trovo affatto dinamica.. Sicuramente è leggera.

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Focus trovo abbia tanto controllo e tutto sommato non risenta troppo degli effetti nel rispondere ai servizi: in pratica ti permettere di rispondere facilmente e decentemente (=senza sollevare la palla e fartela schiacciare) e all'occorrenza tirare o tagliare. Se palleggi bene aspetta finché non arriva la palla buona. Statisticamente i bradipi campano più a lungo dei loro predatori. Se leggi un po' sul forum vedrai come tanti siano partiti con un lanciarazzi per poi passare a miti consigli.
    Comunque non sarà il telaio off a farti diventare un attaccante. :cool:

11. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    saggio come sempre paolom..ho messo la focus sul dritto della stiga dietro tuo precedente consiglio e mi sono trovato bene...attendiamo sviluppi.sul palleggio ho fatto veramente progressi, il rovescio mi riesce davvero bene e riesco ad angolare con buona rotazione e velocità..è il top che non riesco a spingere..tutti mi dicono che è colpa della stiga che è troppo lenta...devo aggiungere che ho provato una outlaw gambler ma è si' veloce ma incontrollabile..e non riesco ad imprimere la rotazione che vorrei anche se credo di aver imparato il movimento di gambe e busto corretti. le gomme dure e con poco spin probabilmente non vanno bene per me..

Ultima modifica: 24 Apr 2013
  12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oddio... saggio no, ti prego :rotfl:.
    Se ritieni che il problema del top sia la gomma con una vega europe, come detto anche da eymerich73, risolveresti. Io sarei più propenso a pensare che però il problema sia nel movimento.

13. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mah...ore e ore di allenamento sui movimenti del top (gambe, arretramento braccio destro e busto a caricare a molla, rilascio secco nel momento in cui si tocca la palla con rotazione di busto e ginocchia a tornare in posizione con braccio che prosegue la corsa nello strisciare la palla a chiudere...mi hanno convinto che il problema sia proprio la gomma. con la focus ho migliorato ma esce sempre un colpo rotato si ma terribilmente lento e prevedibile con block certo dell'avversario quando non un controtop devastante. sembrava fosse l'impatto con la palla il problema, troppo lezioso e scolastico, adesso non piu', mi riesce naturale ma sempre troppo lento. colpa del telaio? colpa della gomma? boh. con la outlaw gambler non ho affatto risolto, piu' veloce si' ma meno controllato, meno rotato e quando non va in rete è anch'esso terribilmente bloccabile. la vega europe la provero' domani su un telaio di un amico, un donic waldner senso carbon..vi sapro' dire

14. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho visto bucare il tavolo con dei taglieri da salame...
    che poi la 729 con lo stiga sia un'accoppiata "tranquilla" ok, ma non è che renda impossibile tirare se non ti allontani troppo. Comunque hai gomme e talaio per fare qualche prova: metti focus e xp sul galaxy e vedi; puoi tenere anche la gears (io ne ho una ma non mi ci sono mai trovato).
    La europe dovresti provarla con un tuo telaio e possibilmente non max.

15. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fatte tutte le prove, tra ieri e oggi 6 ore di allenamento. messo la focus sul dritto del galaxy...perfetto. la gomma non sembra neanche lei..veloce, spinnosa tanto da tirar su benissimo i backspin insidiosi dell'avversario, ipercontrollosa.. ci siamo. sul rovescio la xp non va..da rivedere. nell'insieme la racchetta comunque ha risolto i problemi del peso..molto meglio cosi'.

sono rimasto meravigliato in positivo dalla vega europe..ha risolto praticamente tutti i problemi che mi dava lo stiga, avevi perfettamente ragione. rimane la fastidiosa vibrazione del telaio elastico ma sta gomma è una spanna sopra le cinesi che ho provato, veloce e reattiva ma blocca bene, spinnosa e grandissimo controllo..e peso medio light con grandissimo tocco morbido e se si spinge doti missilistiche notevoli con ottima parabola a filo rete che si conclude regolarmente vicino alla riga bianca del fondo campo mettendo in difficoltà l'avversario. non l'ho provata sul galaxy perchè gia soddisfatto della focus snipe..che qui ha molta somiglianza con la vega per morbidità di tocco e reattività. i top mi sono usciti belli carichi e facili da fare..bellissima sorpresa..non ancora esplosivi come vorrei ma qui credo debba perfezionare io la tecnica. grazie d tutto paolom

16. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ti riesce prova anche una focus snipe con gommapiuma da 1.5, per il rovescio, sul galaxy.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina