1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio elastico per puntino medio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 13 Nov 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Porto la mia piccola esperienza.....................
    Premetto che ho sempre fatto sport ad altissimo impatto fisico (rugby e basket) per decine di anni.
    Ho rallentato parecchio e ho inserito il tennistavolo nel compendio delle attività.
    Con il movimento ripetuto la spalla è andata in sofferenza.
    Fatto Tecar, Fisioterapia, Tens ....ma tutto con risultati veramente modesti.
    Ho risolto aumentando in modo importante il lavoro in palestra 3 volte alla settimana sui rotatori della cuffia



    Effettivamente pare anche a me che sperimentare aumenti la sensibilità generale dei colpi.
    Una volta ho fatto un torneo giocando con 6 racchette diverse, praticamente quasi 1 racchetta diversa ogni partita :D:D:D:D:D:D:D
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No la ho mai provata, mi incuriosisce da tempo...
    @vg. @lupo alberto in effetti il mio fisiatra mi ha dato degli esercizi da fare, ma la pigrizia...
     
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    soffice elastica non lentissima un pochetto non innocua
    :bash::nono:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  4. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io uso la Keiler su un Nittaku Acustic solo legno (Telaio fantastico) è da considerarsi di media rigidità? io non lo so, l'ho provato e me ne sono innamorato, ma non so se sia rigido o elastico :LOL:
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è sicuramente più elastico del ludeack
     
  6. Jarod64

    Jarod64 Utente

    L'acoustic è fantastico, io lo ritengo di media durezza, ha solo un piccolo problema a mio parere, ti entra tutto, ma ti ritorna anche tutto indietro con questa pallina.
     
  7. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Li bisogna essere bravi a ributtarla dentro sempre una volta in più :LOL::LOL:
     
  8. Jarod64

    Jarod64 Utente

  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    concetto che a molti sfugge
     
  10. Jarod64

    Jarod64 Utente

    Puoi buttarla una volta in più....proporzionalmente al livello del tuo gioco, ed a patto che non giochi con una piastrella di Gres.
    Passare ad esempio da Acoustic, ad Innerforce Layer Alc, ti consente di mantenere un grande controllo, ma poi quando fai un bel top di diritto oppute di rovescio, ti metti subito in condizione di fare il punto.
    Tirare su una palla tagliata, è persino più semplice con il Layer Alc, rispetto all' Acoustic, stessa cosa dicasi per il blocco.
    Ho giocato con enyrambi con medesime gomme.
    Certo è una mia opinione, e vale per me.
     
  11. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Credo che sia un telaio rigido che elastico possa andar bene con i puntini corti/medi e più precisamente se sei un picchiatore di tutte le palline è più indicato un rigido mentre per i blocker che non spingono molto va bene anche un elastico. La scelta del telaio poi è soggettiva....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina