1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio da difesa per gioco offensive

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mauriziopong, 22 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Ciao a tutti, torno a scrivere dopo parecchio sul forum, dopo una pausa di quasi due anni in cui mi sono limitato a giocare solo qualche partita di campionato, e che è coincisa con una scarsa voglia di "appassionarmi" quì con voi: troppo frustrante non potersi allenare e fomentarsi poi sul forum!!
    Cmq adesso sembra che sia riuscito a trovare il modo di riprendere un minimo di ritmo di allenamento, e subito sono ricominciate le rincorse al materiale più congeniale.
    Nello specifico, dopo qualche anno giocato con lo Joola Flame Low, e parecchie soddisfzioni, mi trovo costretto a cercare un'alternativa. Troppo delicato, e di difficile reperibilità. Le sue caratteristiche sono quelle di un telaio che appare lento solo quando si è chiusi in un gioco passivo, ma appena si toppa sfodera un bel caratterino. E' stato l'unico telaio che mi ha permesso di tenere a bada la mia irruenza e consentirmi di controllare il gioco nelle fasi passive.
    Ho optato per un Violoncello, sentendone parlare tanto bene, ma è veramente troppo lento, troppo elestico e soprattutto subisce molto l'effetto avversario! Ho provato anche qualche telaio allround, ma l'eccessiva leggerezza (dovuta anche all'abitudine al piatto oversize) me li ha fatti scartare tutti.
    Chi se la sente di prorporre qualcosa? L'Innerforce che caratteristiche ha? Esiste un telaio difensivo che mantenga un po' di cattiveria e rigidità senza per forza passare ad un 7 strati (che non mi sono mai piaciuti)? A voi la patata bollente...

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Potresti optare per il Butterfly Joo Se Hyuk che è più rigido e veloce quanto un allround :approved:

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Credo tu ti riferissi all'innershield, che è da difesa, mentre l'innerforce è un off. In ogni caso entrambi i telai sono estremamente flessibili e quindi non credo facciano al caso tuo (e costano pure un botto!).

Il Joo se Hyuk potrebbe essere un buon tentativo, molto rigido e duretto... un po' più morbido il defence II, e un pelo di più ancora il defence III (che però conosco solo per sentito dire).

5. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Se ti può piacere un manico in sughero, potresti provare il donic wang xi: semi rigido, come velocità in fase offensiva e' almeno un all+ secondo me anche se classificato come def. poi il piatto e' medium oversize che con due gomme lisce non rischia di essere un mattone: alto 157 e largo 155

6. Clipper S.B.

Clipper S.B. Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    lo uso tutt'ora io ...L'INNERSHIELD ZLF DEF DRITTO OVVIAMENTE.
    telaio stupendo....ci metti sopra qualsiasi gomma ....non delude mai...io ho avuto e ho ancora i mastushita pro model...tolto il pro-special----tutti i def di casa bty provati.
    questo non lo tolgo . è ottimo con o senza puntinata...ottimo bilanciamento....ottimo in tutto...anche il peso....molto elastico....ma quando ci metti gomme più spinte diventa un all++.....almeno lE mie impressioni.
    NE HO DUE E CERCO IL TERZO

A eta beta piace questo elemento.
  7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    confermo la bonta' di questo telaio, io lo uso con una puntinata media (ma sembra piu' una corta) Haifu penguin ed una coppa X3 e mi ci trovo benissimo : controllo superlativo e se vuoi tirare ci fai di tutto : dal top al controtop allo smash, ed il colpo e' sempre preciso.
    Telaio sorprendente, soprattutto in relazione al costo.

8. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Interessante...lo Joo Se Hyuk l'ho avuto, e non mi ha per niente entusiasmato. Poco "comunicativo", e cmq non vorrei che si percepisse che stia cercando un telaio propriamente rigido. Diciamo rigido per essere un telaio da difesa, ma abbastanza elastico da far girare molto la palla. Per il Butterfly intendevo l'Innershield effettivamente, l'altro non dovrebbe proprio fare per me. Interessante questo Donic. Ma il telaio che ho io non l'ha mai provato nessuno? Tanto per avere parametri di riferimento comuni...

9. zeffy

zeffy Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    Ne ho uno nuovo che devo ancora provare. Nel caso vi interessi ( e nn mi ci trovassi) vi tengo informati. Manico dritto . A proposito io vengo da All +. Off- . Liscia dritto ( che uso moto in top) e puntinata ox sul rovescio. Che racchetta e' ? Le recensioni sono contrastanti. Ciao

10. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anch'io sono sempre alla ricerca di un telaio da difesa con caratteristiche offensive quando se ne presenta l'occasione. Adesso uso il Nittaku Haneyoshi (in difesa è quasi come il Butterfly Innershield ZLF e in attacco è quasi come il Butterfly Joo Se Youk).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina