1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio da abbinare a tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da age65, 16 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    riallacciandomi ad un mio post recente sulle tenergy 05 e la mia inadeguatezza a gestirle al meglio, le ho montate su un telaio donic waldner allplay, un allround solo legno col quale l'altra sera ho giocato molto meglio.
    la velocità era ottima, ma avevo la sensazione di controllare di più e anche il top veniva con più parabola.
    poi le ho messe sul senso carbon ma mi sembra troppo rigido per le tenergy (sempre riferito al mio livello di gioco)
    sapreste consigliarmi un telaio elastico meno veloce del senso carbon e magari un pò più leggero che possa offrire le performance di cui sopra??
    grazie;)

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Andro Kinetic all. Splendido telaio sottovalutato, elastico ma velocino per essere un allround, ci ho giocato per 1 anno con cinese /T05 sul rovescio, davvero ottima combinazione. Unico difetto: deboluccio, come tutti i 5 strati tutto legno elastici.

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Come vedi in firma sto giovcando con le t05 il mio parere è:
    la t05 non è una gomma facile ed è una gomma per giocare in attacco tirando i colpi inoltre essendo durette per farla rendere il braccio deve essere abbastanza veloce.
    il telaio ideale non è un telaio elastico in quanto la t05 già di suo fà molta parabola se la metti su un telaio elastico (io prima la montavo sul nittaku violin) il top spesso và lungo dato che fà una parabola eccessiva. il tealio ideale a mio parere è un 5 strati rigido o un 7 medio/rigido molti consigliano teali misti fibra (tipo ferruku della nittaku per capirsi) ideali per questa gomma, personalmente mi piacerebbe provarla sul dhs hurricane king che prima o poi......... :rolleyes::rolleyes:

4. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    nella mia inesperienza mi era sembrato di capire che a gomme dure quali le t05 andrebbe abbinato un legno non rigido (a meno che uno sia veramente bravo):hail:
    :mumble:

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

E' la t05 che e' una gomma difficile, ti costringe ad essere sempre bene
    sopra la palla e con un buon braccio.

Penso anche io che in generale un telaio solo legno elastico non sia il massimo per quella gomma.

In giro comunque si vedono un sacco di t64 piu' facili da usare.

Di simile al Carbon Senso ma un po' piu' elastico e un po' meno veloce c'e' il Diablo Senso tanto per rimanere in Donic, ma non c'e' molta differenza.

A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in teoria gomma dura telaio elastico ma dipende dalla parabola che di solito la gomma dura ne fà di meno(tipo le cinesi per intenderci) la t05 invece ne fà tanta già di suo;) quindi con un telaio + rigido = + velocità traiettorie + dirette tiri + forte con meno fatica, il top d'apertura lo fai cmunque senza problemi.

7. ste89master

ste89master Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Colombo
    Un Primorac OFF- dovrebbe sposarsi bene con le tenergy , personalmente non l'ho mai provato con queste gomme ma spero di farlo in seguito

8. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quoto, le 05 fanno molta parabola, se ci metti pure il telaio a fare parabola partono i pallonetti:D:D

9. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Salve a tutti, mi permetto di dissentire con la questione T05-telaio rigido. La T05 fa parabola, ma non per questo bisogna farla lavorare con telai particolarmente rigidi. Un mio ex compagno di squadra, ha abbinato queste gomme al Gergerly, con risultati a dir poco deludenti! Ma quando le ha provate sul mio si è subito ricreduto, e il mio non è certo un telaio rigido. Se il top va lungo una, due, tre volte, alla quarta chiudo il movimento più in avanti e la metto dentro, decisamente più carica d'effetto poi che con un telaio rigido. Il top è un colpo che prevede inclinazione infinite d'esecuzione nell'arco dei 90 gradi a disposizione dal colpo parallelo al tavolo a quello perpendicolare. Basta adeguarlo...

10. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io uso la 05 nel dritto sul viscaria e va da dio...
    e non sto a pensare a pippe varie come parabole,ellissi o circonferenze:D

A acialli piace questo elemento.
  11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino

12. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho una mia piccola teoria, condivisibile o meno.................
    la tenergy è un pò duretta e secca, rispetto alle classiche europee.
    per intenderci a me sembra una cinese non appiccicosa ma dal grip eccezzionale.
    essendo, come dicevo, una gomma duretta, per lavorare bene ha bisogno di un telaio medio-rigido.
    su telaio elastico, lavora il telaio e non la gomma.
    nel senso che non si sfruttano tutte le potenzialità della stessa.
    infine, importante è lo spessore della stessa.
    se mettete la max, a maggior ragione dovrete tendere verso un telaio più tosto.
    personalmente ho una t05 da 1.9 sul diritto di un nittaku septear ed al momento non ho trovato nessuna combinazione migliore di questa.
    ...................ovviamente sono sensazioni ed elucubrazioni del tutto personali.....................:D:approved:

13. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao

esperienza personale, le tenergy 05 da 2.1 le ho provate aull'avalox hado, sul clipper vecchio, sull'offensive NCT, sul korbel Sk7, sul mizutani, alla fine mi sono fermato sul timo boll ALC, .... sarà l'arylate ? ... insieme al carbonio... ? ...fatto è che è la migliore combinazione velocità /parabola/ .....per me

saluti

johnny

14. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    basta vedere cosa usa la maggior parte dei giocatori al mondo:
    bt alc o simili, e comunque gomma dura con telaio rigido o semi rigido, e mai elastico.

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ma ad esempio Apolonia usa il korbel normale con 2 05...e un 5 strati quasirigido e tira pezze non indiferenti

16. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Infatti non mi sembra un telaio elasico: poi ricordate che ognuno ha una propria sensibilità.

17. ricky999rr

ricky999rr Utente

telaio semirigido e tenergy 05 ottima accoppiata da quello che ho letto sopra si sposano bene con i nittaku 7 strati

18. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Confermo, Tenergy 05 ottima con i telai quasi rigidi

19. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    la maggior parte dei giocatori al mondo ha poco a che vedere con noi :azz::rotfl:

A tOppabuchi e demonxsd piace questo messaggio.
  20. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    uso da poco la t05 da 2.1 sul dritto col sk7 e mi sembra vada veramente bene. parabola non eccessiva e top carico e veloce quando voglio, lento e carico se voglio aprire in sicurezza. bella sensazione controllare la palla come si vuole, anche sullo scambio e sul palleggio

A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina