1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio combi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da maury, 6 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,volevo un consiglio da tutti quelli che fanno un gioco misto,difesa con puntinata lunga su rovescio,e attacco col dritto.
    che telaio posso usare che sia veramente lento sul rovescio e discretamente veloce sul dritto?
    premetto che lo userei con block al tavolo e non difesa da dietro.
    e quale puntinata al momento non trattata e' quella piu fastidiosa?
    vorei il parere di giocatori che hanno gia' prodotti di questo tipo e non per letture sui cataloghi...grazie

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, ho sentito parlare di vari telai combi ma, per quanto ne sappia, nessuno ha mai rivelato una reale differenza (se non minima) tra le due facce...capisco la tua esigenza, che è quella che hanno più o meno tutti i puntinari al tavolo (compreso il sottoscritto) e che di solito li fa optare per un telaio All, al massimo Off -
    per quanto riguarda la puntinate al tavolo, la più efficace in termini di insensibilità agli effetti, controllo e disturbo (per quello che possa significare attualmente...) credo sia l'Amsir Flutter che sto personalmente testando...se il costo è proporzionato alle qualità forse sarà così...:rolleyes:

A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caratteristiche fisicamente impossibili da ottenere. Anche mettendo uno strato di legno morbidissimo contrapposto ad un altro durissimo, una volta uniti formano un unico blocco con caratteristiche identiche da ambo i lati quanto a rigidità/elasticità. Una leggera differenza si può ottenere.. ma proprio leggera e solo in termini di tocco e suono, non di reattività. imho.

4. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Azz... fai..., vuoi tornare a vincere...?!?! Sacrificando il tuo "rovescio de Dios..."..

Saludos

5. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Maury, i migliori telai combi che conosco sono il donic cayman ed il donic alligator combi, migliore il primo che ho citato che ossorbe molto bene i colpi e ributta palle fastidiose per l'avversario.
    Buono ma non combi è anche il joola toni hold white spot che con i puntini ox va molto bene ma con le anti top meglio ancora.
    Ciao Maury, ogni tanto però gira la racchetta e toppa di rovescio che con il tuo stupendo top di rovescio ed il tuo ottimo block con puntinata gli avversari non capiranno più nulla. :D

Ciao ;)

6. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    il telaio combi esiste, e posso dire che la differenza si sente. Sul lato più lento uso una puntinata che grippa abbastanza e che è discretamente veloce, e giocando al tavolo riesco a tenere le palle basse in block.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi piacerebbe ti rispondesse Mago. ;)

Io dico che variazioni sensibili come quelle richieste da Maury non sono possibili. imho

8. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Con Mago abbiamo già chiacchierato a suo tempo, ed ho solo detto all'utente maury che se cerca qualcosa che si avvicina a un pezzo di legno che abbia un lato meno "rimbalzoso" dell'altro, potrebbe provare il suddetto telaio :)

Non sto certo dicendo che il lato lento sia un "cuscino"; tra quelli provati da me il senkakujo è tra i combi più efficaci.

9. Leonida

Leonida Utente

Ciao. L'unica esperienza che ho con i telai combi è quella con l'AURORA della HALLMARK. Mi pare produca due telai combi e l'AURORA è quello più veloce. Ci ho giocato per un intero campionato (poi sono ritornato al buon vecchio TSP 4,5). Su un lato è "dichiarato" OFF sull'altro DEF. Provando il rimbalzo della pallina a legno effettivamente si nota una differenza, ma giocandoci tale differenza non si avverte tanto, non quanto sperato. Il telaio comunque ha un buon controllo e una buona velocità. In definitiva a me è sembrato un discreto ALL+. Nulla di più.

10. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    grazie per le risposte,ma non fermatevi,perche mi devo illuminare!!!

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono d'accordo con Eugenio, in linea di massima, il Senkakujo ha una rilevante differenza, ma il tipo di impatto (causa il materiale usato) non mi piace. Aspetto da... un artigiano il combi che mi ha promesso, sono convinto che farà un buon lavoro, anche se non certo miracoli.

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

13. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    We Maurizio...vedo che il terremoto da quelle parti ha portato sconquassi anche nel tuo gioco....che dire.....due cose:
    1) con due lisce non giocavi assolutamente male.
    2) le puntinate ox al tavolo non rendono più come una volta e rischi di passare dalla padella alla brace.
    Piuttosto facciamo anche la considerazione che diversi blasonati "murettari" sono passati dalla puntinata ox alla antitop....vorrà dire qualcosa o no?
    Quale antitop?...non so....facciamoci aiutare dal forum.
    Quanto al combi ho sentito parlare abbastanza bene del Nimatsu Combi def leggero ma a quel che mi risulta pure fragile....qui ti può venire in aiuto Rotex.
    Se metti il puntino appena arrivo in zona te lo testo io :D, un saluto.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "artigiano".. diciamo.. bricoleur. :D :approved:

15. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,sto meditando,perche mi son reso conto che sono veramente lento sulle gambe e quindi con chi mi anticipa(e sicuramente quasi tutti) tipo ragazzi giovani,non faccio una bella figura,anzi,allora lento per lento,rallento io il gioco ,e con la puntinata lo posso fare,e almeno scelgo io le palle che voglio tirare,e sopratutto non devo sempre tirare io ,perche con l'eta che avanza non ho piu tanta voglia,e te ne sei reso conto quando sei venuto a giocare che mi piaceva bloccare e poi ripartire dopo, con la puntinata potrei farlo meglio,tanto se voglio giro anche di rovescio e tiro...si e vero che tra il dire e il fare
    ce ne vuole,pero la mia testa e' piu per quel gioco..devo solo trovare un telaio che tenga bassa la palline sul block,non che dia fastidio,ma che mi da controllo in modo da spostare
    l'avversario e non farlo tirare in posizione ottimale per lui,poi e logico che devo tirare e metter un po di paura!!!!

16. Apiolae

Apiolae Utente

In realtà il telaio combi esiste. Io ho giocato un pò con l'Aurora della Hallmark che non era un gran che, di contro è eccezionale il telaio Tachi della Re-impact veramente molto differente dal dritto al rovescio, con un grandissimo controllo e straordinaria leggerezza. Ho avuto problemi per trovare la gomma sufficientemente veloce per giocare con il dritto ( la consigliata Hexer non andava bene per me) ed ho risolto con la Calibra LT Sound della Stiga. Il problema , invece è trovare una puntinata buona per il gioco che dichiari di voler fare ( che poi è uguale al mio!). le migliori che ho provato ( tra le moltissime testate!) sono la Amsir Flutter e la Tibhar Grass Dtecs. la prima con più controllo la seconda veramente insidiosa (anche in attacco) ed è l'unica che da un po' di inversione di spin, ma attenzione, devi bloccare come una liscia!!!! se blocchi alla "murettara" la palla se ne va fuori come tutte le puntinate Friction. Se invece vuoi una inversione molto forte ( e purtroppo poco controllo rispetto alle puntinate!!) devi ricorrere ad antispin del tipo Nightmare della Der Material Spezialist o a quelle del Dottore ( Antispecial od ABS) o alla nuovissima Joola Timeless ( costa "solo" 80 Euro !!!). Un saluto

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vi siete mai chiesti perché una ditta con un reparto ricerca & sviluppo come Stiga abbia prodotto solo questo modello combi?

Combi - TRATTORINI

E Butterfly neanche quello.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Apr 2016 ---
    Giusto in questi giorni, leggendo una inserzione sul mercatino mi sono imbattuto nella recensione di un combi, da un lato sarebbe rigido e dall'altro elastico. Può darsi che queste cose vengano scritte in buona fede ma sono comunque fuorvianti perché le magìe non le fa nessuno.

Ultima modifica: 23 Apr 2016
    A essemme, tOppabuchi, politiz29 e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina