1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio allround, ma quale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 19 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ciao a tutti, ora che ci si avvicina alla pausa estiva mi è venuta voglia di incominciare a scovare qualche nuovo telaio da provare per l'inizio della nuova stagione. Ho fatto una ricerca fra i telai all più usati e sono venuti fuori questi:

Stiga allround classic,
    Stiga nct,
    Stiga wbr,
    Butterfly Primorac,
    Butterfly Andrzej Grubba,
    Butterfly Feth (molto usato in USA),
    Butterfly Timo Boll,
    Yasaka Sweden Classic (mi intriga molto),
    Yasaka Gatien 2040
    ,
    Andro Kinetic Supreme ALL,
    Donic applegren allplay,
    Donic Waldner Dotec Allround,
    Altri ……..

Sarebbe fantastico fare una recensione su velocità, controllo e caratteristiche dei telai allround con il nostro parere e il nostro voto Che ne dite?

Parto io.

Io possiedo lo Stiga allround classic ed ha velocità max 68/100 (se la palla viene colpita al centro) e un controllo 68/100. E’ un buon telaio, con un bel manico e flessibile. Bisogna stare attenti perché è facile scheggiarlo quando si levano le gomme ed è scarso nella qualità dell’incollaggio degli strati di legno. Va accoppiato con gomme classiche (Mark V o Mendo o Sriver) per rendere bene.
    Voto 7/10

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    osp expert

3. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Stiga allround NCT, un tocco eccezionale ed una buona velocità. Tra poco proverò il nuovo Stiga allround carbon (5 strati legno + 2 finissimi di carbonio), uno dei due che possiedo lo metterò in vendita

4. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ma vuoi comprare telai allround???

5. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    In che senso?! Gli All che volevo li ho già presi: allround wood nct e allround classic carbon. Attualmente gioco con EbenholzV, che secondo me ha un tocco da off-! (come puoi notare, ormai gioco solamente con telai Stiga!)

6. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    scusa,ma ovviamente non era riferito a te

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    E' riferito a me. Ho fatto questa lista solo perchè tutti hanno avuto un telaio allround. E poi, parlandoci chiaro, ora come ora la sicurezza in un incontro all'ultimo sangue psicologicamente te la fornisce solo il telaio allround che hai utilizzato per due anni non certo uno spara missili.. E' come la prima ragazza o la prima macchina:D

8. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Non avevo visto bene dal telefono, che ne so. Comunque per la mia esperienza, quando iniziai a giocare usavo un primorac off-, poi un allround. Dopo un fermo di molti anni, alla ripresa (un anno fa) i primi acquisti sono stati tutti in zona off/off+: ora gioco con un ebenholz e sto per passare all' allround classic carbon. E' proprio vero che secondo me si può usare una bella gomma, ma un telaio per darti sicurezza e sensibilità nei colpi non deve andare oltre la categoria off- (preferisco una pallina in rete ad una pallina fuori dal campo).

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Affermazione forse un po' discutibile: è sempre la combinazione gomme/telaio ad essere importante.
    Quanto alla prima ragazza... forse è meglio essere umili, ma andare con una nave scuola :rotfl:

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dico senz'altro Donic Appelgren Allplay.. affidabilissimo!

Biono anche il vecchio Carbon Control All della Xiom.

Il Primoraç Bty è un off- non classificabile come All.

E' più veloce dello Jonyer Bty Off-

11. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Secondo me invece ha ragione: un telaio all ti dà ben altra sicurezza rispetto ad un off, valutando di mantenere una tipologia di gomme sempre simili

12. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    TSP Blazze all+: controllo eccezionale. La pallina si sente in modo meraviglioso ed è forte la sensazione che la si possa spedire in modo preciso ovunque si desideri. Abbinando gomme veloci, diventa un telaio adatto anche per chi ama attaccare.

13. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Sai ti posso assicurare che il Primorac non è veloce. Tante persone che conosco lo hanno usato. E' vero che è classificato come un off- sul catalogo Butterfly ma bisogna prendere sempre con le molle ciò che riportano su carta. Es. il Grubba carbon è un all+ ma risulta decisamente più veloce del Primorac. Il fatto è che i telai rigidi con il carbonio risultano sempre più veloci dei medio flessibili in legno tutto quì.

14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate, vado OT ?....
    Se ne è scritto 1.000.000 di volte: è sulla classificazione che non sempre... quando un telaio smette di essere o diventa all, piuttosto che off- o def ? Tolte le mattonelle estreme, facilmente riconoscibili, ci sono tanti telai definiti in un modo o nell'altro solo per questioni di mercato. Se ci aggiungiamo che non tutte le produzioni risultano poi omogenee...
    Insomma se non esistono dei parametri oggettivi, mi pare impresa ardua classificare. Il fatto che un telaio si possa prestare o meno a un certo tipo di gioco, non basta a dargli un'etichetta.

15. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Si hai ragione. La classificazione (sicuramente mancano tanti telai all) è stata fatta considerando ciò che ho visto usare e ciò che traspare dai tantissimi forum, se poi si guardano i cataloghi è finita. es. nel catalogo europeo della Butterly 2011 (Blade spec chart) il Timo boll all e il Timo boll all+ sono identici ma uno è più soft :mumble:....:rotfl:

16. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Di ALL+ ne ho usati un paio e ti consiglio uno che ritengo notevole:
    Joola Allround (con strati di carta nera), telaio dalla buona velocità ma dal controllo e tocco fantastici
    lo userei ancora se non che il mio era anatomico e non mi piace quel manico.

17. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    è un mio modesto parere, ma ho abbandonato il primorac non perchè troppo veloce, ma troppo instabile nel controllo.
    ne ho provati due e ho avuto la stessa impressione.

18. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Più o meno se ti muovi fra telai classificati All (e senza aggiunta di fibre) puoi avere una buona misura, secondo me

19. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Sapete quale telaio mi piace? L'Andro Temper tech all+. Ma risulta troppo rigido e veloce per considerarlo all+ peccato lo comprerei immediatamente.

20. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Perché non provi il nuovo Stiga all coi due strati di carbonio? Costa poco ed è fatto veramente a modino

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina