1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio 729 bomb come primo telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da smarta, 13 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The_ball_that_never_comes

The_ball_that_never_comes Utente

Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me con una acuda s1 turbo e un po' di abitudine vai bene, spin molto buono e velocità ottima , ma come prezzo sta sui 35 euro quindi non so se per iniziare vada bene...le acuda sono delle ottime tensionate di medio prezzo e che offrono una qualità non molto inferiore alle costose tenergy...per la baracuda , ha un topsheet non appiccicoso ma lo spin si sente eccome.io per esempio ho iniziato con uno stiga offensive cr , baracuda 2mm sul rovescio e acuda s2 Max sul diritto , non dico che iniziare è stato molto facile ma dopo 1 mesetto pieno di allenamenti , ti abitui alla grande , e vedi che non è poi così male...come cinesi , la t88 è un po' troppo veloce per iniziare credo , o no?:mumble: beh come alternativa non ti consiglierei di scegliere un telaio All+ con gomme ipertensionate quindi costose, che ti garantirebbero una presa inferiore ad un telaio off , usando gomme un po' meno veloci...se vuoi il mo' consiglio, investì più sul telaio che sulle gomme , xk comunque le gomme si consumeranno , il telaio è un po' più perenne...per cominciare , io ti consiglio l eagle speed della joola , non male davvero, e come gomme una tibhar rapid da 2mm e una coppa normale (lascia stare x1 , silver , Jo platin , prendi la normale) da 2,1 sul diritto , oppure da 2,0 scegli tu

2. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    preso nota di tutto, potrei comprare una gomma es. barracuda e provarla. Ma il bomb lo tengo? Senza svenarmi potrei prendere ancora un bomb, una barracuda (dritto) e una economica LKT XP (rovescio), ne ho letto bene. Oppure compro un telaio diverso, tipo stiga off classic, la barracuda e reciclo una coppa usata (x1 o x3).

3. balza74

balza74 Utente Attivo

Io sono un novellino e dopo un anno di ping pong ho fatto un "esperimento" tipo il tuo: telaio galaxy N9 e 2 LKT XP, venivo da un telaio donic WALDNER allplay e 2 Friendship super FX(appiccicose), risultato..,
    non mi ci trovavo proprio; ho dato la racchetta ad un mio amico che
    ha iniziato come me con la stessa racchetta e lui si e` trovato benissino...
    data la nuova raccchetta in regalo, ho preso il vecchio telaio e ci ho nesso sopra una Gambler Outlaw sul rovescio e una donic sonex sul dritto,
    risultato ... perfetto: racchetta buona per me.
    spero che l;a mia esperienza ti possa essere utile.

4. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Hai ragione su tutti i fronti, sono consapevole che quel che è buono per altri, può non esserlo per me. Vedi infatti che non voglio investire cifroni, e non smonto le racchette. Ad esempio la mia "vecchia gloria", gomme di 20 anni forse anche superate con un buon primorac off-, potrei riutilizzare il telaio, ma per rispetto di una vecchia compagna, non lo faccio.. Il bomb è un telaio economico descritto qui e altrove come un buon telaio, mi permette con budget accettabili di fare un paio di racchette e cambiare gomme. Io provo, le Vega non sono male, ma la Barracuda potrebbe essere meglio. Chiedo a chi ha più esperienza, faccio bene a tenere il bomb come costante, oppure noterei molta differenza con un telaio di medio costo come uno stiga off Classic?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina