1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio 729 bomb come primo telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da smarta, 13 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

smarta Utente Noto

ho visto questo telaio su ttplanet, se lo abbino a gomme tranquille come indicato posso comunque avere una buona racchetta per iniziare? lo chiedo come alternativa all'LKt istinct, che da quel che riporta il forum potrebbe essere troppo lento per un gioco che comunque prediligo d'attacco, visto che partirei con gomme cinesi tipo lkt xp morbide che mi sembra di capire siano lente di suo. avete in mente alternative comunque sotto i 20 euro? grazie

2. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Spendi 9 euro in più e prendi questo: TT Planet
    Questo al massimo: TT Planet

Io ho il Bomb ma non l'ho ancora provato. E' un 7 strati abbastanza spesso...per cominciare sarebbe meglio un telaio più sensibile per sentire bene la palla!! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Feb 2013 ---
    Poi, come vedi, si può selezionare solo concavo ma a me è arrivato anatomico enorme!! Infatti dovrò farlo limare!! Poi è fatto di sughero e balsa, due legni (soprattutto il secondo) con feeling strani non adatti ad un principiante!!

Ultima modifica: 13 Feb 2013
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda che vince chi manda la pallina dove vuole, non chi la tira più veloce....

A The Brillant-one piace questo elemento.
  4. smarta

smarta Utente Noto

hai ragione paolom, la mia preoccupazione da ignorante era quella di non essere eccessivamente lento perchè è anche vero che oltre a mandarla di là devi cercare di mettere in difficoltà l'avversario. ora, meglio un telaio off e gomme tranquille, o un telaio lento e gomme veloci?

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il 729 bomb (quello con il manico giallo) è un ottimo telaio, rigido e medio-duro, molto simile al clipper wood. Un po' più rigido e un po' più duro del clipper wood, ma molto simile. Anche come velocità siamo lì. E' per giocatori di buon livello. Per iniziare potrebbe essere troppo veloce, a meno che non lo si abbini a gomme cinesi.

Con le lkt rapid soft o XP sul rovescio va sicuramente bene. Sul dritto la lkt non è un granché. Se proprio devi prendere una cinese, prendi una Tg3, una H3, o una sword hero ft.

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'avversario lo metti in difficoltà rimandandogli la pallina... in un certo modo.
    Meglio un telaio medio e gomme un po' lente (e quindi basse), in modo da poter variare le combinazioni, in più o meno; ma meglio ancora un buon istruttore. Per tirare forte... il braccio.

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Puoi avere un telaio veloce quanto vuoi, anche in carbonio, ma se la gomma è una cinese senza booster (h3, tg3, lkt, 729...), il risultato è sempre troppo lento.

E molto probabilmente sarà anche troppo duro... quindi se non usi sempre il massimo della forza, la palla cade.

A meno che non scegli gomme morbidissime, ma in questo caso tirerà troppo basso.

morale: le gomme devono essere buone, non si riesce a compensare con il telaio.

8. smarta

smarta Utente Noto

grazie delle risposte, opterò quindi per lkt istinct e per gomme morbide non appicicose...penso che in effetti il vostro miglior consiglio sia quello di andare da un buon allenatore..

9. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    se posso, mi aggancio anche io. Da una settimana ho preso un bomb con gomme xiom Vega europe... ma non mi quadra qualche cosa...
    20 anni fa usavo un primorac off- con due gomme juic (spin spiel appiccicose). Tolte dalla conserva, appiccicano ancora alla grande, ma io sono fuori allenamento....
    Alcuni giocatori in gamba mi hanno detto che erano un po' difficili e lente e mi hanno fatto provare un primorac off- con una coppa x1 e una x3, non mi sembrava male. non volendo svenarmi per fare dei test e non smontare la mia vecchia gloria (è la mia unica certezza) ho preso il bomb con le Vega europe in offerta, ma non mi calza... palleggiavo meglio con la racchetta che mi avevano prestato. mi hanno detto che le Vega EUR erano simili alle x1, allora cosa ho cannato? il bomb? Forse facevo meglio a stare su delle mendo con un off classic della stiga?
    grazie

Ultima modifica: 23 Feb 2013
  10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho provato 2 giorni fa il bomb con vega europe e aurus. una vera bomba. Confermo che il telaio bomb è molto molto simile al clipper wood. Non sono sicuro quale sia migliore.

11. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Bene! Il fatto che tu l'abbia provato con la Vega europe mi rassicura, probabilmente devo solo abituarmi e recuperare la sensibilità persa nella mia lunga pausa. Grazie!

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la vega europa è semplicissima da usare sul bomb, perché è molto morbida. quindi generi spin anche se esiti o non tiri molto forte. con la aurus invece ci devi andare deciso se no la palla non penetra nella gomma e non gira.

13. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Penso che il problema sia essere passato da appiccicosa spin spiel lenta (di 20 anni fa) ad una gomma moderna che spinge molto di più. Devo, o meglio "voglio" cambiare gioco e prendere un metodo più impostato. Se hai dritte da dare (video, post illuminanti, ecc.).... tutto bene accetto!! Grazie

14. smarta

smarta Utente Noto

quindi la vega europe essendo morbida avrà molto controllo e spin oltre che velocità..

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no, essendo morbida avrà molto spin quando tiri piano e poco quando tiri forte. stessa cosa per la velocità: fai meno sforzo per tirare forte ma quando devi tirare molto forte non ce la fai.

e la parabola, sarà arcuata quando tiri piano, ma troppo tesa e dritta quando tiri forte.

16. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    visto che siamo passati dal bomb alle gomme Vega europe, datemi ancora una dritta. Prima giocavo con le juic spin spiel e 999, non per vantarmi, ma il mio servizio era buono, adesso con le Vega europe, una tristezza... Sono io che devo imparare a usarle o in effetti di più di tanto non posso fare con queste gomme? Per il resto mi piace la combinazione bomb e Vega europe, mi diverto!

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non lo so... la vega euro ha un buon grip, quindi non è quello. forse è troppo morbida per il tuo servizio. non conosco le juic.

18. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    le juic sono tra le più appiccicose, la spin spiel tira su la palla... penso che sia come le cinesi di cui leggo.... ma tutt'altro che economica!!

19. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per tirare su la palla facilmente: bluefire m2, vega pro, barracuda.

oppure anche galaxy mercury II 36°, ma è lentissima

20. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    perdonami se a volte sbaglio nell'usare il gergo dei pongisti. per tirare su la palla intendo che è così appiccicosa che se appoggio la racchetta sulla palla, alzo la racchetta, la palla resta "incollata" per diversi secondi. lenta e così apiccicosa, se vuoi tirare forte devi spingere e se il movimento non è perfetto... la palla vola fuori. d'altra parte l'effetto che riesci a dare in battuta e in back spin è fantastico!! non voglio botte piena e moglie ubriaca, una via di mezzo... Guardate le gomme che mi avete segnalato, forse la barracuda?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina