1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio 5/7 strati solo legno per puntinata corta/media

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 19 Lug 2023.

  1. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ciao Nicolò, arrivo in ritardo con la risposta e sono arrivate anche tante altre indicazioni, tra cui quella di Maurizio che è sempre una certezza.

    Per rispondere a quanto mi domandavi... io nel recente passato mi sono trovato bene con altri due telai (anche se un filo più lenti del 7p-2a).
    L'Animus Diana 3, un 5 strati legno, molto efficace per il gioco di puntino e anche molto bello a vedersi, e il Metal TT All+ (un 3+2). Con quest'ultimo si scende un poco anche nella qualità dei materiali oltre che nella velocità ma fa scendere bene la palla col rovescio puntinato.
     
    A lob piace questo elemento.
  2. lob

    lob Utente Attivo

    Questo è un passaggio che mi è sempre mancato...il 5+2 sarebbe sempre un 7 strati ma non un blocco unico come il 7 (7p2a o rosewood per intenderci) ma un blocco centrale con i due fogli esterni? Quali sono secondo voi i migliori 5+2 rigidi per puntino medio?
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Uso il puntino medio da quasi 10 anni (globe 999, keiler e ora gipfelsturm) , i migliori che ho provato sono il donic waldner wc89 e lo zhang jke ALC; se vuoi un po' più di controllo ottimo l' appelgren wc89. Non li uso perché comunque troppo veloci per il mio gioco (uso un donic Wang xi), ma ho trovato in questa tipologia un feeling superiore ai 7 strati solo legno.
    Poi come tutti i materiali il telaio è molto personale, quello che va bene a me quinta scarso o ad un seconda categoria magari non è adatto alle tue caratteristiche
     
    A vg. e lob piace questo messaggio.
  4. lob

    lob Utente Attivo

    Grazie!! :)
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    (n)
    :mumble:

    Quando comunemente si parla di 5+2 si intende 5 strati legno + 2 di composito e credo che @rotex intendesse questo.

    5p2a è un telaio 5 strati legno
    7p2a è un telaio 7 strati legno.

    Non avrebbe senso dire che ad un blocco centrale di 5 strati vengano uniti due strati, sempre di legno, e chiamarlo 5+2. Imho
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2023
    A lob piace questo elemento.
  6. lob

    lob Utente Attivo

    La tipologia di composito quindi potrebbe aumentare o diminuire la rigidità del telaio? Maurizio ci ha detto i suoi 7 strati preferiti, ma non i 5+2:)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ago 2023, Data originale: 9 Ago 2023 ---
    Rigidi ovviamente per puntino medio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ago 2023 ---
    Zlc outer (zjk, timo Boll per intenderci), oppure carbonio classico come acoustic carbon, darker carbon esteem, stiga carbone web, clipper cc, cybershape carbone e similari.
    scusate erano questi..
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il carbonio è più rigido di qualsiasi legno.
     
    A lob piace questo elemento.

Condividi questa Pagina