1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai Ziggy Sport

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da V.R.A., 11 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. V.R.A.

V.R.A. Utente

ciao,
    qualcuno conosce o ha mai provato questi telai?
    qualità e prezzi.

2. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uppo questa vecchia discussione, peraltro mai considerata da nessuno, per parlarvi dei telai prodotti dal grandissimo Ziggy!!

Ziggy è il vicepresidente della mia società e, in questi mesi, mi ha detto di aver prodotto dei telai ma non credevo, innanzitutto, che ne avesse fatti parecchi tanto da creare una rete commerciali per i suoi telai tempo addietro (io non giocavo all'epoca) e, poi, che fossero di questo livello di accuratezza qualitativa.

Ieri, in palestra, ha portato due suoi telai: lo Ziggy Balsa Off (in foto) ed un altro Off 9 strati di legno.

Oltre al primo impatto visivo e tattile con la qualità dei legni che fa già molto piacere, ho trovato incredibile come questi telai abbiano vere e proprie marce probabilmente dovuta alla qualità dei legni che lui, come pochi altri, sa riconoscere considerato che con legni e compagnia bella ci lavora quotidianamente per professione! Tiri piano o blocchi e lui ti dà il massimo del controllo, tiri forte e il legno sembra trasformarsi in una catapulta!!

Figata, grande Ziggy!! Torna a produrliiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :-D

Files Allegati:

A mendmax piace questo elemento.
  3. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Evviva gli artigiani Italiani!!!:clap.

A eta beta, tOppabuchi e The Brillant-one piace questo messaggio.
  4. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Figata il 9 strati!!! Telaio pazzesco: veloce (e non potrebbe essere altrimenti con 9 strati) ma gran controllo e peso contenutissimo (questo si strano per un 9 strati).

A tOppabuchi e The Brillant-one piace questo messaggio.
  5. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Confermo il tutto soprattutto per il balsa che, notoriamente, non rientra nei miei gusti però...che legno!! Al tavolo la sensazione di sicurezza su ogni pallina che si tocca é fantastica. Ti viene da domandarti se si é diventati di colpo forti o se il tuo avversario abbia dimenticato di caricare di spin le sue palline. Pochissime vibrazioni e un tocco di palla che potrebbe assomigliare al cipresso. Distante dal tavolo mi sono divertito a difendere tagliato....e dico divertito perché ho fatto fatica a smettere. Le palline andavano tutte di la, dritto e rovescio senza alzarsi a campanile, con un' ottima percentuale di successo. Una cosa che con un telaio off....a meno di non colpire la pallina con l'angolazione ed il timing giusto, risulta difficoltosa. Con questo telaio, benché spinga abbastanza, perdona molto. Ultima cosa, per me personalmente molto importante....il manico!!! Perfetto!!! Mai provato un manico così modellato. Per abitudine io modifico tutti i manici dei miei telai a suon di cartavetro, perdendoci delle ore per trovare la perfezione adatta alla mia manina da fata. Appena preso in mano questo ieri sera sono rimasto molto sorpreso, pareva fatto su misura per me. Bravo Ziggy !!!!!

A The Brillant-one piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ottimo lavoro!
    Da quanto vedo lo strato esterno dovrebbe essere betulla. Quindi un tristrato esterno abbinato a balsa centrale? Se è così è come i telai che ho fatto io e che ho regalato un po' in giro. Gli strati esterni possono essere da 1 mm. o da 1,5 mm. e lo strato di balsa da 4/5/6 mm.
    Sono telai leggeri e piuttosto rigidi ma danno una buona sensazione al contatto con la pallina.
    Mi confermate?

Questo è il mio prototipo, ed è l'unico che mi è rimasto, insieme ad un altro piatto applicato ad un manico Ulf "Tickan" Carlsson:

Ultima modifica: 18 Lug 2014
  7. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale

Betulla ed anche ciliegio;).....pare pero' che il segreto sia la colla.... Della quale ovviamente non verra' mai rivelata la composizione!

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io ho sempre usato del comune Vinavil (prodotto nella vicina Vil..ladossola :) ) e devo dire che è una colla adattissima data la sua elasticità conservata a lungo nel tempo. Il segreto sta nello stenderne pochissima su entrambi i lati a contatto. ;)
    Le vecchie colle da falegname invece cristallizzano presto e non sono adatte ad un uso .. dinamico ma solo statico. I costruttori di sci usavano resine epossidiche ma coi bicomponenti non sono mai andato d'accordo ( non trovo mai il giusto rapporto col catalizzatore). :)

9. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bel telaio Eta.....peccato per il manico cavo! Non lo sopporto per niente. Mi da la sensazione di sbilanciamento in punta troppo accentuata e trovo che le vibrazioni si propaghino maggiormente che nei telai normali. Mi costa dirlo.....ma e' molto ben rifinito e, Ziggy non ne abbia a male.....forse anche piu' bello esteticamente parlando!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2014 ---
    Non sono un esperto di collanti.....mi fermo ai collant. Se vuoi parliamo di questi ultimi dove mi sento piu' ferrato in merito...
    Di colle ne so davvero poco....bene o male in vartiera qualche collant sono riuscito a sfilarlo.....:D:D:banana::campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2014 ---
    carriera.....volevo dire carriera ma mi sono emozionato:azz::specchio:

Ultima modifica: 18 Lug 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  10. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    @tOppabuchi.......... Alt ERRORE!!!! il collant non si sfila MAI....
    imagesQ5XBN7VL.jpg
    :LOL:

A The Brillant-one, tOppabuchi e Daniel86 piace questo messaggio.
  11. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Le rapine a mano armata le faccio solo in inverno che si suda di meno a scappare....ed uso un comunissimo passamontagna. Sono cagionevole ...... ;)

A mendmax piace questo elemento.
  12. ziggy

ziggy Utente Attivo

ciao a tutti, tra poco mettero le caratteristiche dei telai, dovete solo pazientare un pò percheè sono incasinato con il lavoro, per i prezzi devo ancora controllare perche quelli che c'erano tempo fa non sono aggiornati.
    grazie per la fiducia e a risentirci al più presto
    ziggy

A tOppabuchi e The Brillant-one piace questo messaggio.
  13. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi raccomando però.....ricordati che nel frattempo siamo passati all' Euro come moneta unica!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina