1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai off, off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sale92, 3 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sale92

sale92 Utente Attivo

Chi saprebbe indicarmi nomi di alcuni telai 5 strati solo legno, simili al Korbel made in Japan??... Dovrei acquistarne uno nuovo a breve e non saprei se orientarmi su un avalox p500 o su ad esempio uno xiom offensive s!!! Grazie a tutti

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo xiom off è un telaio piuttosto rigido e veloce per essere un 5 strati legno. un bel legno ma è made in china.
    in palestra c'è un ragazzo che ha un bty made in japan 5 strati legno nuovo nuovo che mi è sembrato simile al korbel, forse pesa qualche grammo meno. so che lo ha li e non lo ha mai usato. se vuoi posso chiedergli se è intenzionato a venderlo. dovrebbe chiamarsi repareido ed è in legno un po scuro.

3. sale92

sale92 Utente Attivo

Grazie per la proposta ma non sono interessato.... Invece dell'avalox cosa ne pensi, rispetto al korbel??

4. ri65

ri65 Utente Attivo

C'è anche il Darker 5p 2a che è ottimo.
    Non ho termini di paragone con gli altri telai citati, ma io mi ci trovo bene;)
    Ed è bellissimo il legno...

5. sale92

sale92 Utente Attivo

Nessuno saprebbe comparare il korbel al p500??

6. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    la risposta più ovvia ... il primorac

poi...se spieghi quali caratteristiche deve avere di diverso dal tuo si può essere più chiari.

di 5 strati c'è ne sono un infinità

7. sale92

sale92 Utente Attivo

Deve essere più ke altro un telaio bilanciato come il korbel.... Vorrei sapere in cosa differiscono il p500 e il korbel in termini di velocità, controllo e rigidità

8. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ok........io non lo so

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Il korbel giapponese a parte il prezzo che attualmente è almeno il doppio , Il Korbel è più veloce, più rigido e ha meno controllo rispetto ad un avalox p500

lo Xiom Offensive S come già detto è simile ad un Korbel come costruzione, ma è di fabbricazione cinese quindi un po scadente e più rigido in confronto al Korbel.

10. sale92

sale92 Utente Attivo

Perche sarei intenzionato a prendere l'avalox però non so se è la nuova serie o quella vecchia quella ke vende ttplanet... tu ti riferisci al vecchio p500??

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ad entrambi perchè cmq entrambi sono cmq meno veloci, meno rigidi e più controllo in confronto al korbel

se non ricordo male quello vecchio dovrebbe essere un po più rigido che l'altro p500 di produzione più recente
    cioe gli conosco ma perche ci ho giocato con le racchette di altri giocatori e cosi ho conosciuto i diversi p500 e korbel, poi le mie impressioni le ho confrontate con diverse persone, allenatori e su altri review su forum internazionali e sono combaciate su tutto. tra i p500 quello più rigido quindi più simile ad un korbel sarebbe il p500 con la targa "nittaku" sotto almeno cosi riconosco che è quello di anni fa, che è un po più rigido in confronto all'altro p500.
    Buona fortuna. altro non saprei dirti.

12. sale92

sale92 Utente Attivo

Quindi il p500 qualsiasi versione e pur sempre un buon telaio.... Grazie mille

13. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sapevo che il vecchio è piu flessibile rispetto al nuovo. il korbel resta comunque + veloce.

14. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    So che gli avalox sono tutti un po' diversi tra loro, specie nel peso e nel bilanciamento. Sono d'accordo con chi mi ha preceduto elogiando il 5p-2a (Darker). Ottimo telaio di legno, veloce (secondo me più del korbel) ma molto sensibile.

15. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutti i telai che esistono hanno pesi differenti indipendentemente dal marchio e dal modello (spesso è indicato di quanto possono variare sul peso medio).
    Sulle differenze tra i P500 bollino lungo e bollino corto mi pare ci fosse qualcosa di pubblicato, con tanto di foto.

16. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Scusate l'ot! Che il made in japan sia un gradino sopra non si discute, spendo solo una parola in difesa allo Xiom Offensive Classic in quanto la frase "è fatto in cina" con senso dispregiativo per questo specifico telaio non ha senso. La qualita' del telaio è abbastanza impressionante, infinitamente superiore a qualsiasi altro telaio a parità di prezzo (30/35 euro) da nuovo preferiresti non metterci su le gomme da quanto è figo, per qualita' se la gioca con telai che costano il doppio. Il mio insegnante l'ha provato eh ha detto "è simile al korbel ehh!!!" (Stefan è un uomo di poche parole :rotfl:) di più non so dirti perchè io il korbel non l'ho mai provato ^^

Ultima modifica: 23 Mag 2012
    A Massi Allround piace questo elemento.
  17. Emi

Emi Utente

Squadra:
    Majella TT
    Ripesco questa discussione solo per dire che conordo alla grande, e che questo 3ad può essere d'aiuto a chi ha dubbi sullo Xiom offensive, magari perché vuole prendere qualche off stiga o bty di nuova era su quel prezzo.
    Io attualmente, di 5 strati SOLO legno, ho un Primorac japan farfallina nera, un Avalox avx P500 ed un bty Millerga, ma ho un caro amico con cui ho scambiato temporaneamente il mio Xiom 7 strati col suo 5 strati offensive. Lo Xiom offensive mi ha fatto pentire di aver preso l'estreme, e lui, che oleva il 7 strati, ora è molto più coninto della sua scelta. Ha un legno fantastico (come tutti), una finitura da telaio di gamma alta ed un feeling rassicurante che ho sentito solo in altri pochissimi legni.
    La sensazione che trasmette è quella di un legno moderno che però derivi da qualche pezzo da 90 del passato..ma non ha un genitore di rango, quindi complimenti alla Xiom.
    Se si guarda il prezzo, poi, credo che non abbia rivali.

18. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'Avalox P500 è un grande telaio, se non erro lo utilizzava in passato Kong Linghui e anche Hao Shuai...
    L'Avalox P500 è un grande telaio, se non erro lo utilizzava in passato Kong Linghui e anche Hao Shuai...

19. ri65

ri65 Utente Attivo

Mentre tra nuovo e vecchio-i p700 ho capito un po le differenze, riguardo al p500 non ne ho avuto la possibilità.
    Mi piacerebbe provarlo uno di quelli vecchi.
    Io ho un avx p500 che è un ottimo telaio ma mi sembra troppo lento per un professionista... evidentemente prima si trattava di legni ben diversi da quelli ora in commercio

Il primorac made in japan pesa 5-8 gr più
    Il p700 no avx pesa 5 gr più dell avx
    Il p500 avx mio pesa 86... Il vecchio?

20. Emi

Emi Utente

Squadra:
    Majella TT
    Suppongo che tu abbia il p500 concavo, perché il mio che è dritto pesa 79g, mentre il Primorac old fa 80g concavo. Lo Xiom 7 ply me ne fa 89, ma è anatomico.
    Da quello che leggo in giro il vecchio p500 era meno rigido e secco e più lentino (ma non credo che vi siano grandi differenze, a dirla tutta). Forse una gran cosa con l'incollaggio a fresco, ma ora probabilmente il nuovo p500 potrebbe essere addirittura più amico degli incollaggi attuali.
    Dico che se si prova il p500 sulla palla senza gomme, è come se fosse più pastoso rispetto al Primorac. È come se nei primi due o tre rimbalzi accumulasse energia, per poi restituirla dopo. Anche il suono é diverso dal Primorac, che fa un rumore più secco ed aperto (ma il legno è stagionato da 20 anni). Anche il modo in cui il legno dell'avx reagisce al lattice è diverso da tutti gli altri. Sicuramente è un telaio diverso, dai legni non ancora morti..Ha un manico più leggero dell'anatomico del Primorac, ma pesa solo un grammo in meno. È come se il legno sia ancora fresco ed abbia bisogno di tempo.
    Chi si trova bene con i 7 strati, credo che senta un 5 come se fosse a corto di fiato. Magari la velocità la trova, ma va spinto. In campo motociclistico è come guidare una 1000 (7 strati) contro una 600 (5 strati). Anche se le 600 sono incredibilmente veloci, ma la potenza va cercata in alto; il mille da i cavalli prima, ti fa sentire onnipotente e spinge di coppia. Se poi lo tiri a sangue, ne hai anche troppo.
    In pista preferisco i 600..ed i 5 strati.
    Non so perché ho scritto questo, che non c'entra nulla col 3ad..
    Saluti

A ri65 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina