1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai monostrato in hinokY

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 3 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non ho mai porvato un tealio monostrato mi piacerebbe avere info da chi li ha usati da qual che ho letto i 2 teali considerati top sono:
    darker speed 90
    kokutaku N°1 8008 (esiste anche 8009 ma è come il resound dalla nittaku= da colezione)
    qualcuno li ha provati?

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ottimi, parabola e feeling particolare, però li devi prendere pesanti (100-110 g) perchè quelli leggeri vibrano troppo.
    un buon compromesso non costosissimo e il bty senkoh 90 che pesa meno pernchè ha il piatto + corto

A seguso piace questo elemento.
  3. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Io ho il Darker speed 90 e non vibra per niente.
    Unico neo e' che ti ci vuole un po a prenderci le misure perche' nei top su palla liscia e' facile steccare.
    Dopo circa due settimane andrai benissimo.
    Costa tanto, ma ha un controllo unico nonostante riesca a mantenere una buona velocita'.
    Block precisissimi, aperture semplici e permette d'impattare la pallina ovunque anche se mal posizionati.
    Se sei un giocatore davvero forte forse non e' abbastanza cattivo, ma se sei un quarta/quinta categoria e' un telaio che limita di tanto gli errori.

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ecco il peso è proporio quello che mi scoraggiava speravo di trovarne uno sui 90 gg ; ma le vibrazioni è questione di spessore?

5. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    penso proprio di si, a parità di materiale più è spesso e più diventa rigido di conseguenza vibra di meno

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A parità di spessore però incrociare più strati di fibre legnose irrigidisce di più.

Ultima modifica: 4 Lug 2014
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il mio interessa deriva dal fatto che croce e delizia di questi telai è al capacità di essere lenti sui colpi di appoggio dato che funge da "ammortizzatore" grazie al tocco molto soft mentre spinge molto quando forzi i telai a strati invece sono più omogenei. Mi confermate questo?

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    è un telaio proprio diverso...diversa la parabola, l'impatto ed il tocco...difficile dirti se potrebbe piacerti...diciamo che andrebbe provato.
    Per le vibrazioni non è una questione di spessore, se il legno è più corposo pesa un pò di più ma l'impatto è molto migliore

9. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il cipresso é un ottimo legno, ha anche un buon odore se la si vuol dire tutta. Gran controllo, ottimo block ma....pesa molto. Proprio sicuro di voler provare un monostrato? Io ho due telai costruiti con questo materiale, uno al carbonio e l'altro no. Vanno benissimo ed assemblati con altri legni e/o carbonio mantengono le loro caratteristiche di leggerezza e, cosa molto più importante, velocità e vibrazioni ridotte a zero.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Lug 2014 ---
    Ehm.....le virgole!!!!
    Rileggendo, ho notato che l'ultima frase é un po interpretabile.....volevo dire zero vibrazioni e molta velocità!!! ;)

A The Brillant-one e eta beta piace questo messaggio.
  10. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io possiedo 5 telai hinoki carbon e un 7 strati solo hinoki, che ovviamente saranno molto diversi dai mono hinoki, ma dire che ammortizzino nel gioco chiuso, mi sembra una parola grossa!! Son tutti dei cannoni!! L'hinoki, in 4 di questi 6 telai, dà un soft touch ma spinge comunque sempre perché è molto reattivo...negli altri 2 sembra marmo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina