1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai in Koto Balsa e Carbonio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BALL DESTROYER, 19 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salve a tutti cerco un legno di ultima generazione OFF che sia fatto di Balsa (strato centrale ) , Carbonio e uno strato finale di Koto , ma non riesco a trovarlo , qualcuno conosce un telaio con queste caratteristiche ?

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    qualcosa che si avvicini dovrebbe essere l'economico Viscaria, anche se mi sembri sia arylate carbon (forse un misto carbonio kevlar)

3. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok grazie dell'info , ma io cerco balsa , carbonio(qualsiasi fibra) e Koto come strato finale ....

4. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    donic Persson Dotec Carbokev - koto koto carbon kevlar balsa (doppio strato esterno di koto)
    donic waldner black devil carbon balsa - koto carbon koto Balsa
    per quanto ne so...

5. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Il Viscaria non ha la balsa centrale che io sappia.

6. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grande TechLab , in effetti in donic waldner black devil l'ho provato e mi son trovato molto bene !!

7. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    Sono contento che ti sia trovato bene

Sul tavolo in effetti è un bel martello...

non so quale sia il tuo stile di gioco ma il fatto che abbia la balsa al centro lo rende un po' "leggerino"a 2, 3 metri dal tavolo, sempre molto maneggevole e reattivo ma richiede gommone (t05, s1 turbo, ecc...) e gran braccio per ritirare forte in controtop cosa che invece ad es con il viscaria, che molti accreditano balsa - ALC - koto e che un "mastro ferraio" che la sa lunga mi ha assicurato essere kiri - limba - alc e koto, viene molto più facile.
    Ti torna come sensazioni dopo la prova?

8. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guarda il Viscaria non l'ho mai provato , per il b.devil si mi torna tutto

9. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao! questo è il telaio per te !!
    Animus | Iupiter5
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mag 2015 ---
    Telaio leggero - 70-75 gr - dall'ottimo tocco e dalla grande facilità di apertura del gioco grazie all'ultimo strato di koto, testato con giudizi molto positivi anche da Mago, che credo conoscerai...
    Ottimo il controllo grazie al centro colpo allargato, favorito dallo strato in carbonio di categoria superiore, e quindi particolarmente indicato anche per gioco con puntino, sia lungo che corto.
    Contatta Claudio Barbieri che trovi qui sul forum. Ti farai sicuramente un bel regalo :)

Ultima modifica: 22 Mag 2015
    A Clipper S.B. piace questo elemento.
  10. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie Ric Grig ,
    legni artigianali ne ho provati tanti , ma non sono mai bilanciati alla perfezione .

11. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ti consiglio una prova: il titolare Claudio Barbieri ti può mandare 3-4 telai in prova per un paio di settimane. Li testi per bene e poi decidi il da farsi. Su quello/i che tieni hai uno sconto del 30%. Vuol dire che un telaio come lo Jupiter, molto tecnologico e rifinito benissimo, lo paghi 50 euro, dopo averlo provato per bene.
    Telai ne ho provati tantissimi anch'io, di tutte le marche e epoche, dagli anni 70 in poi...ora in squadra siamo in 6 con 6 ANIMUS diversi.
    scusami se sembro insistente, ma ho provato quasi tutta la sua produzione e diversi "prototipi" ed il livello qualitativo è veramente altra cosa rispetto a legni "industriali", di ogni marca.
    Buona vita!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina