1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai e gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da andrea 68, 29 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea 68

andrea 68 Nuovo Utente

Parlando con parecchi ragazzi ma quasi tutti abbastanza principianti viene voglia a tutti di provare nuove gomme o telai, ma a che livello secondo voi si puo iniziare seriamente a sentire differenza tra una gomma e l'altra o tra un telaio e un altro :confused: specialmente se dello stesso genere ?

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao andrea!

Bella domanda...se la ponessero + persone , i rivenditori di materiale andrebbero in fallimento ! :clap: :rotfl: :azz:

Secondo me , all'inizo devi usare materiale neutro, allround .. che ti permetta di imparare i colpi base.
    Una volta capita la strada che vuoi percorre puoi "lanciarti" in qualche test, non 10000 test ! :azz:

cmq, vedi quello che usano quelli + bravi, parla con tutti.. e prova "qualche" gomma/legno in base al gioco che ti diverte di + (è per questo che pur avendo il top di rovescio ho messo una puntinata..mi diverto ! :king: )

3. andrea 68

andrea 68 Nuovo Utente

Telaio donic j.o.waldner senso
    Dritto nittaku nodias 2.2
    Rovescio nittaku nodias 2.0

oppure

telaio blutenkirsche
    dritto donic gallardo 2.0
    rovescio sriver fx 1,8

ovviamente io posso giocare anche con le artengo 700 da 1 euro e 50 :rotfl:
    che cambia poco ma x curiosita come sono queste combinazioni ?

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non conosco ne le gomme NODIAS ne il telaio blutenkirsche ....

questo non può voler dire niente .. ma può anche voler dire molto :D :cool:
    fa te...

5. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    in genere si va sempre a colpo sicuro comprando sempre telai "famosi" o per meglio dire già testati... quelli che tu scrivi mai sentiti dire..... :confused: cmq sia per chi comincia e ha il problema del telaio (non so come mai) ma consigliano sempre il Primorac. io non l ho mai usato ma tantissimi, specie principianti usano quello!Io ho cominciato da un annetto e inizialmente commisi l errore di comprare un telaio Donic che era appena uscito (con una base di carbonio) dico errore perchè dopo pochi mesi se n'è andato... nonostante i ripetuti incollaggi agli strati di legno! Dopo di quello sono passata ad un Nittaku shake off con il quale mi trovo benissimo: è elastico quindi controlli meglio e non spari fiammate (che invece faresti se tu ne comprassi uno rigido!) per quanto riguarda le gomme quelle piu usate e che secondo me si abbinano meglio sono le Coppa o le Sriver... facci sapere cosa decidi!! :clap:

6. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Fidati di me...........quando si inizia a giocare tutti i telai sono uguali perche veniamo catapultati in un mondo nuovo.................di solito tutti gli allenatori decenti danno in mano ad un principiante una racchetta intermedia nel senso che non sia ne troppo rigida ne troppo morbida ne troppo veloce ne troppo lenta ecc ecc..................dopo un po di tempo vedendo le tue attitudini e la tua propensione verso un determinato tipo di gioco potrai anche cambiare telaio o gomma........non avere fretta di cambiare e spendere soldi inutilmente........se quando cambierai tu stesso ti accorgerai che questo telaio fa piu parabola.....che quella gomma è piu elastica ecc ecc vuol dire che starai iniziando a sentire la differenza tra i materiali ........se ti sembreranno simili ai vecchi allora forse non è ancora il momento giusto per cambiare........saluti.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A qualunque livello (se proprio non sei principiante completo) puoi sentire differenza tra gomme off, all e def...con un'accortezza:

una volta che hai individuato la categoria adatta al tuo gioco, per esempio offensive, scegliti una dopo tre o quattro test fra le migliori e le più quotate, restando poi con quella che scegli. Puoi fare test ogni tanto, ma non cambiare e provare ogni gomma che vedi e che viene sul mercato, la gomma con la batteria che gioca da sola o che ti cambia la vita non esiste, neanche per i "bravi", imparare la tecnica invece è la cosa di più buon senso.:)

8. andrea 68

andrea 68 Nuovo Utente

probabilmente il mio materiale e poco conosciuto anche perche l'ho scelto tra i piu economici da buon genovese :D
    la cosa che mi incuriosiva è a che livello si sente seriamente la differenza ad esempio tra 4 gomme o 4 telai dello stesso tipo.

9. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    chiaramente fra telai e gomme dello stesso tipo è più difficile avvertirne la differenza, tutto sta nella sensibilità che l'atleta possiede..
    certo è, che se compri un telaio rigido e uno elastico anche se ci metti due gomme uguali la differenza la senti eccome!cmq questo argomento sarà ripreso quando avrai preso un pò il via ;)

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Il telaio Donic è un ottimo ALL+/OFF- (è quello con il manico giallo nelle versioni senso V1 e V2?) con due Sriver o Coppa da 2.0 sei a posto per un pezzo, oppure due cinesi, più economiche... ;)

11. andrea 68

andrea 68 Nuovo Utente

SI V1
    MA io pensa che ho ancora il dubbio tra manico dritto e concavo
    uff :tsk:
    vediamo andando avanti

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'impugnatura è un fattore molto personale, ci sono diverse dicussioni al riguardo se cerchi nel forum...;)
    Personalmente, appunto, non mi piace l'impugnatura anatomica dei Donic, ottima la concava, ma preferisco la dritta. :sisi:

13. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

...ahh questa si che è saggezza, e da principiante assoluto lo ritengo un suggerimento che va oltre il consiglio.grazie.
    :approved:

14. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io per esempio uso telai con impugnature diverse.....vedi lo Schlager (chge sto usando adesso) posso usarlo solo anatomico. Invece i Telai Stiga li preferisco con il manico concavo....non so perchè ma non riesco ad adattarmi ad un tipo di manico. Anche il Kiso Hinoki è butterfly ma il manico è completamente diverso. Cmq, di solito prendo il manico dritto....:muro::muro::banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina