1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lupodistruggente, 18 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi i migliori telai da difesa classica in circolazione ? Cosa ne pensate del joo se hyuk ?

2. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io uso un Nittaku Violoncello.. e francamente mi trovo bene.. viene dato come modello adatto al taglio e versatile nel contro attacco..
    Difetto? costicchia..
    peso con il Joo Se Hyuk.. 92 gr contro 90 gr..
    P.S.: non so se sia tra i migliori.. ma credo che come sempre sia una questione personale..

3. RevanII

RevanII Utente Noto

Joo se Hyuk non è da difesa classica nel senso che è uno dei più veloci fra i difensivi ed è fatto per tirare col dritto. Può funzionare se ti piace il feeling mettendoci gomme lente. Non ha comunque lontanamente la capacità di smorzare e tagliare la palla dei telai difensivi in senso proprio; alla sua stessa categoria di velocità ma con specifiche diverse ci sono il Bty DefenceIII, il Chen Weixing e il Victas Matsushita offensive ad esempio...

Intendendo per difesa classica il gioco fatto al 90% di palleggi e difese da dietro e nel restante 10% smash su appoggio / top saltuario / aperture piano, i più belli che ho provato (ancora in commercio) sono:
    - Victas Koji Matsushita
    - Donic Defplay Senso
    - TSP Balsa 3.5
    - Donic Defplay classic

Quale fra questi poi son gusti...
    Il TSP ti deve piacere la balsa, è il più lento e smorzante, è il più leggero... simile ma più flessibile, sempre con la balsa e un feeling un po' diverso è il Defplay senso classic.
    Il defplay senso è molto flessibile e vibra molto, ha il vantaggio di piegarsi quindi ha molta catapulta quando si vuole tirare... è il più veloce per questo ma si difende molto bene.
    Il Victas tra i tanti che ho provato è assolutamente il migliore per la difesa classica... un tocco di palla e una capacità di imprimere taglio davvero eccezionale... ti aiuta letteralmente a tenere giù la palla, quando lo usavo andavo molto più spesso a rete che lungo. Nonostante questo non è affatto lento nella media dei telai da difesa, quando bisogna tirare va discretamente anche se non come il defplay. Davvero eccezionale.

Il violoncello mai provato ma ne parlano tutti benissimo, come del resto bisogna aspettarsi da un nittaku

Se ti piace il carbonio c'è la nuova serie Gionis di Butterfly che è anche abbastanza economica.

4. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mmh... fra i telai in circolazione qual'è il più lento ? (per agevolare la difesa lontana dal tavolo)

5. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    io ho uno stiga defensive hans alser che per mandare di là la pallina le devi attaccare una salva di petardi... :confused:

6. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono veramente indeciso sul quale comprare,perché sto cercando uno che possa agevolarmi il più possibile lontano dal tavolo,per questo sto cercando un telaio molto lento. Ma vedo che le varianti sono moltissime!

7. RevanII

RevanII Utente Noto

Il più lento che conosco è il TSP balsa 2.5, ma fidati che il 3.5 è già abbastanza lento, fai già fatica a butrtarla di là...
    Anche il donic defplay classic è molto lento

8. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  9. RevanII

RevanII Utente Noto

Si ho volutamente escluso ottimi telai che ormai non producono più... come gli storici Matsushita della Butterfly...

A lupodistruggente piace questo elemento.
  10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao caro, quando ti riferisci al Victas Matsushita intendi il tipo normale col manico color legno o l'offensive ? C'è poi anche quello col manico bianco e rosso... quale dei tre ?...

11. RevanII

RevanII Utente Noto

Ciao Matsu :) Quando parlo di Matsushita della victas senza ulteriori specificazioni intendo quello tutto color legno, il primo che hanno fatto.
    Quello rosso più difensivo non l'ho mai visto ne' provato
    Quello blu "offensive" l'ho provato in giro pochissimo
    C'è poi lo special (quello col carbonio) che è l'ultimo uscito, mai visto in giro

A Matsushita piace questo elemento.
  12. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti sono tornato,stavo pensando di fare una racchetta con:
    -tsp balsa 2.5
    -tackines chop(dritto)
    -curl p1r (rovescio)
    Secondo voi è ottima o meno per una difesa classica ?

13. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Posso solo dire per la Tackiness Chop.. grandi taglioni!!! Gomma vecchia ma sempre super efficace.. a millimetraggio basso per me è sempre a attualissima

14. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Per la difesa classica lontano dal tavolo vivamente consigliato il telaio SATURNUS 6+3 di Animus.
    9 strati - 6 di legno e tre di fibra . Anina centrale in carbonio.... il tutto in 4,2 mm per 90 gr . Possibilità di scegliere tra 3 diverse dimensioni del piatto a seconda del grado di sensibilità che si vuole ottenere.
    Senti l'utente Gerone qui sul forum che ha provato TUTTI i telai da difesa e infine si è fermato su questo. con tutto il rispetto per i tsp balsa. ...qui siamo su un altro livello. E poi è fatto in modo Italia

15. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    La curl p1r l'ho trovata "difficile" giocando sul tavolo, quando giochicchiavo in difesa utilizzavo un Donic defplay senso un'anti sul rovescio (guard da 1,2 ..) ed una slice 40 da 1,2, grandissimo divertimento, con qualche vittima illustre ..

16. RevanII

RevanII Utente Noto

La curl è ottima, sul 2.5 se la metti almeno da 1 dai anche discretamente effetto. Da 0.5 molto più semplice ma meno possibilità. Non è fra le più facili ma son gusti dipende da come la usi, è tutto relativo...

Sulla tackiness ho paura che con un telaio così farai fatica a buttarla di là, prendila da non meno di 1.5

A lupodistruggente piace questo elemento.
  17. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi garantisce un'ottima inversione sul chop vero ?

18. RevanII

RevanII Utente Noto

La curl è forse quella che dà più taglio in difesa in assoluto se la usi bene. Da 1 mm in su mette anche una buona quantità di effetto suo sulle palle scariche/tagliate. Il problema è la gestione nelle diverse fasi di gioco al tavolo, in quel senso ha poco controllo ed è difficile da usare... da dietro è abbastanza facile e rende bene.

19. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie mille del consiglio,infatti se non erro joo la usa/usava da 1.0 mm

20. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Joo usa la Curl p1 con 1,5 di spugna

A tritticorenale piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina