1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai def+ rigidi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 7 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Vorrei gentilmente sapere il nome di tutti i telai def+ con piatto normale (non maggiorato) rigidi.
    Il primo lo dico io
    Nimatsu tsunami defence light :bash:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2015 ---
    Pare che non esistano altri? Nemmeno artigianali?

Ultima modifica: 8 Mar 2015
  2. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Friendship 729 blackwhird

A acialli piace questo elemento.
  3. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    andro fibercomp

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Nel caso li volessi ridurre sono molto belli:
    - TSP toccata carbon
    - Nittaku shake defence
    - Butterfly defence II
    - Joola chen weixing

5. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Non sono riuscito a trovare questo telaio con motore di ricerca google Grazie cmq
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2015 ---
    [QUOTE"Dream_is_Reality, post: 479313, member: 10975"]andro fibercomp[/QUOTE]
    Bello! E' rigido?

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  7. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non l'ho mai tenuto in mano ma stando a quello che è riportato sul web sì è rigido.
    E' curioso come telaio da difesa perché oltre alla balsa contiene fibra di vetro.
    Le dimensioni sono 158x155, quindi non è proprio oversize.
    Trovi info qui e qui.

8. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Pure la serie di tsp 2.5 3.5 4.5 ecc. sono in balsa e fibra di vetro Probabilmente andro si è ispirata a tsp Io purtroppo cercavo un sostituto al nimatsu tsunami defence light che ha un piatto normal size 153x150, quindi questo per me e' grande, ma pare che non esista un def+ rigido con piatto normale Non è facile abbinare rigidità ad un telaio def+ Pure gli artigiani non lo fanno uno decente di questo tipo Forse re-impact e nimatsu sono i soli che lo sappiano fare. Attendo smentite:bash:

9. Claudio Barbieri

Claudio Barbieri Utente Noto

Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sono la persona più adatta a parlare da un punto di vista pongistico di telai def o def+ o altri.
    Di solito avete le idee chiarissime.
    Forse da un punto di vista tecnico potrei dire qualcosa.
    Molti e sempre più mi chiedono se posso fare un telaio con questi materiali, .......e mi elencano ciò che vogliono o vorrebbero.
    ........poi insieme con la mia esperienza aggiustiamo il tiro e facciamo le varie prove.
    Mi dicono che il nostro Minerva Custom, prodotto per gli svedesi è un def +, piatto 150x155 con 2 tipologie di balsa, da 5 o 6mm , grain o standard, più rigido o più elastico.

Oggi ho avuto l'opportunità di avere in mano un Neubauer 13.3mm 5 strati, balsa e limba esterno.
    Interessante.....in effetti molti mi hanno chiesto telai simili, spessori abbondanti, pesi leggeri.
    Proveremo

A eta beta e acialli piace questo messaggio.
  10. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il nimatsu def light piatto grande?? caspita ed io che da quest'anno sono passato dal BTY Joo See Hyuk a questo telaio pensavo fosse troppo piccolo...

11. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    "Grande" e' riferito al telaio Andro fibercomp che pur non essendo un oversize ha comunque un piatto maggiorato Se leggi bene il nimatsu tsunami defence light ha dimensioni normal-size di 153x150 e pesa 44/48 gr. Il telaio ha un solo difetto a mio avviso ovvero sullo scambio di dritto la palla tende ad andare "sotto" (ovviamente il telaio non è stato mai battuto e non e' rotto) sul top spin vecchia maniera (ovvero palla presa bassa) il telaio si comporta molto bene imprimendo molto effetto quasi come fosse un telaio da controllo elastico Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo

12. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Trovato questi:
    Galaxy De-1 159x150
    Yasaka Sweden Classic 155x150

13. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Lo yasaka è il classico legno allround svedese tipo donic waldner allplay Quindi elastico, l'altro non lo conosco Grazie cmq :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina