1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai da 150 euro come è possibile?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikolol, 15 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come mai ci sono dei telai che costano cosi tanto?
    alla fine nn è cmq legno come è possibile???
    manco fossero tinti nell'oro...
    cmq a parte gli scherzi che cosa hanno in piu per costare cosi tanto???

2. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

La pubblicità.

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    carbonio,legni pregiati essiccature strane...ma alla fine conta il braccio

4. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo nn ha senso spendere 150 euro di telaio ...

5. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    per lo stesso motivo per cui le borse della luis vuitton le vendono a 2000 euro e passa.....e per produrle spendono 15 euro dai cinesi....
    ci prendono per il cul*

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

quoto in tutto e per tutto :D

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ha senso spendere quei soldi per i telai contemporanei, spesso di marchi che spendono moltissimi denari in pubblicità e sponsorizzazioni....per un telaio artigianale, prima provate e poi mi sapete dire se non vale la pena!!

A skevros piace questo elemento.
  8. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    bhe, si, i telai artigianali meritano un discorso a parte.

9. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si nn intendevo quello...quelli artigianali costano tnt anche perche sono arrìtigianali:D e come tutte le cose fatte a mano sono fatte (se fatte bene) meglio...cmq grz a tutti per le risposte!

10. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'importante però non è solo la qualità del telaio ma anche il mantenimento di determinate caratteristiche fisico-meccaniche tipo peso, rigidità e durezza superficiale. E non parlo solamente di costanza di rendimento nel tempo del telaio ma anche della capacità di un produttore di replicare quel determinato telaio mantenendo inalterate le caratteristiche.
    Già una differente essiccazione degli strati può portare a comportamenti differenti del telaio... Non oso immaginare quanto influisca la colla per incollare gli strati!
    Basti guardare i telai Galaxy: alcuni sono veramente ottimi telai ma se ne prendi 3 dello stesso tipo li troverai tutti con un peso differente anche di 15 grammi. E sono tanti...
    I telai della Butterfly invece hanno oscillazioni di 5 grammi al massimo, dovuto ad un livello di produzione più industriale con maggiori controlli di qualità e processi produttivi.
    Stessa cosa dicasi per Stiga, Donic o Xiom...

Questo discorso naturalmente serve a giustificare prezzi da 85 Euri per un Timo Boll Spirit o un Primorac Carbon della Butterfly. Sono telai praticamente storici e con record di vendite e qualitativamente sono ottimi telai. Dici, son soldi, ma almeno li vale... Stessa cosa per il mio Ebenholtz: costa 90 euro ma posso dire che la differenza con il Clipper CR da 40 euro si sente eccome (ed in più non si scheggia come il Clipper...)
    Giustificare i 150 Euro per un Photino sinceramente la trovo più come una difesa ad un processo per rapina a mano armata... Inutile!

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il fattaccio principale è che ognuno di noi non sa a prioriori se giocherà meglio con un telaio da 15€ o con uno da 150€ perchè alla fine la qualità dei materiali è si importante, ma è più importante il nostro adattamento al telaio e come lo usiamo come lo sentiamo, tutto una cosa personale difficile da intuire se non dopo averci giocato 2 mesi.

A skevros piace questo elemento.
  12. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Penso anche se sei un attaccante spudorato e giochi con un telaio d 150 DEF al Massimo o con uno da 40 euro ma OFF credo che uno si troverebbe meglio con quello da 40

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ah beh, su questo non c'è dubbio... Anzi, tengo a precisare che i produttori di telai peccano molto sulle descrizioni e caratteristiche dei propri prodotti. Ti dicono il numero degli strati ma non ti danno una, seppur limitata, notizia sul comportamento dinamico. Voglio dire, caz*o vuol dire veloce-elastico? Io posso dire che la differenza fra il P500 ed il P700 dell'Avalox è che, a parità di gomme, con il secondo tenevo le palle in campo mentre con il P500 mi finivano sul muro dalla parabola che faceva...
    La descrizione di un telaio non dovrebbe essere limitata al semplice numero degli strati o al peso ma anche alla differenza di tocco fra palleggio e topspin. Tanto per rendersi conto, chi ha provato un telaio monostrato in Hinoky? Io posso dire che il Sekoh 90 è un talaio fenomenale per chi ama le poche vibrazioni: bello potente nei topspin ma con un tocco morbido nel palleggio. Ecco, una cosa simile non viene descritta...
    L'unica finora che si è mossa da questo punto di vista è la Xiom che per i suoi telai offre una bella serie di caratteristiche in base al tipo di colpi...
    Da qui il dubbio di chiunque a pagare anche 85 euro per un Timo Boll Spirit sapendo che è un 5 strati più 2 carbonio... 3/4 dei telai in commercio sono 5 strati!!!!!

14. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo al 100% piu informazioni!!!
    anche perche se vai a spendere cifre cosi alte almeno andare sul sicuro :)

15. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    il problema è che con i materiali non si va mai sul sicuro...
    magari spendi 150€ per un telaio che non ti piace :mad:
    non mi ci fate neanche pensare...:muro::muro:

16. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    La cosa migliore da fare è avere a disposizione i telai e poterli provare prima dell'acquisto vero e proprio...
    Il problema è che le case ci guadagnano sopra a questa scarsa informazione...

17. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sisi è vero :)

18. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Le informazioni te le danno tipo velocità, controllo, rigidità ecc ecc
    Il problema è che sono spesso poco affidabili o poco veriterie e cmq sia varia molto da persona a persona.

In più non sarebbe male avere informazioni su come si comporta sui vari colpi, ma qui entriamo troppo nella soggettività!
    Ognuno ha le proprie sensazioni: un telaio molto rigido per qualcuno potrebbe essere quasi "elastico" per qualcun altro ecc ecc
    Per qualcuno potrebbe piacere nel block per altri nel top.

Per quanto riguarda il prezzo (troppo alti indiscutibilmente), l'unica certezza che hai e che avrai un telaio di qualità, nel senso che ti garantisce una certa compattezza e durata. Mi spiego: quando compriamo un telaio ci interessiamo principalmente alle sue caratteristiche e a come si potrebbe adattare al nostro gioco; ad esempio un giocatore molto offensivo lo vorrebbe velocissimo rigido e così via. E su questo purtroppo ci dobbiamo adeguare, mentre vai sul sicuro sulla consistenza fisica del telaio.
    Se avete mai visto i telai xiom o il dhs Hurricane king, oltre ad essere ottimi telai hanno una custodia fantastica! Quindi si paga anche la marca!

In poche parole puoi benissimo giocare meglio con un telaio da 25 euro piuttosto che con uno da 100, ma ti assicuro che (sempre che non lo usi come un martello:D) quello più caro dura di più! Poi per carità ci sono anche ottimi telai a 30 euro, vedi gli stiga ed altri, dico solo che quelli cari sono per lo più una garanzia (più facile trovare un telaio di basso prezzo che si rompe piuttosto che uno caro e ci mancarebbe visto il prezzo!)

19. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grz dell'intervento ma rimango sempre dell'opinione che sia troppo alto il prezzo

20. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il DONIC WALDNER ALLPLAY costa 23 euro ed è un ottimo telaio molto più robusto dei telai in balsa da 80 euro La robustezza non c'entra. Negli anni 80/90 i telai di tennis erano molto costosi quelli da tennis tavolo costavano poco Oggi gomme e telai sono fuori prezzo e la colpa è nostra che acquistiamo i materiali fuori prezzo Ricordo che iniziò Neubauer con prezzi assurdi e gli altri han messo la freccia e lo hanno superato Quando vedo 8 euro per 25 grammi di colla che fa pure schifo (noi usavamo la soluzione pirelli e 4 tubetti costavano quanto un pacchetto di caramelle) mi sento preso per il culo, alla faccia della crisi!

A The Brillant-one piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina