1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai cosa sono per noi?

Discussione in 'Principianti' iniziata da bloodydice, 24 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bloodydice

bloodydice Nuovo Utente

Squadra:
    magari avessi una squadra
    ciao ragazzi da poco sto utilizzando un telaio Andro Blax OFF con il quale mi trovo a meraviglia ma ultimamente mi chiedevo quale fosse il vantaggio di utilizzare un telaio ALL o ALL+ chi mi sà rispondere?
    in più volevo sapere se qualcuno condivide con che i prodotti Andro siano buoni o se qualcuno li avesse mai provati.

bye:love:

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Buh i telai Andro, almeno quelli che hanno messo in commercio 3 o 4 anni fa, non sembra avessero avuto un gran successo.. causa il fatto che risultavano troppo vibrosi, specialmente quelli con tecnologia kinetic. Non conosco i nuovi quindi non saprei dire... so che le gomme andro invece soddisfano abbastanza

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Non ho capito bene la domanda, vuoi capire se per te è meglio un ALL o ALL+ piuttosto che un OFF?

4. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    I telai All / all+ di solito sono elastici di controllo, sono piu' lent di un telaio off e fanno fare piu' parabola alla pallina, possono andare meglio per un toppatore, meno per un bloccatore ( poi dipende dalla gomma che monti ). Se il tuo telaio off e' catalogato rigido, il passaggio rigido-elastico e' impegnativo, mentre se e' catalogato veloce-elastico, il passaggio da veloce-elastico a controllo-elastico e' sicuramente meno impegnativo e piu' fattibile.

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo sia valido per tutti i telai prodotti dalla Andro e poi, si sa, ognuno ha i suoi gusti ed il suo feeling ma io trovo insuperabile il telaio in firma. Controllo, giusto grado di rigidità (considera che gli Andro sono mediamente un pelino piu' rigidi degli omologhi di altre marche, almeno secondo la mia limitata esperienza), a me (e non solo ) sembra un Off- invece che un All. Vibrazioni??? Molte meno degli omologhi Stiga (Allround CR), per esempio. Ciao.

6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    ho usato per un anno o più il C.Suss Kinetic Off...confermo in qunato a vibrosità, caratteristica che si ritrova anke nei modelli più veloci della serie Kinetic a causa della loro incredibile leggerezza (al confronto un Butterfly Primorac è una piastrella)....Ti posso dire che hanno un grandissimo feeling nel tocco di palla...tanto che dopo 10 minuti ti sembra di usarli da una vita, ma che dopo un pò di mesi forse rimpiangi un pò la loro scarsa solidita.
    Se avete visto sul web..da pochi giorni è uscita la nuova Gamma The Cell (la terza nuova linea in 3 anni!)...che conferma come almeno a livello di marketing e pianificazione industriale la Andro sia una spanna davanti a tutti (Butterfly compresa).

7. bloodydice

bloodydice Nuovo Utente

Squadra:
    :eek: non proprio Fa-rin volevo solo sapere quale fossero privilegi e difetti dell'utilizzo di un telaio All

8. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Be con un telaio all puoi fare un po tutti i giochi,top carichi con tanta parabola ,block attivi,passivi o anche un pò di difesa da dietro,di più non so.

9. bloodydice

bloodydice Nuovo Utente

Squadra:
    è quello che avevo pensato anchio ma non sò se cmq un tipo di telaio all renda in attacco come un telaio off che sarebbe poi il tipo di gioco per cui sono portato:confused:

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto! :sisi: Anche secondo me sono eccessivamente "vibranti" rispetto ad altre marche e proprio come dice Lostboi non trasmettono senso di solidità. Almeno quei due/tre che ho provato... ;)

11. bloodydice

bloodydice Nuovo Utente

Squadra:
    eppure con il mio telaio un blax off mi trovo molto a mio agio e non provo la scomodità di queste vibrazioni sarà perche la serie blax comunque monta al suo interno lamine che ne affermano la rigidità oppure sarò io che sono proprio scarso...:muro:

12. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    oppure ti trovi bene e basta, mica è un reato? :approved:

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mmmm secondo me la andro ha fatto delle linee con poco successo e sta usando il metodo, linea appena uscita=aumento di vendite momentaneo, e molti telai dell'anno scorso escono dal catalogo.
    Purtroppo si è buttata sulla iper tecnologia che nei telai secondo me non è una strategia che paga: o meglio ci sono degli ottimi telai fatti soltanto di legno che tutte le invenzioni ulteriori non sono strettamente necessarie.
    Sulle gomme invece mi pare che le Plasma soprattutto, sono da considerarsi tra le gomme che avarnno più successo appena uscirà di scena la colla fresca.

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    sarebbe interessante sapere su quali basi discutiamo del successo o meno del marchio andro, per via dei telai che usano i nostri amici?
    innanzitutto il successo di un prodotto è determinato dall'ampiezza della sua filiera distributiva - in italia, andro è distribuita in via esclusiva da 3T, di conseguenza dipende anche dalla fetta di mercato che questa gestisce. Nel mio piccolo posso dichiarare che la maggior parte dei clienti 3T genovesi sceglie Andro anzichè Butterfly (l'altro marchio di 3T), naturalmente chi compra da Beppe Pegano non comprerà andro xke non la trova ma compiera la sua scelta tra BTFY,DONIC e YASAKA (x lo più...). Scommetto per esempio che a Milano c'è una quota relativamente alta di utilizzatori STIGA e TIBHAR, se ci fate caso i clienti JOOLA si trovano spesso nel triveneto (dove lavora il promoter italiano) e nel sud da un pò di tempo c'è la moda dei prodotti cinesepi.
    La stessa cosa succede in altri paesi, dove però ciascun rivenditore tende ad avere più marchi contemporaneamente...mentre qui si privilegia magari tenere meno marchi per spuntare qualche extra sconto dal produttore.
    Tolti questi discorsi di carattere prettamente commerciale, il fatto che Andro abbia lanciato praticamente un intera linea di prodotti ogni anno, non può far altro che testimoniarne buona salute economica e se un paio di anni fa avevano un range di telai tutti sul leggero/vibroso
    (che poi tantissimi telai in legno leggero vibrano molto..come gli yasaka o gli stiga ALL), con la serie BLAX (molto più solida e con un manico stupendo...) e penso con la nuova serie SUPERCORE CELL hanno decisamente virato strada.
    Dimostrandosi tra l'altro molto abili a livello di comunicazione, posizionamento prezzo (anzi..potrebbero anche permettersi 4-5 punti percentuali di rincaro..secondo me..) e costante innovazione.
    Diverso secondo me il caso di Donic che dopo quel fiasco dei telai sagomati in sughero (che hanno veramente schifato in tutto il mondo) non sembra essersi davvero ripresa e ultimamente ha lanciato pochissime novità e zero innovazioni tecniche.
    Lo stesso dicasi per Tibhar e Joola che non sembra abbiano una vera e propria strategia di sviluppo ma si limitano a sporadiche novità rigirando un pò i vecchi prodotti.
    Butterfly rimane su un'altro pianeta naturalmente....ha un catalogo gigantesco ed è leader mondiale da 30 anni....

15. madmax

madmax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    ho comprato un telaio Xi En'Ting 280 carbon table che ne pensate x iniziare puo' andare bene? e che gomme posso usare visto che mi piace difendermi ma al tempo stesso attaccare.

16. bloodydice

bloodydice Nuovo Utente

Squadra:
    Quoto in pieno Lostboi forever:metal:

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    I telai Andro sono sicuramente degli ottimi telai, e il marchio Andro ha sicuramente un ottimo successo, non volevo dire il contrario.

Diciamo che tra le aziende migliori è quelle che punta di più sulla tecnologia avanzata nei telai... e butta fuori sempre nuove serie migliorate e toglie dei telai dal catalogo.
    ha abbracciato questa politica...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina