1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Telai Butterfly 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alebtf91, 2 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alebtf91

alebtf91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro bo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..prezzi "un tantino" eccessivi..tipo gomma spinart a 48.90€ e vari legni ben oltre i 119.90€ :eek: :eek:

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'unico oggetto accessibile a livello economico è il portachiavi a forma di scarpina... :azz: :D

4. alebtf91

alebtf91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro bo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si davvero i prezzi sono un tantino elevati...

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quando si renderanno conto che nessuno compra più BTY cambieranno politica...
    Veramente troppo per uno sport senza guadagno...:tsk::tsk:

6. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il problema è che tanti comprano butterfly!!! basta vedere le firme qui sul foro: un sacco di materiale butterfly, io in primis:D

7. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Assolutamente vero!
    Anche io non scherzo:D...ed è proprio perchè è molto usata loro si sentono in dovere di mettere dei telai a 150 euro!?!?!? :confused:

8. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si vede di si!!! comunque, anche se il prezzo è sempre esagerato, come qualità globale x me butterfly è la migliore

9. alebtf91

alebtf91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro bo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si visto che i loro prodotti sono molto utilizzati anche se aumentano i prezzi i loro prodotti li comprano lo stesso, per la qualità sicuramente una delle migliori marche...cmq questi telai sono sicuramente simili alla serie timo boll, non capisco perchè hanno fatto dei telai pressochè simili ai precedenti, forse per aumentare ancora i prezzi:muro:

10. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La novità va sempre di moda...se no non si spiega l'uscita delle BTY Tenergy FX!!!:azz:
    Per essere che giochi da poco se già ben informato! ;)

11. alebtf91

alebtf91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro bo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e gioco pure dove giochi te!!! sono il ragazzo più grande dei 2 che ogni tanto ci segue silvio o andrea...cmq delle Tenergy Fx non lo sapevo

12. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Si l'avevo intuito! :D
    Ti vedo molto volenteroso...faremo sicuramente affidamento su di te più avanti...e poi con i consigli di Andrea o Silvio sei obbligato a diventare bravo!!!:approved:
    Stai tranquillo che qualche pazzo della nostra società arriverà prima o poi con le Tenergy nuove...:sbav:

13. alebtf91

alebtf91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro bo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io prima avevo una tenergy 05 sul dritto e una lkt rapid sound sul rovescio ma ho cambiato perchè non mi trovavo, troppo veloce la tenergy prima devo imparare tt i colpi, stiamo andando un po fuori OT

14. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ragazzi tenete conto anche che da che mondo è mondo bty ha sempre sponsorizzato i migliori giocatori... queste sponsorizzazioni costano molti soldini e quindi da qualche parte sicuramente li dovranno riprendere!!!!!
    il fatto stesso che il n°1 in Europa mette anche le mutande bty dice tanto...
    il diiscorso è che sicuramente se bty non sponsorizzasse tanto sicuramente non venderebbe tanto...
    per carità la qualità è tra le migliori, ma sicuramente non si allontana mica tantissimo da robe tipo stiga, donic è altre marche di alta qualità...
    il problema che loro hanno il coltello dalla parte del manico e finchè NOI consumatori non ci diamo una svegliata tutto ciò non cambierà mai!!!!
    per esempio se tutti comprassero Palio, sicuramente palio sarebbe la marca più costosa...
    in poche parole tutto si basa e continuerà a basarsi sulla "legge della domanda e dell'offerta"

15. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma uno un telaio a 150 euro se lo può prendere...a patto che lo usi almeno un tot di anni...non cambiarlo dopo 1 mese...
    la butterfly in questo momento ha il monopolio del mercato...fa le gomme migliori, ha dei telai tra i migliori...le novità le mette fuori prima degli altri (che si accontentano di essere secondi dopo la butterfly...)

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ma nemmeno se mi durasse tutta la vita ! :mad:
    e' una questione di principio :dati:

17. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    quoto
    chissà quanto gli costa costruirlo quel telaio alla butterfly....

18. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ragazzi in qualsiasi ambiente la firma si paga... anche nell'abbigliamento
    per esempio una camicia senza marca di cotone la si paga in genere 10/20€
    la stessa camicia dello stesso materiale ma con sopra un logo ( cavalli, d&g, armani ecc...) la si paga non meno di 200€ o sbaglio?!?
    credo che nel nostro sport purtroppo sia lo stesso identico discorso noi paghiamo il marchio e non la qualità...

19. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    purtroppo è cosi'.
    infatti certa gente si è fatta furba e si costruisce i telai da se.
    e quello che ne esce è un telaio di sicura qualità e a costi molto inferiori....

20. tt salento

Squadra:
    tt salento
    il discorsoo purtroppo non è neanche quello perchè c'è chi come me non ha nè il tempo nè l'abilità per fare un telaio autocostrito...:muro::muro::muro:
    l'unica salvezza sarebbe l'impennata della qualità cinese in modo da far morire queste maledette case produttrici che si avvicinano più a delle vere e proprio sanguisughe pittosto che a delle case produttrici sportive:tsk::tsk::tsk:

21. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    però se la qualità cinese cresce e fa morire le altre case, tutti si rifornirebbero dalla casa cinese, che diventerà sponsor, alzerà i prezzi e siamo allo stesso punto

22. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la cina sta facendo come fece il giappone anni or sono, e non solo nel pingi pongi..cioè propone articoli di discreta qualità a prezzi bassissimi...piano piano prenderà piede, la qualità si alzerà e così anche i prezzi, e ci ritroveremo magari tra 15 anni a pagare 50 euro una 729:D ( tra parentesi la spinart della butterfly costa 48n euro..ma dove siamo finiti???) poi le marche cinesi diventeranno come le giapponesi di adesso, vedi butterfly...

23. tt salento

Squadra:
    tt salento
    non penso possa succedere questo perchè cmq se tutti si buttano su cinesi la bty sarà costretta ad abbassare i prezzi, lì si arriverà (spero) ad una situazione di equilibrio

24. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    48 euro è il prezzo di listino se non sbaglio anche le tenergy costavano moolto di + appena uscite.

25. Jak

Jak Bannato

Ci sarà un motivo se tanti hanno Butterfly.

26. tt salento

Squadra:
    tt salento
    sicuramente il motivo principale è che sono riusciti a farci il lavaggio del cervello e riescono a farci credere che questo tipo di materiale è il migliore al mondo...:tsk:

27. linduz

linduz Utente Attivo

sicuramente la pubblicità invasiva è l'anima del commercio ,legata a sponsorizzazioni di immagine (Boll,Maze ecc)... quello che conta è che ognuno alla fine riesca a pensare con la propria testa. Ho conosciuto giocatori di livello alto che usavano telai comprati alla allora Standa:azz: che conti sopratutto il braccio e la testa???:clap::clap::clap:

28. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema è capire che non tutto quello che BTY produce è oro e non tutto cio' che non è BTY è ....ci siamo capiti. I materiali, se si ha tempo e denaro da investire, vanno provati senza preconcetti di marca anche perchè ciò che va bene per uno non va bene per il compagno di squadra..Io penso che certe gomme di BTY sono al momento difficilmente comparabili con altro sul mercato, ma ho testato telai di altre marche (Andro, in particolare) che ho trovato superbi e decisamente sottovalutati.
    Alle sponsorizzazioni poi non credo...sono fermamente convinto che tutti i pro giochino con telai artigianali o non piu' esistenti sul mercato ma fanno credere di usare il tale piuttosto che il talaltro telaio, a seconda di quale deve essere "pompato".

29. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono d'accordo ho provato due telai andro per inciso( kinetic cf light off- E supercore cell off +)e sono ottimi,veloci piu dei corrispettivi di altre marche, rigidi e fanno parabola e la nuova serie ha dimensioni che piu si avvicinano allo standard di butterfly, stiga,donic.....

oltretutto non mi sembra che abbia portato grandi benefici la politica di butterfly con i telai timo boll da 100E e passa che sono venuti dopo lo spirit......credo che se manterranno la stessa linea faranno flop:)

30. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Siamo sempre alle solite...ogni venti giorni cambiano nome ai telai...questi "innerforce" sono veramente nuovi o sono quelli che venti giorni fa chiamavano timo boll?:confused:
    Mentre mi intriga quel telaio da difesa da 7 strati...mi chiedo come si possa difendere, visto che le caratteristiche( almeno per quanta riguarda i legni) sono uguali allo ZL, che è un off...
    Qualcuno ha invece qualche informazione in più sulla gomma, la "spinart"?

31. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
  32. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Dovrebbe essere una gomma con sopra gripposissimo quasi appiccicoso tipo tackyness e piuma spring sponge (quella delle tenergy)

---------- Messaggio aggiunto alle 23:41 ---------- Il post precedente era delle 23:36 ----------

infatti mi sa che è come avevo capito...tenergy hard e tacky...

33. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ragazzi secondo me è solo un'altra presa per i fondelli... ormai bty ha mandato in campo di tutto e non sa più cosa inventarsi... secondo me la spinart sarà sicuramente un'altra buffonata anche perchè trovare una gomma appiccicosa come la tackyness e la piuma di una tenergy è molto semplice... basterà andare su una nuova cinese factory tuned...

34. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    adesso che il mondo ce l'ha con la butterfly in questa discussione, ma tutto ha un limite;) secondo me sarà una specie di tibhar grip, ma con più spin e di qualità superiore......perchè le tenergy le odierete ma la qualità è oggettivamente superiore rispetto alle altre euro jap, o come dice curl-t sono le meno peggio:D non x niente metà forum le usa....scarsi e forti.

35. tt salento

Squadra:
    tt salento
    guarda potrai anche avere ragione ma come ti spieghi che le cinesi costano fino ad 1/3 delle tenergy?!?
    il discorso molto probabilmente è anche quello che un certo tipo di gomme sono destinate ad un pubblico professionista che secondo me va da una quarta forte in su...
    quello che voglio dire io è che sicuramente hanno una qualità superiore (questo non lo metto in dubbio) ma anche che secondo il mio modesto parere non ha senzo usare una gomma del genere che ti degenera i colpi quando ancora si gioca in una serie D o anche in una serie C:tsk:
    per carità ogniuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare e piace ma sinceramente avere la racchetta di timo boll all'oratorio mi sembra un pò sprecato soprattutto perchè c'è tanta gente che ha il super racchettone e appena si trovano a dover difendere entrano nel panico e non riescono a fare un bolk o un taglio perchè si trovano con una racchetta troppo reattiva per difendere...:muro::muro::muro: (e io ti parlo per esperienza personale)
    ma la cosa fondamental è che senza la pubblicità invasiva che propone bty di queste gomme non se ne sentirebbe parlare prima della 3° categoria

36. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    la racchetta di timo boll all'oratorio :mumble:

37. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    adesso è colpa della bty se uno prende delle tenergy e non sa usarle?:D
    se giocate in d2 o a livello puramente amatoriale non servono delle tenergy...ma questo lo si può dire fino a livello di b1

38. Jak

Jak Bannato

1) Non ho nulla contro le cinesi ma molte che costano 9-10 euro come le super 729 FX (da me usata) non sono più sto gran che senza la collta fresca.
    2) E' ovvio che la Butterfly ci specula, ma fa delle gomme buonissime, le Tenergy 05 hanno il topsheet pari a molte cinesi grippose e una piuma più veloce.

Poi il fatto che costino molto e palese, ma anche la Tibhar, la Donic, la Stiga, la Cornilleau e altre che magari non conosco, hanno i costi delle gomme sopra i 30 euro. Le cinesi mi dico che sono le uniche che costino così poco forse anche perchè li la manodopera non costa quasi nulla.

39. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :goccia::confused::confused::confused::goccia:ma non stiamo parlando di telai:goccia::confused::confused::confused:

40. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ormai la discussione è diventata: butterfly è cattiva e specula contro di noi....butterfly bastarda...viva le cinesi...alè....

41. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh calma, io ho preso il kreanga carbon appena uscito, per una botta di soldi , eppure lo tengo come una reliquia e probabilmente farò tutta la vita pongistica con quello, ne ho presi due, uno è ancora nella custodia. ma ti durano tranquillamente, cioè più che una questione di principio è il fatto che ti piaccia veramente, ci giochi bene e non si fa per sfizio.
    tornando all' esempio del kreanga, la varia serie tamca che sono uscite sono tutti restyling ma non vado a prenderli, ecco questo intendevo.

42. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si concordo kreanga è un ottimo telaio, solo ho dubbi sul fatto che una quantità cosi innumerevole di telai ad alto costo poi vada di pari passo con la qualità. molti saranno ottimi ma molti saranno solo delle grosse spese per chi li compra.

43. tt salento

Squadra:
    tt salento
    tu sei stato fortunato a trovarti subito bene...
    se non ti fosse piaciuto?!?!?
    penso che ti saresti sentito un pò fregare dopo aver speso tutti quei soldi o sbaglio?:mad:

44. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh non sono stupido, prima lo provo chiedendo in giro, con le gomme che pensavo di metterci, lo provo 1-2 settimane e poi lo prendo.
    se no lo cerco usato e poi in caso lo prendo nuovo;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina