1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Butterfly 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alebtf91, 2 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    però se la qualità cinese cresce e fa morire le altre case, tutti si rifornirebbero dalla casa cinese, che diventerà sponsor, alzerà i prezzi e siamo allo stesso punto

2. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la cina sta facendo come fece il giappone anni or sono, e non solo nel pingi pongi..cioè propone articoli di discreta qualità a prezzi bassissimi...piano piano prenderà piede, la qualità si alzerà e così anche i prezzi, e ci ritroveremo magari tra 15 anni a pagare 50 euro una 729:D ( tra parentesi la spinart della butterfly costa 48n euro..ma dove siamo finiti???) poi le marche cinesi diventeranno come le giapponesi di adesso, vedi butterfly...

3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    non penso possa succedere questo perchè cmq se tutti si buttano su cinesi la bty sarà costretta ad abbassare i prezzi, lì si arriverà (spero) ad una situazione di equilibrio

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    48 euro è il prezzo di listino se non sbaglio anche le tenergy costavano moolto di + appena uscite.

5. Jak

Jak Bannato

Ci sarà un motivo se tanti hanno Butterfly.

6. tt salento

Squadra:
    tt salento
    sicuramente il motivo principale è che sono riusciti a farci il lavaggio del cervello e riescono a farci credere che questo tipo di materiale è il migliore al mondo...:tsk:

7. linduz

linduz Utente Attivo

sicuramente la pubblicità invasiva è l'anima del commercio ,legata a sponsorizzazioni di immagine (Boll,Maze ecc)... quello che conta è che ognuno alla fine riesca a pensare con la propria testa. Ho conosciuto giocatori di livello alto che usavano telai comprati alla allora Standa:azz: che conti sopratutto il braccio e la testa???:clap::clap::clap:

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema è capire che non tutto quello che BTY produce è oro e non tutto cio' che non è BTY è ....ci siamo capiti. I materiali, se si ha tempo e denaro da investire, vanno provati senza preconcetti di marca anche perchè ciò che va bene per uno non va bene per il compagno di squadra..Io penso che certe gomme di BTY sono al momento difficilmente comparabili con altro sul mercato, ma ho testato telai di altre marche (Andro, in particolare) che ho trovato superbi e decisamente sottovalutati.
    Alle sponsorizzazioni poi non credo...sono fermamente convinto che tutti i pro giochino con telai artigianali o non piu' esistenti sul mercato ma fanno credere di usare il tale piuttosto che il talaltro telaio, a seconda di quale deve essere "pompato".

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono d'accordo ho provato due telai andro per inciso( kinetic cf light off- E supercore cell off +)e sono ottimi,veloci piu dei corrispettivi di altre marche, rigidi e fanno parabola e la nuova serie ha dimensioni che piu si avvicinano allo standard di butterfly, stiga,donic.....

oltretutto non mi sembra che abbia portato grandi benefici la politica di butterfly con i telai timo boll da 100E e passa che sono venuti dopo lo spirit......credo che se manterranno la stessa linea faranno flop:)

10. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Siamo sempre alle solite...ogni venti giorni cambiano nome ai telai...questi "innerforce" sono veramente nuovi o sono quelli che venti giorni fa chiamavano timo boll?:confused:
    Mentre mi intriga quel telaio da difesa da 7 strati...mi chiedo come si possa difendere, visto che le caratteristiche( almeno per quanta riguarda i legni) sono uguali allo ZL, che è un off...
    Qualcuno ha invece qualche informazione in più sulla gomma, la "spinart"?

11. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
  12. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Dovrebbe essere una gomma con sopra gripposissimo quasi appiccicoso tipo tackyness e piuma spring sponge (quella delle tenergy)

---------- Messaggio aggiunto alle 23:41 ---------- Il post precedente era delle 23:36 ----------

infatti mi sa che è come avevo capito...tenergy hard e tacky...

13. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ragazzi secondo me è solo un'altra presa per i fondelli... ormai bty ha mandato in campo di tutto e non sa più cosa inventarsi... secondo me la spinart sarà sicuramente un'altra buffonata anche perchè trovare una gomma appiccicosa come la tackyness e la piuma di una tenergy è molto semplice... basterà andare su una nuova cinese factory tuned...

14. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    adesso che il mondo ce l'ha con la butterfly in questa discussione, ma tutto ha un limite;) secondo me sarà una specie di tibhar grip, ma con più spin e di qualità superiore......perchè le tenergy le odierete ma la qualità è oggettivamente superiore rispetto alle altre euro jap, o come dice curl-t sono le meno peggio:D non x niente metà forum le usa....scarsi e forti.

15. tt salento

Squadra:
    tt salento
    guarda potrai anche avere ragione ma come ti spieghi che le cinesi costano fino ad 1/3 delle tenergy?!?
    il discorso molto probabilmente è anche quello che un certo tipo di gomme sono destinate ad un pubblico professionista che secondo me va da una quarta forte in su...
    quello che voglio dire io è che sicuramente hanno una qualità superiore (questo non lo metto in dubbio) ma anche che secondo il mio modesto parere non ha senzo usare una gomma del genere che ti degenera i colpi quando ancora si gioca in una serie D o anche in una serie C:tsk:
    per carità ogniuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare e piace ma sinceramente avere la racchetta di timo boll all'oratorio mi sembra un pò sprecato soprattutto perchè c'è tanta gente che ha il super racchettone e appena si trovano a dover difendere entrano nel panico e non riescono a fare un bolk o un taglio perchè si trovano con una racchetta troppo reattiva per difendere...:muro::muro::muro: (e io ti parlo per esperienza personale)
    ma la cosa fondamental è che senza la pubblicità invasiva che propone bty di queste gomme non se ne sentirebbe parlare prima della 3° categoria

16. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    la racchetta di timo boll all'oratorio :mumble:

17. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    adesso è colpa della bty se uno prende delle tenergy e non sa usarle?:D
    se giocate in d2 o a livello puramente amatoriale non servono delle tenergy...ma questo lo si può dire fino a livello di b1

18. Jak

Jak Bannato

1) Non ho nulla contro le cinesi ma molte che costano 9-10 euro come le super 729 FX (da me usata) non sono più sto gran che senza la collta fresca.
    2) E' ovvio che la Butterfly ci specula, ma fa delle gomme buonissime, le Tenergy 05 hanno il topsheet pari a molte cinesi grippose e una piuma più veloce.

Poi il fatto che costino molto e palese, ma anche la Tibhar, la Donic, la Stiga, la Cornilleau e altre che magari non conosco, hanno i costi delle gomme sopra i 30 euro. Le cinesi mi dico che sono le uniche che costino così poco forse anche perchè li la manodopera non costa quasi nulla.

19. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :goccia::confused::confused::confused::goccia:ma non stiamo parlando di telai:goccia::confused::confused::confused:

20. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ormai la discussione è diventata: butterfly è cattiva e specula contro di noi....butterfly bastarda...viva le cinesi...alè....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina