1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai autocostruiti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MARIANORENZO, 12 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MARIANORENZO

MARIANORENZO Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    MARIANO RENZO DE LORENZO
    Squadra:
    TT SALENTO
    come si può classificare un telaio autocostruito se non si hanno strumenti particolari da produzione?
    per esempio io mi costruisco da solo i telai, ma se volessi classificarli non saprei come fare.

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Giocarci?
    Senza strumentazioni non credo potrai mai andare oltre la macro-classificazione DEF/ALL/OFF

A paolom piace questo elemento.
  3. MARIANORENZO

Nome e Cognome:
    MARIANO RENZO DE LORENZO
    Squadra:
    TT SALENTO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Feb 2013 ---
    allora l'unica possibilità è descrivere le sensazioni in base alla propria esperienza senza avventurarsi in improbabili classificazione?
    mi sembra pochino.
    qualcuno conosce altri metodi , magari basati sul rimbalzo da varie altezze, ecc?

Ultima modifica: 12 Feb 2013
  4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo facciano così anche le case costruttrici... secondo me anche rilevazioni strumentali lasciano il tempo che trovano soprattutto su un materiale suscettibile a "diversità" naturali.
    Poi per il resto, mi è capitato di sentire persone che dicevano di un telaio elastico mentre altri lo catalogavano come rigido... altri che dicevano questo è un OFF dopo che altri l'avevano catalogato come ALL.

Fallo provare ad una decina di persone e ti fai dire le loro impressioni.... poi fai la media dei risultati :D

5. MARIANORENZO

Nome e Cognome:
    MARIANO RENZO DE LORENZO
    Squadra:
    TT SALENTO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Feb 2013 ---
    questa risposta la condivido interamente, è proprio così il telaio è quello che senti nella mano, indipendentemente dalla sua classificazione, comunque se qualcuno ha escogitato qualche sistema empirico e relativamente valido, dica la sua. (ho visto in una tabella di comparazione che a fianco delle valutazioni ci sono le referenze del campione che le ha provate, dimenticando che i campioni la racchetta la usano in maniera decisamente diversa dai comuni giocatori)

Ultima modifica: 12 Feb 2013
  6. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    semplice..............ti porto in palestra telai dalle varie caratteristche.........e in base al suono............al rimbalzo............alla rigidità diamo una sorta di cloassificazione

azzupapa Mariano............avere in società un guru dei materiali sevirà a qualcosa....( non lo dire a nessuno)

7. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Dipende anche dal materiale che usi e da come lo assembli. In generale più il legno è morbido e più controlla. In pratica se lo fai in teak ci spacchi la pallina :D

8. sciamar

sciamar Utente

ha ragione marco, i legni di per se hanno già insite le qualità che poi riscontriamo nei telai duro/morbido, elastico/rigido. poi dipende da come li mischi: strato centrale rigido e strati superficiali morbidi o viceversa; dipende anche dallo spessore e dal numero di strati e inoltre colla e sistema di incollaggio, ho sentito dire che la prerogativa dei nittaku sia proprio un particolare incollaggio degli strati. se poi ci metti anche qualche stratino di fibre....
    per classificarlo hai a disposizione solo il metodo empirico: lo monti con due gomme identiche a due o tre telai affermati e fai un po' di colpi con tutti, poi li fai fare anche ai tuoi compagni e raccogli i pareri.

9. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    attenzione... legno duro non vuol dire necessariamente legno/telaio rigido

10. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    :mumble:poi me lo presenti? :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina