1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TBS + Tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 20 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Salve a tutti, volevo sapere eventuali pareri su un timo boll spirit con t05 sul dritto e t05 fx sul rovescio. E' abbastanza cattivo per fare topspin su tutto anche da media distanza?? si controlla abbastanza bene?? vengo dalla configurazione in firma ma vorrei qualcosa che agganci meglio e che sia più veloce.

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Sicuramente le tg05 agganciano meglio ma la velocita' delle Vega pro non si batte!
    Come telai... Siamo li. Roba da Campioni.:campione:

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mi chiedo come faccia un mio compagno di squadra ex terza a tirare mazzate e sfiorare il 100 % in d1 con un primorac off meno e una sriver fx incollata ad acqua non sarà che il colpo lo devi fare tu e il materale conta un 5%.;)

A Ric Grig, eta beta e elius piace questo messaggio.
  4. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    andras concorco, infatti io mi trovo bene con quasi tutti i materiali che uso, ora però sto cercando un upgrade perchè col rovescio non entra nulla, la palla fa poff e mi cade dalla gomma come se avessi il sapone sopra, con qualsiasi altra racchetta dritto e rovescio sembrano perfetti

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se fai il movimento giusto la racchetta non conta se ti cade la palla è un errore tecnico a meno che usi una frictionless

6. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Con la s2 non mi succede, anche se sbaglio il movimento o sono impreciso con le gambe entra, con la vega devo essere posizionato perfettamente e sbaglio la metà dei tospin (di rovescio)

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scusa ma sei autodidatta o hai chi ti allena? Perché il top lo fai con una stiga una stella da 15 euro poi certamente un materiale piu performante permette qualita di colpo migliori a patto di saperlo sfruttare ma il cambiamento è davvero in termini di un 5-7% e in base alle sensazioni personali il discorso con un certo materiale riesce il colpo con altro no non sta in piedi e non probabile ma certo che il problema è nell esecuzione

8. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ho l'allenatore, comuqneu non so perchè succede, anche i miei compagni di squadra dicono che la mia racchetta fnon è il massimo e parlo anche di alcuni che giocano in c1

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Puoi postare un tuo video?

10. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Non ne ho, se mi dici cosa devo fare nel video cerco di farlo lunedi che ho allenamento

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, a 'sto punto, il top di rovescio con la tua racchetta e con quella dei tuoi compagni. ;)

12. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Con la racchetta non nostra ma con configurazione simile, la prima ora di gioco entra sempre tutto e meglio. ..salvo poi ricredrsi se la si dovesse usare in campionato...

A andras piace questo elemento.
  13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oserei chiosare che con ogni novità di materiale si è portati a pensare di aver trovato il Sacro Graal ( nella prima oretta di allenamento), salvo poi, quasi immancabilmente ritornare al materiale precedente, a meno di non avere il tempo e la costanza di allenarsi tanto col nuovo assetto. Tanto varrebbe allenarsi tanto col vecchio assetto, si migliorerebbe ugualmente senza perdere tempo e denaro.

A Ric Grig e andras piace questo messaggio.
  14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cambiare colla e/o comunque rivedere l'incollaggio??

15. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Combinazione molto impegnativa. Rigida, veloce, ci vuole un tocco, una velocità di braccio e di gambe da giocatore di alto livello, quindi per me ha ben poco senso

16. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Una risposta che volevo grazie, se invece di tensrgy vorrei mettere una bluefire? Mi trovavo bene sul dritto con m2 su uno xiom extreme s, dato che come telaio è più lento rispetto agli alc magari potrei optare per per un m3 sul dritto e una sriver g3 fx sul rovescio che dici?

17. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sì, credo siano gomme meno impegnative delle 05, in ogni caso è lo Spirit ad essere veloce e rigido, quindi fossi in te cambierei legno. I sette strati con fibre come lo Spirit vanno da dio se colpisci la pallina con un timing e un' inclinazione perfetta, altrimenti vai a rete o vai lungo.

18. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Il fatto è che provando alcuni 7 strati come il maze e l'sk7 mi sono accorto che sono molto più belli da usare almeno per me, quindi avevo pensato di prendere un alc della butterfly tipo tbs o viscaria

19. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Il Maze è un altro telaio difficile. Hai
    Il Maze è anche più difficile dello Spirit forse, l'sk7 un po' più abbordabile. Ma hai mai provato un 5 strati solo legno come uno offensive Stiga? Un Acoustic, un Primorac... Secondo me ti si aprirebbe un mondo, sono telai molto meno impegnativi, ti consentono di osare di più e ti danno molta più sicurezza specie in partita. I telai che vuoi usare tu sono seriamente materiale per giocatori dalla terza categoria in su. È più quello che ti tolgono che quello che ti danno in termini di numero di palle efficaci in campo.

20. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ho provato xiom offensive s, extrem s, tibhar ninbus, il nio, non so se sono 5 strati tutto legno, comunque vorrei prendere un telaio definitivo, non prenderne uno scarso ora per poi cambiare ogni volta quando miglioro, anche prenderne uno impegnativo e arrangiarlo con gomme lente in modo da dover a mano a mano migliorare solo le gomme.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina