1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo outdoor??

Discussione in 'Principianti' iniziata da arb78, 2 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arb78

arb78 Nuovo Utente

Ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum e sinceramente mi fa molto piacere ci sia tutto questo interesso dietro questo bellissimo sport.
    Arrivo subito al dunque..volevo fare un regalo a mio padre,visto che abbiamo un piccolo terreno adiacente alla casa pensavofosse possibile comprare un bel tavolo da ping pong..Non ho assolutamente alba di nulla nè marche nè costi,anke se qlche prezzo l ho visto in internet..magari se qualcuno mi volesse spiegare dofferenze tra le varie resine modelli resistenza..mi è indispensabile un campo outdoor??Marche??costi??Calcolate che siamo molti principianti della serie io giocavo da bambino come un matto e ora più omeno solo nei villaggi..li però mi rifaccio...ore e ore..:)""Grazie a tutti della pazienza...buone vacanze e buon ping pong of course..

Alessandro

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Alessandro e un cordiale benvenuto.
    Tavolo outdoor (esterno) ? Mettiti subito in testa che è di solito un tavolo per divertimento NON per apprendere il vero tennistavolo. I fattori esterni (vento, umidita', pioggia) influiscono sulla traiettoria della pallina e quindi...
    Importante è poi dove vuoi collocare il tavolo all'esterno. Su cemento, su un parquet (sarebbe ideale, mah ?), sull'erba. Diverso, a seconda del suolo, è il rimbalzo della pallina.
    Ci sono tuttavia innumerevoli offerte per....diverse tasche. Se credi che la cosa sia provvisoria, chiedi nel Forum se ci fosse qualche occasione, altrimenti ti consiglio rivolgerti a rivenditori di cui abbiamo un ampia lista.
    Guarda un po' questo sito con vari tavoli e vari prezzi http://www.fitmax.it/store/ping-pong/tavoli_da_esterno/index.htm

Buon divertimento !

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Se il tavolo sta esposto a umido o luce solare diretta, prendine uno da esterno. Se riesci a evitare questi due fattori per buona parte della giornata, cercane uno da interno che è molto meglio e costa anche meno, specialmente se ne prendi uno usato da qualche società delle tue parti.
    Buon divertimento!

4. elMostro

elMostro Utente

Nome e Cognome:
    Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    guarda..io ti consiglierei di acquistare un cornilleau outdoor, sono bei tavoli, poi dipende da cosa devi fare, e che intenzioni hai...se vuoi affermati nel campo, be allora va bene sempre il tavolo, ma ti devi allenare tanto, eheh....spero di esserti stato di aiuto..ciao

5. arb78

arb78 Nuovo Utente

Grazie a tutti per le risposte molto interessanti...do qlche altro particolare in più..il tavolo verrebbe tenuto fuori magari chiuso con una protezione..la bade sarebbe erbetta..cmq piano..In che modo potrebbe influire la base sul rimbalzo??intendo la base sulla quale si appoggia il tavolo..non vorrei che in un tavolo da esterno il rimbalzo non fosse così soddisfacente..pur non essendo un cqmpioncino come si suol dire..e poi le maggiori pecca di un tavolo quali sono??Importante per me che nn si rompa subito che nn costi follie che sie pieghevole e che la rete stia su bene..niente di più..Accetto consigli e aggiunte..grazie a tutti

Buon ping pong a tutti!!:approved:

Alessandro

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina