1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo Kettler spin 11 vs Tavolo Butterfly Europa 25 e consigli per proteggerli da umidità

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Godener, 19 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Godener

Godener Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come da titolo cerco consigli. Dovrei comprare un tavolo da ping pong nuovo, la mia scelta e ricaduta su due modelli il Kettler Spin 11 da interno e il Butterfly Europa 25 da interno (ci sarebbe pure lo Stiga VM expert ma è introvabile e costa molto di più).

La differenza fondamentale tra i due è che lo spessore del tavolo da gioco nel Kettler è di 22 mm mentre nel butterfly è di 25 mm, il prezzo è identico sui 650 euro spedito. Voi quale consigliate? li avete provati? avete esperienze fatte su questi tavoli? quale delle due marche ha la migliore qualità e durabilità?

Inoltre espongo un altro problema che vorrei poter risolvere: sto comprando un tavolo da interno e non da esterno per due motivi: il buon rimbalzo (a cui tengo molto volendo giocarci al meglio) che nei tavoli da esterno è pessimo (anche se c'è un tavolo della Kettler lo Smash 11 che dicono ha un rimbalzo del 10% migliorato, qualcuno di voi questo lo ha mai provato e può dire la sua?), e il prezzo che cmq non sarebbe un grosso problema ma se posso risparmiare meglio,

ora il problema è questo, il tavolo che comprerò stara sempre dentro una villetta di campagna, non fuori, e verrà usato per le poche ore di gioco all'esterno sotto una tettoia grande in cui c'è sempre ombra, ovviamente finito di giocare sarà subito rientrato dentro, quindi dal punto di vista di sole e pioggia non ne subirà affatto, Detto questo la villetta viene usata poco, nel senso che i riscaldamenti li accendiamo di rado, e ovviamente l'umidità non è a livelli estremi ma c'è. Oltre alla scelta del tavolo in questa discussione vorrei consigli su come proteggere dall'umidità questo tavolo che verrà appoggiato ad un muro all'interno della casa.

Qualcuno di voi usa dei metodi particolari per conservare il proprio tavolo da interno? ad esempio coprirlo/sigillarlo con una coperta apposita? oppure comprare un telo particolare sempre che esista? oppure utilizzare dei gel a bustine che raccolgono l'umidità? In pratica vorrei non buttare il tavolo dopo manco un anno dall'acquisto per via dell'umidità che può danneggiare il tavolo a quanto ho sentito dire in giro.
    Potete aiutarmi? [​IMG]

2. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Premesso che non conosco il kettker, posso esprimere un giudizio sugli altri 2 che hai nominato dato che
    in società abbiamo sia l'Europa 25 che lo stiga vm....sono 2 ottimi tavoli, addirittura lo stiga per me è il miglior tavolo su cui si possa giocare, anche l'Europa è ottimo(lo preferisco anche al centrefold 25 della stessa butterfly)....lo stiga non so dove hai visto il prezzo ma costa qualcosa in meno se non ricordo male, ma ha un difetto non di poco conto: pesa dannatamente troppo!! Ogni volta che lo montiamo sono dolori...per il resto come rimbalzo , grip etc non ha eguali...

3. Godener

Godener Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Neox3, grazie per essere intervenuto.
    Facendo una ricerca in rete ho visto che il prezzo dello Stiga expert vm è sui 1000 euro o 750 sterline che si traduce sempre in 1000 euro. ma cercando meglio pochi minuti fa ho trovato un venditore di ebay tedesco che ne vende 5 a circa 542 euro "escluso NG" (che vuol dire questa dicitura NG?), più spedizione di 119 euro e si arriva più o meno a 660 quindi stesso prezzo degli altri. ma tu pensi che sia una fregatura o effettivamente sono gli altri venditori ad esagerare il prezzo di vendita a 1000 euro?
    Ora come tu hai detto lo Stiga expert vm è migliore, considerando che il butterfly europa 25 pesa 120 kili circa mentre lo Stiga ne pesa 156, certo sono 40 kili di differenza (20 per mezzotavolo) però se la qualità è migliore è il prezzo identico. tu che dici me lo consigli lo stiga?
    A inoltre sai rispondere all'altro quesito sulla protezione del tavolo dall'umidità?

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Proteggerlo dall umidità ce il telo copri tavolo da chiuso quello aiuta molto e poi dei umidificatoriall interno della stanza

5. Godener

Godener Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guruzz75, che marca di telo copritavolo da chiuso suggerisci? ma delle coperte cucite a misura fatte a mano non andrebbero bene? ne farei due una per metà tavolo e gli farei pure le chiusure con le cerniere così starebbero sigillati i tavoli. che ne pensate? per gli umidificatori credo serva corrente e noi la stacchiamo quando non ci stiamo per sicurezza.

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Anche...lo puoi cucire tu ma meglio quello di tela plasrificati che quelli di cotone coprono mejo
    ma se chiedi al venditore se hanno quello specifico mentre x gli umidificatori esistono quelli meccanici senza corrente li uso io nel mio negozio al piano inferiore cbi la cartuccia quando termina e dura almeno 3 mesi..magari ne metti 2...

7. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    TT Planet ....ecco lo stiga venduto in Italia da tt Planet....per quanto riguarda l'umidità un bel telo copritavolo che si trovano anche a decathlon....niente di più....

8. Godener

Godener Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Neox grazie per la dritta, avevo già visto pure io da TT planet però il modello è diverso sia dalla foto che persino la sigla. Io cerco l'"Expert VM" della Stiga EXPERT VM | STIGA Table Tennis , quello della TT planet è il WM che sicuramente sarà il modello precedente al VM. francamente se devo spenderci soldi li voglio spendere nel modello nuovo (che è pure più bello esteticamente(c'è anche la rete premium WM e anch'essa è diversa dal modello nuovo)). Comunque ci sarebbe da chiedere alla TT planet se loro essendo distributori ufficiali lo vendono il VM.
    per altro non se ne trovano a parte il riventirore tedesco di ebay, ma comprarlo qui in Italia sarebbe meglio. Per il telo ne esistono di diverse marche kettler, donic, cornilleau, garlando, ma presumo siano fatte per i tavoli da esterno (forse sono fatti solo per proteggere dalla pioggia?), voi quale marca consigliate?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina