1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo Kettler Narvik, consigli e pareri.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skydive, 29 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skydive

skydive Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ragazzi, ho da poco ripreso a giocare a questo splendido sport e un mio amico vorrebbe vendermi il suo tavolo Kettler Narvik - codice 7038-100.
    Il tavolo è stato acquistato 7 anni fa ed essendo un tavolo indoor è sempre stato tenuto al chiuso e coperto da un copritavolo.
    Non presenta alcun difetto e alcun segno di usura ed è quindi come nuovo.
    Secondo voi è un buon tavolo?
    Che prezzo posso offrirgli?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2013, Data originale: 29 Apr 2013 ---
    Dai ragazzi datemi un vostro parere, grazie!

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Sei sicuro che sia un tavolo da interno?
    Se è così devi verificare lo spessore del ripiano di legno; se è 15 o 16mm non vale più di 120€ considerato che ha diversi anni, se è un 19mm puoi arrivare a 180, specialmente se ha un telaio di rinforzo sotto la superficie, magari anche 200; non andrei oltre perché a questo prezzo un buon modello da 19mm te lo compri nuovo, spedizione inclusa.

Se invece di un ripiano in legno hai un ripiano in alluminio dello spessore di qualche millimetro allora sei di fronte ad un tavolo outdoor, pensaci bene se fa al caso tuo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2013 ---
    Se riesci a postare una foto posso darti suggerimenti più precisi, ho passato quasi un anno a scegliere tavoli in internet, usati e nuovi, e ci ho fatto l'occhio :king:
    Il nome del modello serve a poco perché riespetto ai modelli Match e Champ della Kettler questo è meno diffuso e si trovano poche immagini per nulla dettagliate

Ultima modifica: 30 Apr 2013
  3. skydive

skydive Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta esaustiva e dettagliata.
    Finalmente ho trovato tutte le caratteristiche di questo tavolo: 'Narvik' Automatic Indoor Table Tennis Table with Green Surface by Kettler
    E' un tavolo indoor di legno e con uno spessore di 19mm. che 7 anni fa è stato acquistato a 500 euro.
    Attendo un tuo parere conclusivo, grazie!

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Non sarà mica questo? o_O
    Asta a partire da 1€, solo ritiro in zona Bari! Peccato!

Non ho mai usato un Kettler né l'ho mai visto da vicino; i tavoli di questa marca, che siano indoor o outdoor, hanno la pessima abitudine di costare il doppio del loro valore. Il fatto che il tuo amico l'abbia pagato 500€ me lo conferma, visto che con un budget simile ti compri uno Stiga Privat Roller con i controfiocchi.
    Ad ogni modo sembra un buon tavolo anche se non ha alcuna struttura di rinforzo, un po' come questo modello Sponeta che infatti non supera i 200€.

Considera che essendo un 19mm tanto pessimo il rimbalzo non sarà, a questo proposito hai la fortuna di poterlo vedere e toccare con mano prima di prenderlo, il che non capita spesso a meno di non andarlo ad acquistare al Decathlon.

Altra cosa buona è che la rete non è inclusa, quindi o te la dà il tuo amico oppure te la compri; questo è buono perché te la scegli tu invece di essere costretto ad usare una di quelle premontate di solito sui tavoli più economici che quando si rompono rendono tutto il tavolo inservibile a meno di non trovare il ricambio.

Se mi facessero questa proposta e il tavolo fosse in buono stato non offrirei più di 190€ e a malincuore, visto che il ripiano non è azzurro (oggi il colore più diffuso), non c'è telaio e i piedini sono sono regolabili; rete inclusa si intende ;)

5. ikarus9

ikarus9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Lorenzetti
    Ciao, lavoro presso decathlon a pavia, i kettler sono di gran lunga la marca migliore per i tavoli (un po' meno per le racchette), te lo dico perché molto spesso ci capitano tavoli di altra marca (non faccio nomi per evitare troppa cattiva pubblicità, ma il fatto che lavori da decathlon ti dovrebbe dire qualcosa) in garanzia a riparare per problemi al sistema meccanico di sollevamento/abbassamento. Abbiamo venduto una ventina di kettler (io lavoro qui da un paio d'anni) e non è mai tornato nessuno, la kettler fa anche i tavoli per i tornei professionistici quindi a livello di qualità di meglio non c'è. tutto dipende dalle condizioni, se come dici è in buono stato, come ha già suggerito eymerch 200, anche 210-220, è un prezzo ragionevole per i kettler indoor usati (rigorosamente in buono stato). magari puoi chiedere al tuo amico di farti dare un'occhiata per vedere le condizioni generali.

6. skydive

skydive Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La rete me la fornisce insieme al tavolo e mi ha garantito che il tavolo è come nuovo.
    Inoltre prima di acquistarlo ovviamente dovrò vederlo e provarlo.
    Grazie ragazzi, ascolterò il vostro consiglio e mi limiterò ad offrirgli massimo 190 euro.
    Ora apro un nuovo topic per chiedere pareri in merito alle racchette assemblate che ttplanet ha in offerta.

7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Sarei curioso di vedere qualcuno di questi tavoli ma i negozi Decathlon della Puglia trattano sono Cornilleau e Artengo.
    Ho appena visionato il catalogo dei tavoli Kettler dal sito italiano e mi sembra che il target ideale per questo brand possano essere oratori, circoli e privati, ma siamo lontanucci dal livello dei tornei professionistici, non c'è nemmeno un 25mm.

Saranno anche di ottima fattura ma secondo me è inaccettabile che un 19mm costi più di 300€ o che un 22mm costi più di 400€ a meno che non abbiano particolari caratteristiche meccaniche nei telai di rinforzo o non siano a metà separabili, cosa che nei Kettler non ritrovo

A eta beta piace questo elemento.
  8. ikarus9

ikarus9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Lorenzetti
    Ti dico, noi trattiamo gli outdoor della kettler, assieme ovviamente alle altre due marche che hai nominato anche tu. Su 10 tavoli che vendiamo, 2 in media (vado ad occhio) sono kettler, molto spesso vengono clienti a chiedere direttamente i kettler senza nemmeno visionare altri prodotti disponibili (quindi diciamo che una minoranza viene in negozio "informata" l'altra è clientela occasionale che vuole il tavolo per i figli, tanto per intenderci). Anche secondo me sono relativamente cari, ma, ripeto, nella mia sia pur breve esperienza, sono quelli che hanno dato meno problemi ai clienti (e ti assicuro che è una rogna quando ti dicono che il tavolo non si piega o si blocca, si tratta di mandare a casa il furgone, ritirarlo, ripararlo, riconsegnarlo, insomma... una serie di spese non indifferenti). E' chiaro che parlando poi di specifiche puramente tecniche si possono fare tanti altri discorsi (spessore, qualità dei materiali legno-alluminio-acciaio), ma nella fattispecie di un tavolo usato, credo che se dovessi acquistarlo io andrei più su un usato sicuro che su un nuovo che può dare problemi, a parità di prezzo si intende. Per dirti, nuovo non avrei mai speso 500 €, ma usato a 200 € è molto conveniente.
    Non confondere poi i tavoli in vendita sul mercato italiano con quelli presenti sui mercati europei (ad esempio, quello tedesco) e nei circoli professionistici: da noi difficilmente arriveranno al dettaglio tavoli da competizione, chi pratica questo sport lo fa nei circoli. Spero di non avervi annoiato con queste tematiche commerciali, ma non ho saputo resistere :)

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Facciamo chiarezza. Kettler fa soprattutto tavoli da esterno con struttura dei piani in alluminio a nido d'ape, distribuiti perlopiù negli stores di articoli da casa-campeggio-giardino.

Decathlon fornisce ottimi tavoli indoor da competizione omologati ITTF quali i Cornilleau 610, 640 e 740, quest'ultimo è il tavolo degli Europei di Courmayeur.

Io stesso ho acquistato un 640 carrellato presso il Decathlon di Corsico (Mi) , l'ho trasportato sul tetto dell'auto nonostante pesasse più di 100 kili e me lo sono montato.
    Da diversi anni è in palestra da noi ed utilizzato anche da bambini alle prime armi, ciononostante il movimento e i piani sono perfetti, anche perchè fornito con una rete omologata ITTF sempre montata, quindi i piani non subiscono ecccessiva usura.

Il risparmio è stato notevole, 450 euro contro gli oltre 600 del distributore italiano.

I tavoli 640 non avevano l'omologazione Fitet (royalty per fed. ora eliminata) ma.. ubi maior minor cessat, per cui ora sono perfettamente in regola come i 610 e i 740 carrellato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina