1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo indoor vs outdoor

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrRobot93, 27 Lug 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi hanno regalato un buono da decathlon per comprarmi un tavolo e volevo un aiuto su quale scegliere.
    Il tavolo lo userò sia fuori che dentro (cantina/garage) ma quando non lo utilizzerò rimarrà chiuso nel garage.
    Può avere senso comprarne uno da indoor che hanno un rimbalzo sicuramente migliore di quelli da esterno o c'è il rischio che si possa rovinare per via dell'umidità e dei raggi UV (sicuramente non verrà esposto all'acqua o al vento)?
    Tra quelli outdoor ho visto che ci sono quelli con piani in melannina o in resina stratificata (entrambi da 5mm), qual è la differenza?
    In generale quali caratteristiche dovrei guardare per capire se il tavolo è buono o no? O perlomeno che valga la spesa..
     
  2. Iannone Waldner

    Iannone Waldner Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Iannone
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io penso che al dilà di dove lo lascerai e dove ci giocherai, penso che la cosa importante sia se hai intenzione di usarlo tanto per diletto Con gli amici d'estate o se lo prenderesti per allenarti per delle gare, io personalmente pur non sapendo ciò ti direi di prenderne uno outdoor più facile da trasportare, più semplice da mettere in garage e dato che non lo userai sempre, in questo caso risparmiare mi sembra l'idea migliore
     
  3. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Lo userei sia per giocarci coi miei amici che per allenarmi ogni tanto con qualche compagno di squadra.. quelli outdoor ho visto che costano anche di più di quelli indoor
     
  4. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti dico la mia per esperienza diretta.

    Ho DOVUTO optare per esterno resina 6 mm perchè il tavolo restrà FUORI 24h/24h sotto un gazebo.

    NON AVEVO SCELTA

    Ma da quello che ho capito hai un POSTO sicuro e asciutto dove riporlo quando non utilizzato.

    Non vedo scelta se non INDOOR.

    Su quelli OUTDOR Il rimbalzo è PESSIMO anche con resina 6 mm

    Purtroppo la differenza è abissale ma se non DEVI lasciarlo FUORI non vedo perchè porsi il problema.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  5. Iannone Waldner

    Iannone Waldner Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Iannone
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non sono informato sui prezzi però se costa di più un tavolo ovviamente peggiore "parlo di quello outdoor" allora conviene un tavolo Indoor
     
  6. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    un buon tavolo OUTDOOR (da almeno 5mm) costa piu' di un buon tavolo indoor.

    Un pessimo tavolo OUTDOOR non andrebbe proprio preso in considerazione !! ( ne ho provati con piano in alluminio )
     
  7. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma un tavolo indoor resiste se usato fuori solo in condizioni di bel tempo e tenuto dentro in garage al chiuso?
     
  8. Iannone Waldner

    Iannone Waldner Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Iannone
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io personalmente gioco spesso e da diverso tempo in un garage di una 30ina di mq su un tavolo Indoor e fino ad ora non ho riscontrato alcun tipo di problema, ribadisco il mio consiglio di optare per un indoor
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Si, io abito in pianura padana con umidità ai livelli delle foreste pluviali del Borneo, ho un tavolo indoor luposport (ottimo, ai livelli degli attuali griffati) e non ha il minimo difetto; lo tengo in garage a piano terra
     
    A vg. piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina