1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tavolo indoor o outdoor sotto un portico?

Discussione in 'Principianti' iniziata da leopepe73, 26 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, vorrei acquistare un tavolo da tennis-tavolo da mettere sotto un portico aperto su due lati. Quando piove e contemporaneamente tira vento ogni tanto entra quindi anche dell'acqua. Credo che in questo caso sia più indicato un tavolo da esterno, voi cosa ne pensate? Dal momento che il tavolo andrebbe posizionato solo per giocare ne vorrei uno pieghevole, per agevolare le operazioni di "sgombro" :)

Ho visto che alcuni prevedono l'apertura di metà tavolo per consentire un "allenamento" solitario. Potrebbe essere davvero utile? Non ho mai provato, quindi non ho idea della "risposta" che potrebbe arrivare, anche se ho molti dubbi in proposito.. però sarebbe bello se fosse vero :) Consigli per un budget intorno ai 300EUR?

Grazie a tutti :)

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per il contesto che hai descritto, personalmente, ti consiglierei un tavolo outdoor. :approved:

L'allenamento solitario con mezzo tavolo chiuso non è assolutamente costruttivo. :nono:
    Basta provare per capirlo.
    Allenarre lo scambio in questo modo è improponibile perchè la risposta della parte del tavolo perpendicolare sarà troppo forte e, quindi, uscirà lunga dalla parte del tavolo orizzontale. A maggior ragione questo discorso vale anche per il top.
    Per quanto riguarda le battute, non puoi capire dove rimbalzerà la pallina nella parte del campo del tuo avversario (fattore fondamentale) e, quindi, non otterrai un miglioramento.
    L'unica cosa che puoi allenare con buoni risultati è il palleggio. :sisi:

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e utile.

:byebye:

4. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti, avevo già letto le sezioni consigliate da Sunnie e ora anche la tua risposta mi aiuta a capire. Immaginavo che allenarsi da soli fosse impossibile, soprattutto perchè angoli ed effetti non possono proprio abbinarsi ad un meccanismo del genere.
    Ho anche contattato l'associazione di tennis-tavolo del mio paese. Ho ricevuto un'accoglienza dal punto di vista della cortesia, ma purtroppo loro sono in pochi, a quanto pare tutti ad un buon livello e si riuniscono in giorni in cui io non potrei.. quindi la vedo dura, anche se probabilmente lunedì sera andrò a trovarli, tanto per respirare un po' l'aria agonistica e vederli all'opera :rolleyes:

Mi orienterò su un tavolo outdoor, poi mi metterò a fare propaganda e cercherò di trovare qualcuno con cui giocare. In ogni caso ho un bimbo di 7 anni, farò giocare lui come mio padre aveva fatto con me.. ci vorrà qualche anno di pazienza, ma prima o poi ci saranno competizioni famigliari avvincenti, ne sono certo :campione:

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciaoo Leo! Sono lieta che avevi già letto le discussioni che ti ho indicato. Così, almeno, ti sei fatto un'idea "generale".
    Allora..buon acquisto del tavolo outdoor, buona propaganda e ovviamente buon T.T.:)

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leo, vorrei aggiungere a quanto precisato dagli amici sopra che, se proprio vuoi fare qualcosa da solo, potresti aggiungere un robot ma....hai bisogno di spazio eppoi considera che non puoi lasciarlo fuori alle intemperie...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina