1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo da ping pong esterno Artengo al decathlon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gianni69, 14 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    HO visto un tavolo da ping pong Artengo a €269 outdoor, volevo un consiglio volante, che ne pensate? c'è modo di trovarlo su internet a meno? (lo cercherò io stesso non appena postato questo messaggio) Premetto che è per uso amatoriale, da regalare a mio figlio che domenica fa la comunione.
    Grazie per le risposte
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mag 2013, Data originale: 14 Mag 2013 ---
    un parere ho chiesto non voglio soldi giuro :cool:

2. gianluca Fabbri

gianluca Fabbri Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'ho appena preso io e te lo sconsiglio.
    Si monta facilmente,e' leggero e si sposta bene.
    Ma la palla non rimbalza!!
    Ha solo 4 millimetri di strato e io ho commesso l'errore di non provarlo.
    Davvero credimi,non rimbalza.
    A circa 70/80 euro in piu ci deve essere un cornilleau che e' davvero molto meglio.
    Vedi tu che fare,ma se pensi di giocarci pure tu ogni tanto e' tutta un altra cosa.

3. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    grazie, stavo andando a prenderlo oggi pomeriggio, m'hAi salvato,
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2013 ---
    a questo punto attendo ulteriori consigli ma vedo la situazione molto stabile qui, vediamo se qualcuno ha un idea migliore

Ultima modifica: 18 Mag 2013
  4. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Beh forse qui puoi trovarne uno valido usato allo stesso prezzo.
    Auguri.

5. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    ma è un sito dedicato al ping pong questo?

6. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  7. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mag 2013, Data originale: 22 Mag 2013 ---
    Che ne pensate di questo? PING PONG TECTO OUTDOOR Cornilleau - Tavoli - Faress mi sono messo d'accordo per €269 spedizione e iva inclusa ma ha solo 4mm di spessore. Eddai giovani dateme na mano, è una scelta difficilissima
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mag 2013 ---
    c'è scritto questo:
    Spessore piano+telaio 4+36 mm.
    quindi il piano lo devo considerare da 4 o 40mm?

Ultima modifica: 23 Mag 2013
  8. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Purtroppo con i modelli outdoor comprare sulla base della descrizione della casa madre può essere fatale; i modelli outdoor quasi tutti hanno un rimbalzo schifoso, dovuto al materiale metallico e al fatto che lo spessore oscilla tra un deprimente 4mm e uno scarso 7mm al massimo per i modelli più costosi da oltre 350€.
    Non avrai mai il rimbalzo che immagini debba avere un tavolo decente.
    Se è per giocare senza particolari esigenze va bene, se è per far divertire tuo figlio va bene, se è per imparare il ping pong no.
    Se sei assolutamente certo che il tavolo resterà fuori alle intemperie allora non hai altra strada che affidarti ai modelli più costosi, altrimenti comprane uno per interno; i modelli indoor costano meno e il più scarso ha un ripiano di MDF di 15mm e costa 100€ di meno di quelli da te segnalati e si gioca molto meglio di qualunque modello outdoor

A gianni69 piace questo elemento.
  9. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    Ma a me serve un tavolo outdoor se ne prendo uno da interno mi si rovina, non è che dopo un anno poi lo devo buttare? che scelta tremenda!! ti ringrazio, potresti anche consigliarmi qualche tipo di tavolo indoor intanto che valuta la situazione.

10. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Anche il modello Tecto della Cornilleau è un 4mm :(

11. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Esattamente cosi.
    Se da esterno prendilo almeno da 6 mm.
    Di 4 mm farebbe pena di qualsiasi marca.
    Ma se puoi chiuderlo e parcheggiarlo in casa prendilo da interno.
    Meglio il piu scarso tavolo da interno che il migliore da esterno.

12. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Certamente se il tavolo è esposto a umidità, luce e pioggia non puoi prendere un indoor.
    Comunque, immaginando di poterlo tenere riparato, con 200€ ha un indoor di qualità.
    Io ho comprato questo da mettere in garage e facendo una proposta di acquisto da 230€ tutto incluso me l'ha venduto
    Per gli outdoor posso fare una piccola ricerca ma bastano lievi differenze di spessore e il prezzo lievita

13. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    il problema è proprio questo non posso parcheggiarlo in casa, posso si chiuderlo :-(

14. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ho un amico che ha in campagna un costoso tavolo Donic 22 mm da interno, lo tira fuori e lo monta per giocarci e poi lo mette via; ce l'ha da anni ed è come nuovo, basta non fargli fare il bagno ;)
    Oggi i tavoli apri e chiudi come lo Sponeta che ti ho indicato sono diffusissimi e riporlo via quando piove è semplice e veloce
    Se deve stare alle intemperie allora non si scappa; deve essere outdoor.
    Ti faccio sapere

15. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    quindi devo decidere o prendo sto corneliu da 4mm da esterno o uno sponeta da interno che mi si rovina sicuro perchè non posso metterlo al riparo a parte chiuderlo e mettervi un telo, consiglio?

ah ecco, grazie per l'aiuto

16. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Cacchio, non è facile! Se cerchi un 7mm i prezzi sono molto alti, oltre i 400€ + sped.

Senti, ci sarebbe questo, 7mm per esterni; è un gruppo di acquisto quindi i prezzi sono paurosamente bassi. Non è una fregatura ma non ti mentirò, vendono in tutta Europa ma hanno un pessimo servizio clienti; io dovevo avere il tavolo in due settimane e sono stato oltre due mesi ad aspettare, poi ho annullato e comprato lo Sponeta da eBay. Qui ti promettono la consegna in almeno 35-60 gg ma in realtà può passare più tempo. Un peccato perché sono tutti ottimi tavoli.

Se vai sul sito del Dacthlon e cerchi per spessore ci sono diversi da 5mm, per esempio questo, ma non l'ho mai usato e non so com'è.
    C'è questo Cornilleau ma è un 4mm e costa oltre 300€
    Se vuoi restare sotto i 300€ non c'è scampo: 4mm
    A 'sto punto puoi restare su quello da 269€ ma non penso sia molto diverso dall'Artengo
    Occhio che se lo copri potrebbe comunque soffrire l'umidità in inverno e il calore in estate, anche se non prende direttamente la pioggia

17. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    ti ringrazio veramente per tutte le info. Adesso è l'ora della scelta. Grazie ancora
    ma il prodotto quello da 7mm il alluminio com'è? non ha marca niente, certo anche il tavolo balilla mi piace sto pensando di fare un ordine unico :-D
    per esempio quello da 7mm in cosa si differenzia da questo che è da 15mm?? Tavolo da Ping Pong | Vendita Ping Pong Professionale | Join2Buy

18. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Se ti escono i soldi dalle tesche e non sai come usarli, ho trovato un negozio online che non conoscevo, SuperTT e che vende un tavolo outdoor che non conoscevo, lo JOOLA Clima, con piano da 22 mm ! ... ma costa 390€ :confused:
    Se vuoi affidari a J2B occhio ai tempi e mettiti l'anima in pace se li contatti per email, che passa almeno una settimana prima che ti rispondono e per metà dei giorni dell'anno il numero di tel italiano del servizio clienti è fuori uso.
    La differenza è nello spessore, 15 mm is megl che 7 mm e i 22 mm is megl che 15 mm.
    Per le marche, è tutta roba cinese, sono modelli che trovi se vai a fare spese su AliBaba, il portale dei grossisti che trattano con la Cina

19. gianni69

gianni69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianni sonoio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASRoma
    390, caspita sembra un bel tavolo sarebbe da farla sta pazzia anzichè spendere più della metà per un prodotto nettamente inferiore, ma mia moglie poi m'ammazza!!!!

ah ecco quello da 7mm è in alluminio quell'altro protezione UV, dio solo sa che significa ma immagino in alluminio sia migliore giusto?

20. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Di norma tutti gli outdoor sono in alluminio, trattato in vari modi per resistere alle intemperie; la protezione UV consente al tavolo di non scolorire se rimane ininterrottamente sotto il sole; anche questa è una cosa che di norma tutti gli outdoor hanno. Le differenze si giocano sulla qualità del rimbalzo (per cui conta lo spessore) e la struttura sottostante, la trasportabilità ecc..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina