1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo Cornilleau 740 competition

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vellut, 19 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Buonasera a tutti voi,
    vorrei avere un vostro parere sul tavolo in oggetto, prima che mi prenda un raptus di follia e faccia un acquisto compulsivo senza conoscerne bene le caratteristiche.............:D

Sebbene si tratti di un tavolo professionale e su questo non ci sono dubbi, girovagando per la rete non ho trovato che le solite informazioni descrittive di base.

Questo tavolo mi piace davvero moltissimo, in particolare mi sembra geniale il sistema di aggancio della rete senza le classiche rotelline da avvitare, il che elimina il rischio di rovinare la superficie nei punti di appoggio della rete ogni volta che essa viene montata e smontata ripetutamente.

Oltretutto, indipendentemente dal fatto che il tavolo sia aperto o chiuso (almeno questo deduco dalle foto visionate) la rete resta sempre in posizione e non c'è mai bisogno di smontarla........fantastico:approved:

Di solito adesso mi alleno giocando su un persson 25 su cui ho l'impressione che la palla rimbalzi più "altina" e che prenda meno velocità rispetto al cornilleau 510 su cui giocavo una quindicina di anni fa.
    In pratica mi veniva meglio a giocare sul 510, ma al momento non sono in grado di capirne il motivo.....................:mumble:

Magari qualcuno di voi possiede il 740.............è paragonabile al 510?.........come vi trovate?

2. tommygv

tommygv Utente Noto

Forse in palestra abbiamo entrambi i tavoli che citi. Non sono sicuro però, quindi aspetto fino a lunedì per commentare con cognizione di causa... in linea del tutto generale ti dico che i cornilleau sono tavoli ottimi, ma forse questo già lo sapevi...

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao. Io posseggo un Cornilleau 640 che è la versione "light" del 740. Light nel senso che pur avendo lo stesso carrello ha i piani leggermente più sottili e le gambe un po' più strette.

La maneggevolezza del carrello è eccezionale nonostante il peso e la retina (omologata ITTF) è davvero comoda.

Ottimo il rimbalzo (credo ancora migliore quello del 740).

Fossi in te starei sul 640 , risparmi qualcosa e hai un tavolo comunque validissimo.

A molti non piace il piano gripposo perché si porta via un po' di effetti.

4. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Si, vedo che il sistema di attacco della retina è identico al 740, quindi non necessita di essere tolta quando si chiude il tavolo.
    Mi pare che nessuna ditta possa al momento offrire qualcosa di simile e più comodo......... a mio parere è il top........da 10 e lode.:sisi::sisi:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Feb 2015 ---
    si questo lo sapevo................
    il 510 indoor a cui mi riferisco per il paragone è quello con le gambe ribaltabili tutte in legno.:)
    Aspetto fino a lunedi' per ricevere tue news.:book:

Grazie

Ultima modifica: 20 Feb 2015
  5. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    ciao Tommy che novità ci sono?:book:

6. tommygv

tommygv Utente Noto

Scusami mi sono proprio scordato... comunque oggi mi alleno e domani te lo scrivo... se dovessi dimenticarmi di nuovo ricordamelo tu :) devo fare una cura di fosforo

7. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Il 740 è ingiocabile con antitop o puntino, zero effetto.

8. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    azz........ e questo a che cosa è dovuto?..............al rivestimento skiltop?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Feb 2015 ---
    se vuoi posso barattare una scatola di acutil fosforo ( sono un farmacista) con qualche telaio che hai riposto in cantina:D...........
    scherzo............fine ot.

Ultima modifica: 26 Feb 2015
    A tommygv piace questo elemento.
  9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Mah, probabilmente ala superficie molto grippante, che assorbe gran parte dell'effetto e restituisce una palla più scarica.
    Ci ho giocato i playoff dello scorso anno e sia io che i miei compagni (una corta, una lunga e un'anti) eravamo in crisi nera, praticamente sulle uova.
    Quest'anno ci ho giocato di nuovo. Stesso posto, stesso tavolo ma con pavimento nuovo (ottimo) e identica mancanza di feeling. Praticamente si doveva solo palleggiare senza mai forzare e cercare quanto più possibile di giocare il dritto.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mò vola!! :D

Alla Regaldi Novara hanno una dozzina di tavoli 610 col medesimo rivestimento. Ci fanno campionato e tornei nazionali, direi che "ingiocabile" è una parola grossa :birra:

Il 740 è più spesso e rigido, magari cambia il rimbalzo oltre all' effetto che si perde.

Ultima modifica: 26 Feb 2015
    A Sette piace questo elemento.
  11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    :cauto:

A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il Cornilleau 740 fu il tavolo degli Europei di Courmayeur, fornito direttamente da 3T Genova. Bisognerebbe chiedere a Samsonov se gli piaceva.
    Gatien che ne era il testimonial prezzolato non fa fede. :nerd:

13. Vladi Samsonov

Vladi Samsonov Utente

Nome e Cognome:
    Vladimir Samsonov
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Gazprom Fakel Orenburg
    bel tavolo, ora c'e' di meglio pero'.
    Vladi

14. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Grazie al cappero, monta una Feint e poi vediamo se fai ancora lo sborone!
    :D

15. Vladi Samsonov

Vladi Samsonov Utente

Nome e Cognome:
    Vladimir Samsonov
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Gazprom Fakel Orenburg
    bella gomma, c'e' di meglio ora.

16. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Diciamo che la perdita di un po' di effetti non mi turba più di tanto, forse perché apprezzo moltissimo (sembrerò ripetitivo) il sistema di gestione della retina che ritengo al top per funzionalità e praticità e che questo sia un vantaggio predominante(per me che sono tutt'altro che un campione:goccia: ) sulla presunta pecca degli effetti.
    Quello che mi interessa di più è che la palla dopo il rimbalzo non rallenti eccessivamente.
    Mettici anche che non uso antitop e nemmeno puntinate.......:king:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il 740 e il 640 sono in vendita su catalogo da Decathlon con un canale riservato extra importatore ufficiale, puoi risparmiare qualcosa ma lo devi montare tu (Ikea docet!).

Decathlon vende il 740 a 745€ e il 640 a circa 680€. Prova a chiedere all'importatore italiano ufficiale 3T Genova se ti fa un prezz migliore o uguale ma montato. ;)

Ultima modifica: 27 Feb 2015
  18. tommygv

tommygv Utente Noto

Vellut mi spiace ma il tavolo a cui mi riferivo è il 610...

19. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    no problem:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina