1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo Chiodi SuperOlimpic, com'è??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PomgPing, 17 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PomgPing

    PomgPing Nuovo Utente

    ciao a tutti!
    gioco a ping a livello assolutamente non agonistico da parecchi anni...

    mi piacerebbe iniziare a giocare in maniera un pò più seria..

    e mi è stato appena regalato da un vicino di casa un tavolo da esterno CHIODI SUPER OLIMPIC... in buone condizioni...
    mi sapete dire com'è?
    ho letto che in generale i tavoli da esterno fanno schifo... è vero? come mai?
    devo rinunciare a giocare seriamente con sto tavolo?

    ciaooo e grazie !! ;) ;)
     
  2. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    I tavoli da esterno fanno schifo tutti quanti.
    Se vuoi giocare a livello agonistico questi tavoli li devi assolutamente accantonare perchè non danno un rimbalzo omogeneo,perche il tavolo da esterno è in laminato e perchè il tavolo da esterno non è omologato.
    Per giocare a livello hobbistico allora qualsiasi superficie va bene,ma, ti ripeto,per giocare seriamente bisogna avere un tavolo da interno,omologato e con piano da almeno 19mm.
    Ti posso consigliare di rivolgerti a qualche socità della tua zona per iniziare a giocare seriamente.
    Ciao!
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, GUINESS ti ha gia' dato la risposta. Io aggiungo solo il mio benvenuto.
     
  4. PomgPing

    PomgPing Nuovo Utente

    no vabbè.. forse mi sono espresso male..

    voglio giocare a livello hobbystico ma in maniera un pò più decente del normale.. visto che ormai sia io che due miei amici siamo a un discreto livello...

    fanno veramente così cagare i tavoli da esterno? insomma c'è questa differenza abissale con un tavolo da interno con piano da 19mm?

    oppure bisogna essere per forza dei bravi agonisti per notare la differenza?

    ma dico io non possono farli col ripiano serio anche i tavoli da esterno??? :D :D :D
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    C'è differenza sostanziale di rimbalzo della pallina.
    Se vuoi un rimbalzo regolare devi optare a tavoli da interno di una certa qualità.
    Se invece vuoi giocare a pingpong tanto per e spendere davvero poco (non piu di 50 euro circa) puoi anche fartelo tu un tavolo comprando 2 tavole di MDF o truciolare grezzo da 19/20 mm della dimensione giusta: lunghezza 275 cm larghezza 152,5 cm (quindi fai 2 tavole da 137.5 x 152.5 cm), lo vernici di blu e gli vernici le linee laterali e centrali di bianco e compri una discreta retuzza. Per il piano d'appoggio puoi o costruire 4 gambe ad H ripieghevoli oppure lo appoggi su un altro tavolo, basta che siano ad un'altezza di circa 76cm da terra. :D
     
  6. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    :approved: Per risparmiare la strada migliore è questa...:approved:
     
  7. PomgPing

    PomgPing Nuovo Utente

    e questo prototipo home-made andrebbe addirittura meglio del super olimpic (proprio un nome adatto ahah :D :azz: ) che mi han regalato.. da quel che ho capito...

    ma se gli incollo sopra altri 15mm di legno al super olimpic?????
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina