1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavoli omologati ITTF / FITET

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ZioDrake, 13 Set 2008.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La classica risposta da incompetenti quali sono.

    Il Cornilleau 500 chiaramente non era omologato nel resto del mondo con la sigla 3T, che è stata aggiunta dall'importatore di Genova 3TTT, ma era chiaramente omologato ITTF non essendo fatto esclusivamente per il mercato italiano.

    Il Cornilleu 500 pagava anche un diritto alla Fitet, che prima richiedeva anche la propria omologazione sui tavoli.

    Da diversi anni questo ulteriore balzello è stato tolto.

    Quando ancora questo era in vigore, comprai un Cornilleau 640 da Decathlon che chiaramente non aveva la seconda omologazione Fitet.

    Ebbene, scrissi che l'omologazione ITTF era sufficiente essendo sovraordinata a quella Fitet. Da quell'anno tolsero il diritto Fitet.
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2024
    A luca.dalco piace questo elemento.
  2. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Io ne approfitterei ancora per un ulteriore approfondimento, se sai/sapete rispondermi.
    E' necessario che sia apposto il marchio ITTF sui tavoli, per autenticarne l'omologazione? Perché in effetti sui tavoli in questione non mi risulta che ci sia, quantomeno sul bordo laterale, dove mi pare sia consueto trovarlo..
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oggigiorno credo di sì.

    Ma il Cornilleu 500 3T non mi pare fosse diverso da quelli venduti in Francia o nel resto del Mondo.

    In ogni modo 10 anni credo siano passati dalla sua uscita dalla lista ITTF.

    Screenshot_20240610_135242_Drive.jpg

    30October2023_17_23_13_M1 TABLE MANUAL rev0 31.10.2023 (1).pdf
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2024
    A luca.dalco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina