1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tatulli tesserato in due società ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Capostipite, 16 Feb 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    In pratica quindi in questo girone vi sarebbero non 3 ma 2 retrocessioni?... :mumble:
    effettivamente IL PASTICCIO E' GRANDE ASSAI,
    ricordo non so quanti mesi fa, forse a Gennaio, quando scrissi che con questo doppio tesseramento si apriva un vaso di Pandora...
    ...il vaso di Pandora si è aperto, e non si sa più come richiuderlo! :mumble:
     
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Si, alla fine siamo sostanzialmente d'accordo sugli aspetti "regolamentari" (o irregolamntari) e, come dice Etnik.. effettivamente IL PASTICCIO E' GRANDE ASSAI....alla fine tutti sembrano avere una buona quota di ragioni Il ravenna autorizzato dalla Fitet, Tatulli in quanto minore, anche se gli ultimi sviluppi lo penalizzerebbero non poco, il Roma retrocesso, forse anche la prima squadra di Tatulli, non scapperà mica fuori che tutti i "giocatori" avevano le loro ragioni e l'errore l'ha fatto l'arbitro(fitet)? In tale caso dovrebbe essere trovata una soluzione definitiva almeno prima dei play off alla luce della quale valutare se e quali provvedimente prendere per tutelare per quanto possibile la regolarità del campionato
     
  3. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Mi dispiace ma mi vedo costretto a replicare. Il fatto di non sapere completamente le cose è vero. Altrettanto vero è che io non mi sarei mai permesso di far giocare un giocatore che aveva effettuato un incontro con un'altra squadra in un altro campionato perché va contro i principi dell'etica sportiva. Non voglio addentrarmi ulteriormente in questo tipo di impicci regolamentari e nell'incompetenza ancora dimostrata dalla Federazione che non avrebbe mai dovuto dare il nullaosta; comunque se vuoi la mia opinione a Tatulli non doveva assolutamente essere permesso di giocare in un'altra squadra diversa dal Pieve.
    Ripeto il regolamento che tutti gli atleti sono tenuti a conoscere e che forse Tutulli non ha letto bene dice che non si può giocare nella stessa stagione per due società diverse in due campionati diversi indipentemente da quanto può aver detto la Federazione, ovviamente sbagliando.

    Riporto l'articolo per completezza informativa:

    5. - Gli/le atleti/e che nel corso della medesima stagione sportiva si trasferiscono, con nulla osta allo svincolo o mediante "prestito", da una Società ad un altra, non possono partecipare ad alcuna manifestazione individuale o a squadre con la nuova società, se hanno già partecipato, nel corso della stessa stagione sportiva, anche ad una sola manifestazione individuale o a squadre, mentre era in corso il tesseramento con la precedente società. In caso di inosservanza del presente divieto, i risultati conseguiti con la nuova società sono annullati e, tanto la società che l'atleta, saranno sanzionati disciplinarmente.

     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Luca questa è un'altra situazione, in quanto c'e' un cartellino contestato ed un sistema di convincimento al giocatore a fare la prima partita di campionato che è in fase di esame presso gli organi giudicanti. Ecco perchè è stato inizialmente concesso a Tatulli di giocare. L'errore sta nel non aver preso da subito una decisione definitiva, nel bene o nel male, il che ha invalidato il campionato, in quanto si è tornati indietro su una decisione presa e comunque ancora sotto esame visto il ricorso presentato. Tempi troppo lunghi, e per Tatulli e per la valdità di questo girone.
     
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ora siamo proprio d'accordo
    .....in quanto si è tornati indietro su una decisione presa e comunque ancora sotto esame visto il ricorso presentato....
    Quando è stato consentito a Tatulli di giocare non avrei mai pensato ad una interruzione prima del giudizio inappellabile, questo è veramente incomprensibile.
    Mi verrebbe da pensare che a qualcuno sia venuto in mente di aver fatto una c.... ad autorizzare Tatulli a scendere in campo ma il rimedio certo ha peggiorato le cose.
     
  6. fipep

    fipep Bannato

    Ridate i punti al Roma sono rubati................
    - - -
    Mettiamola cosi : un grosso complimenti al DS del Castiglione x il contratto stipulato. Un Genio

    Si vede che non ha piu piacere di giocare. non lo paghi abbastanza ovvio
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @tutti
    fipep è stato bannato a tempo indeterminato. Sparate del genere senza manco uno straccio di argomentazioni qui non le vogliamo.
    @fipep
    Mi dispiace ma una seconda possibilità l'avevi avuta...


    continuate pure la discussione
     
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    L'ovvio e' lo spazio vuoto che c'è nella tua testolina birikina. L'unica cosa che si vede è che sei impotente. L'unico sfogo che hai è questo e l'altro dove chi dici che non viene pagato bene ti permette ancora di scrivere per la sola ragione che la bestia attira il pubblico come l'ape al miele e la mosca a te. Costantini non ha bisogno di essere pagato bene, ha bisogno di essere pagato ciò che chiede. I contratti son fatti di regole e sia la società che l'atleta sono soddisfatti di ciò che si fa. Questo può non stare bene a te ma qui il tuo pensiero conta meno del due di picche e dei due topspin in croce che forse ancora sai tirare. Al prossimo nick e suggerirei nome e cognome Tano Derek...
    - - -
    Infatti l'articolo è fuori luogo: l'atleta NON era tesserato quindi il fatto che l'atleta non possa.....ecc. ecc. ...mentre era in corso il tesseramento con la precedente società...peccato che il tesseramento non c'è mai stato!!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedo che sulla discussone si sta sprecando molto "inchiostro" per la pigrizia di qualcuno ad andare a leggersi la discussione dal suo inizio. C'è già tutto. Manca solo l'epilogo ma quello lo scriverà la C.A.F. ;)
     
  10. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    La cosa importante è che Frizzo a partire dal primo gennaio 2010 possa riprendere a giocare. Sono state scritte una infinità di idiozie su questa storia che se comprensibili verso la precedente società di appartenenza non lo sono da parte di chi la storia non può conoscerla.
    Il giocatore - minorenne e svincolato all'epoca dei fatti per il discorso della coincidenza dell'anno olimpico - non era tesserato.
    I genitori infatti avevano manifestato alla società la volontà di NON tesserare il figlio. Condizione necessaria ai fini del tesseramento di un minore la firma dei genitori.
    Il minore ha giocato la prima di campionato schierato da una società che sapeva perfettamente che non avrebbe mai avuto l'assenso dei genitori per il tesseramento. Fermiamoci qua. Prima regola infranta.
    Adesso entriamo nella questione morale. Finisce la partita e i genitori vengono a sapere che la squadra ha schierato il minore. Prima regola etica infranta: Io ti affido mio figlio - che è minore - informandoti che il ragazzo seguirà la partita della squadra per la quale ha giocato gran parte della sua vita da pongista ed alla quale è affezionato ma che non verrà rinnovato il tesseramento. Tu infrangi le direttive del genitore e segui i tuoi interessi sulla testa di un minore che per legge non può votare, guidare un' automobile, ecc. avesse anche 17 anni 364 giorni e 23 ore e mezza.
    Da qui tutto il resto incluso che la società del Castiglione di Ravenna ha sempre messo al corrente gli organi federali competenti di quanto stava accadendo e si è sempre comportata secondo quanto le istruzioni riportate su documenti scritti indicavano per restare all'interno del regolamento federale.
    Credo che si possa chiudere qui.
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Grazie del riepilogo Capostipite, ma ora si stava parlando di un'altra situazione posta da Ric60.
    Torna indietro di qualche post e dacci una letta.
    La tua conoscenza dei regolamenti potrebbe essere molto utile. :)
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    post spostati in una nuova discussione => QUI in modo che non si faccia confusione con il caso Tatulli, lascio giusto gli ultimi due post.
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2012
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina