1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Taglio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BlacK MambA, 15 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Tennistavolo Monterotondo
    Ho comprato il taglierino per tagliare il balsa ( si quello che con il carbonio fa il BALSA CARBON) dal ferramenta e ha fatto un taglio chirurgico alle gomme.
    Sto lavorando per montare la lama su un saldatore per componenti elettronici,per eseguire un taglio a lama calda.Da prove fatte promette bene.
    Farovvi sapere.

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    é la soluzione che ho trovato anche io... e per evitare tagli "di dita" l'ho irrigidita lungitudinalmente (dalla metà in su) applicandogli diversi giri di nastro-carta fino a coprire (e render sicuro ) il lato tagliente, (ripiegando il nastro se necessario) e soprattutto per una presa antiscivolo...risultato ottimale se fatto su un piano adatto (+ con cartone rigido) ma risultato così così se fatto in palestra o luogo di fortuna (senza piani adeguati): in questo caso meglio ripiegare alle forbici più sicure.

3. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    mi quoto da solo

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    con le forbici, per non creare la classica rosicchiata di topo occorre tagliare sempre verso il fondo delle forbici, non in punta, e non chiudere mai le forbici del tutto. Se chiudi le forbici sino in punta, è proprio lì che si forma la rosicchiata di topo, occorre interrompere il taglio e metà forbici e ricominciare.

con le lame, qualsiasi esse siano, taglierini piuttosto che bisturi occorre avere sempre una lama tagliente, quindi anche il bisturi dopo 2-3 volte occorre farci una bella passata di lima. Tenerla piegata piuttosto che verticale è meglio, tagliare al caldo o una gomma riscaldata, ti evita che la lama si trascini e seghetti via la gomma.

Taglierini economici con lama sottile, sono meglio di quelli costosi con lama troppo spessa ma comunque per sicurezza prima di tagliare la gomma limo sempre prima la lama.

Se vuoi essere iper preciso la tagli un po' larga con la forbice e poi con una carta vetrata molto fine sistemata su un pezzo di legno la carteggi sino a misura legno... ma roba per gente che ha tempo da perdere.

5. top80

top80 Utente

Nome e Cognome:
    Michele Alemanno
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt Spongano serie c1
    un disastro ogni volta tagliare le gomme...:(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina