1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tackiness Chop vs. Slice 40

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rosalbo, 7 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un saluto a tutti gli amici del Forum.
    Chi mi sa dire le differenze tra le due gomme in oggetto, e la loro attitudine sia al taglio difensivo (vicino e lontano dal tavolo), sia alle aperture in top lente ed a giro?
    E su quali telai (più o meno rigidi o elastici) rendono meglio?
    Grazie per l'attenzione.

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Sono gomme molto simili ,
    la tackiness ha la superficie più appiccicosa , è un pò più lenta ed indicata per un difensore passivo .
    La Slice ha il sopra non appiccicoso , la piuma un pò più dura , è più dinamica nei colpi offensivi e si adatta meglio al difensore moderno permettendo di attaccare in topspin , anche se ha il difetto di consumarsi ed opacizzarsi più velocemente .

3. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    andai alcuni anni fa in un negozio in germania e chiesi se avevano la slice.... il proprietario quasi mi rise in faccia, dicendomi che era una gomma antiquata sostituita da tutti con la tackiness chop 2,che è più veloce del modello precedente.

La slice dura pochissimo, il topsheet si rovina subito. La sconsiglio.
    Ultimamente ho preso l'andro backside c e mi piace molto, credo sia simile alla tackiness chop 2,ma con un prezzo più contenuto.

4. gidip.franco

gidip.franco Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una slince o una tackiness chop vanno montate su telai da difesa o anche su telai con il mio donic diablo i il primorac off-?

5. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    le voglio provareeeeeee

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ho incontrato in un torneo veterani nazionale un quasi sessantenne pugliese ( di cui non ricordo il nome) fortissimo che mi ha massacrato . Aveva classifica superiore alla mia di circa 2000 punti ( gioca in B2 ) e, a partita terminata, mi sono complimentato con lui e gli ho chiesto di farmi vedere l'arma letale con cui mi aveva preso a pallate : era un telaio Nittaku shake offensive con manico accorciato (dato che lui ci gioca a penna,solo con la gomma del diritto ) e come gomma indovina un pò ?... Donic Slice 40 da 1,5 mm !!!!! Non credevo ai miei occhi... Questo dimostra che nel nostro sport conta solo la mano , il tocco, il braccio e l'esperienza. Puoi benissimo montare una Slice su telaio offensive e se hai buona tecnica ci giocherai d'attacco con grande controllo :approved:

7. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Paolodalecce, mi sembrava di averti proposto recentemente uno scambio tra due tue gomme e due mie slice 40 1,5 mm. (una rossa ed una nera, entrambe in ottime condizioni), che tu hai rifiutato ...

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il grande Michele Tangorra ! :approved: Forever T.T. Ossola 2000 Domodossola Hall of Fame Player! ;)

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao eta beta , sì è proprio Tangorra , ora ricordo bene ( e chi se lo scorda più... :azz:) . Se lo vedi salutamelo anche se lui di me si sarà dimenticato di certo :( . Con me ha fatto il tiro al piccione... e ti assicuro che piccione non sono , semmai sono un pollo :piango:

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ho rivisto a Riccione ai C.I. e ci ho fatto qualche partitella nella sala riscaldamento. Devastante per me. ;)

Michele ha giocato per diversi anni a Domodossola dove militava nella G.d.F.
    Da qualche anno è tornato nella sua città... ma un po' di Valdossola se l'è portata con sè: la sua Signora. :approved:

Ultima modifica: 15 Gen 2013
  11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    COSA C'ENTRA TUTTO CIO' CON LA TACKINESS E LA SLICE ?

BETA CECISBEO !! SEI OT

ZZTOP Vox clamantis in deserto

PS LA SLICE è TENSIONATA = XIOM YANUS
    LA TACKINES è UNA ANTI CHE TAGLIA ;)
    DUE GOMME COMPLETAMENTE DIVERSE.... SCUSATE TUTTI

12. gidip.franco

gidip.franco Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

invece le A'conda della donic che tipo di gomma è?

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    L'Aconda soft è un'ottima gomma difensiva-allround , ha piuma soft , topsheet lievemente appiccicoso e molto grippante . Si avvicina per caratteristiche di controllo e velocità alla Donic Slice 40 .

A ZZTOP piace questo elemento.
  14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    buongiorno
    controllo nel mio maga

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina