1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Rilsultati e Commenti] Tabellone seconda terni 2018

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Mercuzio, 1 Mar 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Detto che ho scritto quella cosa sull'olio Johnson fidandomi del fatto che è un prodotto per l'infanzia ma non avendo dati certi in mano, ti chiedo: tu puoi portarmi dati leggibili di questa concentrazione di VOC nel prodotto di cui trattasi?

    Intanto io mi informo altrove ma so per certo che non tutti i derivati dagli idrocarburi contengono sostanze VOLATILI nocive per la salute.

    Perché dici che mi sto "sguizzerando" ? Ho detto qualcosa di sbagliato ?

    Allegato sotto il Data safety sheet Baby Oil Johnson.

    EFFECT OF ENVIRONMENTAL CONDITIONS ON THE PENETRATION OF BENZENE ...: Ingenta Connect

    Application of baby oil, moisturizer, or insect repellant to the skin before exposure under standard conditions did not affect the flux of benzene, but a significant increase was observed when the skin was pretreated with sunscreen (permeability coefficient 0.24 cm/h). These results suggest that risk assessment or exposure modeling for benzene and other environmental contaminants should account for appropriate changes in the environmental conditions when considering the dermal route of exposure"
     

    Files Allegati:

  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è sicuro che il naso elettronico rileva la paraffina liquida a distanza di settimane.

    Sai bene che ti stai sguizzerando ;)
     
    A stipancic piace questo elemento.
  3. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Apparte che dico una cosa: tutto sto macello per alterare le proprietà delle gomme MA: non vi accontentate delle prestazioni in continuo miglioramento dei materiali?? Capisco la boosterizzazione di gomme obsolete o chiccaneso, ma ormai ogni 3 mesi esce una gomma più performante dell'altra, perchè dover ricorrere al truccaggio??
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Al solito leggo certezze non surrogate da dati. :nerd:

    Mi sto informando e leggo che l'olio minerale è accusato di essere cancerogeno per lunghe esposizioni e in alte concentrazioni. Ma nei prodotti per l'infanzia i VOC sarebbero presenti nella Formaldeide. La Johnson&Johnson ha dichiarato di non mettere nei propri composti il Quaternium-15 (Formaldeide).

    " ° Formaldehyde is used in a number of beauty products and household products, and it is one of the most common volatile organic chemical (VOC) pollutants found in indoor air. It is commonly added to household products such as air fresheners, fabric softeners, nail polish, carpet cleaners, toilet bowl cleaners, felt tip markers, lotions, sun block, bubble bath, and baby wipes. Last year, Johnson & Johnson made a statement that their products no longer have Quaternium-15 AKA Formaldehyde. Really? It took you this long, Johnson & Johnson?! "

    " ° Mineral Oil is derived from petroleum and may be contaminated with cancer-causing polycyclic aromatic hydrocarbons (PAHs) according to the Environmental Working Group. It is a petroleum by-product which clogs the pores and interferes with the skin’s ability to eliminate toxins, promoting acne and other disorders. This ingredient is found in many products such as baby oil.. "

    _______________________________

    Riguardo lo "sguizzeramento" del sottoscritto, anche qui ironia senza argomentazione: accetto l'ironia ma vorrei vederla motivata.

    E' vero che il sito ZeroPong propone una vasta gamma di prodotti con la (corretta) specifica che non sono utilizzabili in competizioni ufficiali?


    E' plausibile pensare che la gente compri il booster solo per allenarsi ma che non lo usi in gara? E le gomme cosiddette "spezial" ? Tutte vendute ad allenatori per far scuola ai bambini per insegnargli come si gioca contro i taroccatori incalliti?

    E' vero, come risulta dalla mail di contatto e dalla scheda di privacy policy del sito, che la stessa responsabile è anche consigliere nazionale della FITeT ?

    Il (la) Consigliere(a) Nazionale Michela Brunelli, al momento del suo insediamento come Consigliere Nazionale in quota atleti ha dichiarato di voler fortemente contrastare il fenomeno del cosiddetto "doping tecnico" dei materiali. E gli altri consiglieri in quota atleti, ti risulta che si battano altrettanto decisamente contro il fenomeno.. con atti concreti (a parte non opporsi all'approvazione del bat tester in Consiglio Federale) ?

    So che non tutte queste domande sono rivolte a te.. ma tu mi hai accusato di "sguizzerarmi" proprio su questi temi, o sbaglio?

     
    Ultima modifica: 13 Mar 2018
  5. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :clap.:clap.:clap.

    @rotex, ti starai mica "stipancicciando" :D
     
  7. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il nervosismo di "Etabetuzio" è davvero significativo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Spiega perche l'olio johnson è ilevabile anche a settimane dal suo uso.

    Allo sguizzero piaceva criticare per il solo piacere di citicare e tu stai facendo lo stesso.
    Premesso che io non mi occupo della zeropong da almeno 4 anni, alle domande ti sei risposto da solo. Nei prodotti viene indicato che non sono prodotti omologati, quindi dell'uso che ne fai è tua responsabilità. Quindi il fatto che la risposta stesse già nella domanda dimostra che la critica era fine a se stessa quindi ti stai sguizzerizzando.
     
    A stipancic piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tengo a precisare di aver scritto ciò :

    Inoltre, ho avuto conferme dell'innocuità del baby oil: mi ha scritto un conoscente che la paraffina liquida, associata addirittura al percloroetilene (sostituto della trielina) dopo una settimana dall'incollaggio non è stata assolutamente rilevata al controllo volontario (0,0% di v.o.c.)

    Lo Sguizzero è un anonimo totale. Io mi assumo le responsabilità di ciò che scrivo e se qualcosa urta la mia sensibilità non lo nascondo per il quieto vivere. Se poi pensi che lo faccia per puro divertimento, ti assicuro che mi diverto in ben altri modi. Il tennistavolo è uno di questi.
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2018
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina