1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tabella comparativa antitop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 25 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusate, mi sono incasinato, cmq intendevo la T.Hold new anti 40 ox, nel senso che secondo me è più adatta a bloccare sul tavolo.
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..io sapevo che le lisce non si possono usare OX .. :mumble:
     
  3. Co and Al 9793

    Co and Al 9793 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    alexandros chiorri
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    città in internet perugia C1
    come gomma è abbastanza lenta non come la toni hold ma ci si avvicina... inverte molto ma non è facilissima da usare... lo scambio è un po' difficile sia su tagliata che su liscia(certo... su tagliata è più facile) ha una gommapiuma morbidissima e per questo ha una sensibilità superiore... insomma io lo messa da poco ma mi piace tantissimo...
    io sono 4° ma non sono 3° di poco... quindi sono ad un livello discreto direi...
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E'una cosa che non ho mai capito manco io
    in realtà la new anti 40 viene venduta assieme a uno speciale biadesivo che ha pure funzione di micro piuma in modo da farle avere l'omologazione
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    prima cosa utilizzavi?
    come inversione a cosa la puoi paragonare?
     
  6. Co and Al 9793

    Co and Al 9793 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    alexandros chiorri
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    città in internet perugia C1
    prima utilizzavo la gorilla della dr neubauer ma era troppo veloce... inverte parecchio e la posso paragonare alle gomme del dottore... tipo la abs o appunto la gorilla...
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sulle parte morte come si comporta? mantiene controllo?
     
  8. Co and Al 9793

    Co and Al 9793 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    alexandros chiorri
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    città in internet perugia C1
    direi di si... il controllo è ottimo e anche su topspin veloci e senza effetto il block è molto buono... a.... poi h dimenticato che è ottima anche sulla risposta al servizio... e da molto disturbo...
     
  9. Stiga_forever

    Stiga_forever Nuovo Utente

    Cosa ne pensate della Joola Timeless?
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non provata direttamente...ki lo ha fatto non ha espresso pareri favorevoli :p
     
  11. ChopPlus

    ChopPlus Utente

    Anche secondo me :) è una trovata di mercato e basta,nn mi sembra nulla di innovativo xD
     
  12. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Scusate la ignoranza, io sono uno sperimentatore essendo che gioco solo da pochi anni e quindi vorrei capire i vari tipi di gioco possibili. Ho provato varie combinazioni di gioco, puntinata lunga ox su rovescio e liscia da attacco sul diritto. Gioco classico con due lisce sul diritto e rovescio. Telai oversize relativamente lenti come andro parade def con gomma stiga chop e drive. Ora volevo capire e provare una antitop. Ho un telaio giant dragon super balsa due off con montata una donic anti classic. Chiedevo se la anti classic la devo usare preferibilmente sul rovescio o sul diritto e quale gomma andrebbe bene da abbinare alla anti. Inoltre vi chiedo se le anti funzionano meglio su telai veloci o lenti. Oltre al giant dragon ho anche un dr neubauer world champion e uno stiga carbo oversize wrb.
     
  13. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Riapro questa vecchia discussione solo per inserire al primo posto tra le anti più lente la Spinlord Gigant...
    Molto più lenta della Tony Hold.
    Superficie totalmente liscia , simile alle anti del Dr. Neubauer,piuma rallentante incredibilmente lenta.
    La si può montare tranquillamente su telaio Off +++ e tiene tutto in campo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Dic 2021, Data originale: 12 Gen 2021 ---
    La Spinlord ne ha sfornata un'altra ancora più lenta della Gigant...o_O
    La più lenta è Quokka II,1,2 mm di piuma
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quanto dura l'effetto "scivolamento" senza l'aggiunta di oli siliconici?
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    upload_2021-12-31_17-52-16.jpeg
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Questo mi sembra un normale pulitore per gomme lisce...io mi riferisco ad esempio al “Pro Cleaner” (il cosiddetto “rinnovatore” per antitop), che contiene circa il 90% di olio di silicone, il cui surrogato popolare è il Calzanetto
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quello quello come tantissimi altri "cleaner" assicura anche di aumentare/ripristinare il grip

    per la pair condition
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se pulisce non serve per le antitop scivolose, anzi è un pericoloso veleno
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    intendevo dire che se si accetta roba che rende più appiccicosa o ripristina la viscosità di una liscia spacciandola per "un normale pulitore per gomme lisce"
    non vedo perchè scandalizzarsi o ironizzare (Quanto dura l'effetto "scivolamento" senza l'aggiunta di oli siliconici?) se si usa altra roba per ripristinare o rendere più frictionless una anti


    ndr
    io non uso antitop
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Aldi là degli slogan pubblicitari, non esistono prodotti che rendono nuova una gomma liscia: al massimo sgrassandola a fondo possono dargli un po' più di grip rispetto a quando è sporca, ma non potranno mai ripristinare il grip originale.

    La differenza tra un pulitore per lisce e uno scivolatore per antitop è che nel primo caso viene asportato il contaminante (quindi non si fa un trattamento di alterazione della gomma), mentre nel secondo caso si aggiunge olio di silicone (con il rozzo Calzanetto o con appositi spruzzatori) che non fa tornare la gomma alle condizioni iniziali, ma aggiunge scivolosità con un trattamento diversificato e non omogeneo, a seconda della quantità e della qualità del prodotto siliconico (e delle modalità con cui il taroccatore cosparge la gomma)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina