1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

studio su come funziona la nuova pallina

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A mendmax piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Simpatico siparietto: ad un certo punto lo studio ITTF dice che una gomma ha dimostrato un incremento nella velocità e nello spin con la polyball rispetto alla pallina in celluloide.. ma si trattava di una gomma da 4.2 mm. di spessore (!)

Una chiara istigazione al boostering! :D

" One covering will have a clear advantage from the plastic ball regarding production of speed and spin. But this one was 4.2 mm. thick, had quite poor behaviour with celluloid, catches up but not outdistance the others " .

" Una copertura avrà un netto vantaggio dalla palla di plastica per quanto riguarda la produzione di velocità ed effetti. Ma questa ha uno spessore di 4,2 millimetri, ha avuto un comportamento piuttosto scarso con la celluloide, raggiunge ma non distanziare le altre."

Più avanti si specifica qual'è questa gomma usata nei tests :

" Semi-modern sticky rubber, 4.2 mm. , hard sponge"

"Gomma "semi-moderna" appiccicosa, gommapiuma dura, 4.2 mm."

Come dire: "le migliori gomme con la polyball saranno le cinesi boosterate" .

:D :rotfl:

p.s: in realtà non è chiaro di quale tipo di gomma si tratti perchè se è vero che guadagna molto in velocità e spin con la polyball è anche vero che i valori assoluti di speed e spin generati da questa gomma sono irrisori sia con la celluloid che con la polyball. (come evidenziato dai grafici). ;)

Ultima modifica: 30 Lug 2014
    A wane piace questo elemento.
  3. wane

wane Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho capito solo che stanno speculando alle spese dello sport

4. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Io invece ho capito che è meglio non capire...o meglio non capire quello che ti fanno capire......perchè se capisci quello che ti vogliono far capire.....NON HAI CAPITO NIENTE!!

P.S: Se non c'avete capito niente di ciò che ho detto, siamo tutti sulla buona strada.....;)

EL MATA.

A tOppabuchi, wane, guruzz75 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina