1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Struttura racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da breaker27, 16 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. breaker27

    breaker27 Nuovo Utente

    In questo forum nelle firme degli utenti trovo sempre la scritta Telaio Gomma ecc...e io siccome non me ne intendo molto di racchette, vorrei sapere da quali componenti essa è formata e se esiste una parte della racchetta per il dritto e una per il rovescio. Grazie Ciao :)
     
  2. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una racchetta è composta da 3 parti:
    Telaio - La parte composta da manico unito al piatto della racchetta dove vanno incollate le gomme, costruito principalemnte in legno ma non solo. Quasi tutti i telai sono simmetrici nella forma e nella composizione del piatto; alcuni più rari hanno un manico asimettrico ed una diversa rigidità per le 2 facce.
    Gomme - Una gomma per il dritto ed una per il rovescio, la gomma a sua volta è composta da gomma e gommapiuma. La gomma è quella esterna di colore rosso o nero mentre la gommapiuma è la spugnetta colorata che sta fra la gomma e il telaio; normalmente gomma e gommapiuma vengono vendute già unite dalla fabbrica ma c'è la possibilità nelle gomme cinesi di comprarle separatamente e assemblarsele da soli. Si può anche decidere lo spessore della gommapiuma o addirittura annullarla del tutto nel caso di alcune gomme particolari. Lo spessore completo di tutta la gomma non può superare i 4 mm.

    Ciao
     
  3. breaker27

    breaker27 Nuovo Utente

    Grazie tante per la risposta...una sola cosa ancora non mi è chiara...la gomma ruvida è usata per i rovesci e la gomma liscia è usata per i dritti? Oppure è tutto il contrario? Ciao ;)
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il Dr.Neubauer fa telai con un lato per la puntinata e una per la liscia.Ma non tutti hanno i lati che si prestano a giochi diversi.
     
  5. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ipotizzando che per "gomma ruvida" intendi quella con i puntini corti e liscia quella normale allora la risposta è "non c'è una regola"; metti sul dritto e sul rovescio quella che ti piace. Puoi avere due gomme puntinate o due gomme lisce o una liscia ed una puntinata o una puntinata corta ed una lunga. L'importante è che siano una rossa ed una nera.
    Ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina