1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stili?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Manna91, 17 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Manna91

Manna91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
    salve a tutti scusatemi se faccio questo tipo di domanda (probabilmente alcuni ci ridenna dietro;)) ma io nn so ke tipi di stili esistano tra cui il mio ...se qualkuno gentilmente me li potesse elencare anke solo i principali gliene sarei molto grato...io utilizzo una racchetta stiga 5 stelle (questa qui nell'avatar <----) e sono solito a fare ripetutamente schiacciate sia di dritto ke di rovescio ma senza darci l'effetto ..x quanto riguarda il servizio faccio uso dell'effetto e penso mi riesca bene anke se ke dei professionisti nn avrebbero problemi a contrastarli:D ringrazio in anticipo

2. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Ciao e benvenuto, mah..:mumble: io più che di stili parlerei di tipo di gioco. C'è quello di attacco, quello difensivo e più o meno un misto tra questi due. C'è la scuola cinese che come immaginerai è quella dominante e poi c'è quella eurogiapponese che ci arranca dietro.:( Per quanto riguardo la racchetta, e come ti diranno anche altri, una racchetta a 5 stelle non significa assolutamente niente. Tutti usano materiali comprati separati: telai e gomme. Ci sono molte marche che producono questi materiali e francamente c'è da perdersi. Se sarai assiduo a frequentare questo forum e soprattutto se userai la funzione cerca troverai molte risposte alle tue domande. Chiaramente ci saranno anche amici che cercheranno di risolvere qualche dubbio che dovesse venirti, e certamente te ne verranno

3. Manna91

Manna91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
    ;)be nn posso ke ringraziarti e vedro di informarmi sui materiali

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    A pag.3 di questo catalogo scaricabile c'è la descrizione sintetica dei vari tipi di gioco e come orientarsi nei materiali. Utilissimo come base di partenza...;)

5. Manna91

Manna91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
    ok li vedo subito e ti ringrazio!:D

6. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    C'è da impazzire con tutti questi materiali....:mumble:
    Stò effetto colla fresca me sfugge...:muro: tra l'altro.

:hail::hail::hail:

---------- Messaggio aggiunto alle 20:41 ---------- Il post precedente era delle 20:33 ----------

Acc...!!!! me sà che ce sò arrivato...
    E' come la birra... se è fresca è meglio...

7. Manna91

Manna91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
    a chi lo dici! io nn so nemmeno cosa voglia dire flip ,top e tutte le mosse diciamo magari alcune le so anche fare ma non so come si chiamano:hoi:

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Meglio saperle fare che conoscerne i nomi... :D

9. pintagna

pintagna Nuovo Utente

C'è il sito di Lucioping, tra l'altro utente di questo forum, nonchè anche venditore di materiali, che è un poco l'enciclopedia del t.t., gà leggendo alcune cose su quel sito ti saranno spiegate molte cose interessanti

10. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche questo ti può aiutare: Glossario dei termini inglesi del tennistavolo

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  11. Manna91

Manna91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
    ok grazie mille guardo subito!

12. Manna91

Manna91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
    ah giusto intanto che ci siamo mi potreste dire cosa vuol dire flippare?ho cercato un po ovunque ma non sono bene riuscito a capire cosa significa...vuol dire alzare una corta?

13. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Attaccare una palla corta spingendo con il polso...
    Vins ha aperto una discussione apposta!;)

14. Manna91

Manna91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina