1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga vs. Butterfly

Discussione in 'Principianti' iniziata da Vanadian-23, 25 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    ciao ragazzi sono ancora io, volevo chiedervi quale telaio butterfly è meglio secondo voi a confronto con uno stiga optimum sync. tenete presente che il mio è un gioco di attacco e che non ho problemi di soldi. volendo acquistare un telaio per la prima volta e non essendone esperto volevo consultare voi piu o meno esperti del campo. grazie!!!!!!!!

2. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per te che sei un principiante consiglio butterfly grubba all+ oppure butterfly primorac all+ off- di gran lunga superiori secondo me dello stiga :approved:

3. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    grazie, ma non considerarmi un principiante.......volevo chiederti che cosa ne pensi del telaio butterfly kiso hinoky VII off. pensi che sia superiore a quelli che mi hai citato e allo stiga optimum sync? grazie ancora.....poi ti chiederò anche per delle gomme sempre butterfly

4. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se non ti devo considerare principiante si in effetti l hinoky è meglio degli altri e sicuramente pero un po piu difficile da gestire considerando che è un off :banana::birra::birra:

5. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    ok, grazie mille. adesso mettiamo che io acquisti un hinoky VII, se non ti è di troppo disturbo, che gomme d attacco mi consiglieresti (sempre butterfly però) ?

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il butterfly vii è un bel telaio, se fossi in te e fosse i primo telaio comprerei un primorac off-, pi fai te.............. comunque sriver e vai sul sicuro, effetto colla le tenrgy 05 dovrebbero andare bene ma sono difficili............

7. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora visto che non badi a spese e sei un attaccante... a sto punto o le bryce o le tenergy
    :approved: e vedi come ti parte la pallina e che catapulte sul top :approved:

8. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    ok, grazie......per quanto riguarda la colla, io stavo pensando di utilizzare al posto di questa il biadesivo sempre butterfly, pensate che possa andare bene comunque? grazie ancora

9. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si pero deve essere uno dei piu sottili io ti consiglierei sempre quello della butterfly ..
    per la combinazione direi bryce hig tune sul dritto e tenergy 05 sul rovescio :approved:

10. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    perfetto, allora farò cosi! grazie mille ragazzi!!!!!!!!!!!!!

11. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    di niente ciao ciao :byebye:

12. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La bryce high tune è fuori omologazione a quanto ne so, e non producendola più se si abitua a quella potrebbe avere problemi a trovare una gomma simile. La Bryce speed penso sia quello che si avvicina di più.

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la bryce speed dovrebbe essere ancora omologata e dovrebbe essere simile. comunque se è la tua prima racchetta non ha senso comprare gomme effetto colla, meglio andare su gomme tradizionali...............

14. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a questo non lo sapevo gliel ho consigliata perche dicono che anche se non la incolli a fresco ha le stesse caratteristiche della bryce normale incollata a fresco ...
    a questo punto prenditi una bryce normale e va là :approved: tanto non cè quella gran diferenza :approved:

15. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :azz: A parte il discorso bryce (high tune) sul dritto e tenergy 05 sul rovescio che sconsiglio vivamente... :goccia:
    Se posso permettermi, dal basso della mia capacità pongistica, inviterei i più scalmanati a dare meno consigli tecnici "per sentito dire o letto" ma basandosi sulle proprie esperienze o meglio ancora lasciare il tempo a persone più navigate ed esperte di poter dare un parere...
    Inoltre ci sono un sacco di discussioni sul tema, basta usare il tasto cerca... :sisi:

16. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si scusa ma è lui penso che voglia cosi io da subito gli volevo consigliare le sriver ma lui ha detto che non è un principiante e sembra che sia quasi un professionista da quello chew dice e che non bada a spese .. e io gli ho detto a sto punto visto quello che hai detto tanto vale.. ma il mio alla fine è stato quasi un consiglio forzato da lui :approved:

17. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Questo giudizio è tutto da dimostrare... :sisi:
    Qui consigli una gomma non omologata ed una gomma piuttosto difficile sul rovescio...:tsk:
    Dubito sia un professionista, ma in ogni caso non è obbligatorio dare consigli basandosi sul sentito dire, sul letto a catalogo e senza cognizione di causa... anzi è sconsigliato.
    Il consiglio forzato da lui...:goccia: soprassediamo...:sisi:
    Morale (come già spiegato in mp): cerca di limitare i tuoi interventi, nella sezione materiali, a quanto di tua competenza. :teach:

18. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    allora, dato che non devo fare gare ufficiali, non mi interessa se alcuna gomme sono state "bandite" dall ittf; nel dire che non mi dovete considerare un principiante intendo che: ai principianti di solito si consigliano cose di livello basso e quindi di basso prezzo. è per questo che ho scritto che non bado a spese. a chiamarlo "consiglio forzato" non ci è andato molto lontano, intendo: visto che non sono un intenditore di butterfly volevo sapere se la hinoky VII è una buona racchetta e quali gomme potessero andare bene tenendo presente che sono un attaccante.....
    - - -
    inoltre se qualcuno prova ancora a intrufolarsi nelle mie conversazione dicendo che è tutto da vedere se sono un professionista e senza dare alcun consiglio ma svalorizzando solo quelli di altre persone (peraltro molto gentili e pazienti a rispondermi) vedrò di riferire a chi di dovere. altro punto: è la mia prima racchetta da assemblare, e non la mia prima in assoluto. :campione:

19. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie mille vanadian :approved:

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Guarda Vanadian, dubito tu abbia capito il senso del mio intervento.
    Mi spiego meglio...
    Non ho detto che "è tutto da vedere se sei un professionista" ma se posti chiedendo consigli su alcuni legni Butterfly nella sezione principianti, lascia intendere che quantomeno sui legni in oggetto vorresti un parere, no?
    Il fatto che sia la prima racchetta da assemblare e che non fai tornei ufficiali conferma che non sei un professionista, ma non è questo il punto.
    Il mio intevento era rivolto a MIGLIORARE LA QUALITA' DEI CONSIGLI che possono venire dati da chiunque nel forum, ti faccio un esempio pratico:
    Compra il BTY Kiso Hinoky e montaci una Bryce HT sul dritto ed una Tenergy 05 sul rovescio... presto ti accorgerai che non sono materiali idonei a cominciare e che richiedono un livello tecnico e di allenamento superiore a quanto pensi per essere sfuttati a dovere, nessuno ti vieta di giocare con un Gergely e due Xiom Omega III... :goccia: ma se usi il tasto cerca troverai in questa stessa sezione molte discussioni utili e consigli decisamente più assennati per racchette idonee ad imparare bene il tennistavolo ;)
    Se devi riferire qualcosa a "chi di dovere" mandami pure un mp visto che sono uno dei moderatori del forum.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina