1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga Offensive Classic Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 16 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Telaio che uso ormai da 3/4 allenamenti con gomma Hurricane II sul dritto molto boosterata ed Andro rasant, la migliore gomma per il rovescio

Il telaio è un Off- ma secondo me quando si tirano i topspin è un Off pieno anche perchè riesce ad imprimere rotazioni fortissimi e la palla schizza ;)

è un telaio dal controllo esagerato, nel gioco conto e risposta al sevizio in particolare

le aperture abbastanza facili visto che è molto elastico, io ancora non sono abituato al pieno visto che ho sempre giocato con telai più rigidi quindi qualche volta le aperture in particolare di rovescio mi vanno fuori

grande nel blocco e nello scambio spinto, qui secondo me aiuta tantissimo il carbon anche se devo dire che sto carbon io non lo sento per niente

il telaio per tocco e sensazioni è tutto tranne che un carbon

fa tantissima parabola e con la Hurricane II si compensa benissimo

in generale grande combinazione con gomma cinese hurricane, capisco perché molti usano telai elastici con queste gomme

Veniamo alle battute, assolutamente ottimo

si riesce a fare girare la palla tantissimo, anche le battute corte non sono un problema e sono sempre spinnose

assolutamente un telaio ben riuscito, da consigliare con cinese sul dritto ;)

A The killer 666 e demonxsd piace questo messaggio.
  2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

quoto tutto..per ora ho solo fatto un allenamento ..ma sono state 3 ore...e devo dire che è davvero un bel telaio, all'inizio pensavo che avrei comunque avuto problemi al passare da un telaio elastico, un stiga anni 70 5 strati di legno molto elastico con piatto allargato "Custom made" e quindi molto elastico e una tenergy a passare a questo offensive classic con delle sigma euro.

ma invece...va benissimo *.*, non vedo l'ora di allenarmi ancora :D

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A peso come siamo?

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

ne ho fue da 88g ma ne ho visto uno da 95g

5. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Carmelo, il tocco com'è? Classico vuoto stiga?

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

no assolutamente specialmente confrontandolo con il rosewood 5

A demonxsd piace questo elemento.
  7. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Che vuol dire " vuoto Stiga " ?
    Grassie.

8. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non riesco a spiegarlo a parole, è un tocco tipico se hai provato offensive classic o offensive cr(sensazione di proprio di tocco vuoto, suono sordo)

9. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Haaaa...ok!

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

confermo che sul manico non si sente una vibrazione particolare come gli altri WRB...ma comunque secondo me il OC carbon ha cmq il manico svuotato a WRB...è cosi sottile e di peso sarà 85g circa..e il peso è bilanciato in punta...ma comunque in modo davvero piacevole :D..sta sera provo a vedere se mi trovo ancora bene xD... :D

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    resumo questo ppost x sapere qualcosa in più.. se altri del forum e chi lo ha provato lo tiene ancora..
    .ovviamente carmelo lo ha ancora..:azz::azz::rotfl::rotfl:

12. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domani lo ordino poi posterò le mie impressioni!!! Ho letto recensioni su forum stranieri positive dove si conferma quanto detto da Carmelo;)

13. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    è pre-laccato?

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si e pre laccato come tutti gli stiga di ultima generazione... Bisogna scartavetrare come al solito...

15. riccardo13

riccardo13 Utente

Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    ragazzi qualcuno ha un offensive classic carbon da rivendere? gioco da un annetto e ho iniziato con un po' troppo fervore comprando uno stiga ebenholz V con due acuda s2 2.0 sul diritto e rovescio. iniziando a prendere un po' di esperienza noto però che ho assolutamente bisogno di avere più controllo e di una parabola un po' meno tesa sul top e quindi mi son fatto prestare un telaio all+ al carbonio, un Andro, che ha un piatto leggermente più largo orizzontalmente e più corto verticalmente. a primo impatto vedo che effettivamente come controllo vado da Dio, riesco finalmente anche a contrattaccare e controtoppare (cosa che prima mi era difficilissima perchè ancora non acquisisco la velocità e il timing giusto per farlo con l'ebenholz e quindi le sparavo tutte fuori). mi manca però un po di velocità, e anche nel blocco non guasterebbe. ho girato la rete e ho trovato questo telaio di cui parlate. penso che potrebbe fare al caso mio essendo anche uno stiga e quindi non differendo molto dal mio precedente.
    potete darmi pareri oltre a vedere se c'è qualcuno che lo rivende in buone condizioni? grazie

16. ernst

ernst Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao.
    Io ho ripreso a giocare da pochi mesi, dopo anni di oblio. Il mio consiglio è che forse è troppo presto per buttarti sul carbonio e se fossi in te mi farei la mano ancora sul buon vecchio legno e aspetterei bene di capire che stile di gioco preferisci. Se il problema è il controllo prova un telaio più elastico: ce ne è comunque una marea, a prezzi anche ottimi (al tuo livello, e al mio, un tetto di 50 euri per un telaio è più che sufficiente) e di sicuro nel forum c'è chi ti sa consigliare meglio di me ;)

17. riccardo13

riccardo13 Utente

Squadra:
    in realtà la andro che mi hanno prestato è una all+ con carbonio e la controllo bene. noto che però avrei bisogno di un tantino di velocità in più, per questo pensavo alla offensive classic carbon

18. ernst

ernst Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Prova uno stiga clipper wood, o un tibhar powerwood: sono grandi telai

19. riccardo13

riccardo13 Utente

Squadra:
    Che caratteristiche hanno? Grazie per la segnalazione.

20. ernst

ernst Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sono telai off di media durezza, buon compromesso tra velocità e controllo, buon tocco. lo stiga clipper wood è uno storico telaio a 7 strati (pesa un po'), il tibhar pw ne ha 5. se usi la funzione "cerca" in altro a destra, trovi un sacco di discussioni più approfondite al riguardo. ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina