1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Stiga Cybershape

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Facini, 11 Feb 2022.

  1. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Anche se per problemi "religiosi" :D:D:D non adopero gomme della Butterfly ..... confermo al 100% tutte le impressioni di Malatesta (che qui saluto cordialmente)

    Piccola considerazione, che comunque segue quanto gia pensato da Malatesta : anche secondo me mai come in questo caso con il telaio di questa forma l'abbinamento con le gomme "giuste" è fondamentale.

    Per il momento ho fatto prove con gomme :

    - Hurricane 3 Neo ...... risultato negativo

    - Gewo Nexxus Superselect EL PRO 45 ... risultato ma già moooolto meglio che con H3Neo ma non speciale.

    Prossimo test Xiom Vega X
     
    A Tsunami! e Malatesta piace questo messaggio.
  2. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per prima cosa contraccambio i saluti all'amico Vg.

    Ho provato molte gomme su vari telai.
    Anch'io ero restio a Butterfly per via dei costi generalmente molto superiori alla concorrenza.

    Alla fine mi ha convinto la springe spongeX.
    È la nuova spugna Butterfly che somma tutte le caratteristiche che prediligo (nb. il mio livello di gioco è alquanto modesto) : è dura, è abbastanza veloce, ha un minor effetto catapulta ed è leggera.

    Quando ho letto le caratteristiche delle Glayzer ho pensato che fossero perfette.
    Hanno la springe spongeX (introdotta con Dignics), la 09C è ibrida e la 05 sembra studiata apposta per il mio rovescio.
    Dulcis in fundo hanno un prezzo decente.
    Le ho comprate senza averle provate, basandomi solo sulle recensioni di altri, tra cui l'ottimo video di J. cheery, e le ho trovate esattamente come me le aspettavo.

    A mio parere le Glayzer sono un bell' asso di briscola, in particolare per chi non è super prestazionale come me, anche se credo che i buoni giocatori possano tirarci fuori parecchie buone cose
     
    A Più scuro, vg. e Jackcerry piace questo messaggio.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Questo telaio va laccato o è già laccato in fabbrica?
     
  4. Kovacs75

    Kovacs75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se non ricordo male dalle recensioni/test letti in giro, è già laccato, però in molti consigliavano di ripassarlo perché la laccatura di serie è molto leggera.
     
    A acialli e vg. piace questo messaggio.
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Confermo il parere di @Kovacs75

    Laccatura di serie praticamente impercettibile. Io ho provveduto a ripassarla.

    Un saluto a tutti.
     
    A acialli piace questo elemento.
  6. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Non ho capito bene come in un thread intitolato Stiga Cybershape siamo a parlare delle Glayzer, comunque mi unisco anch'io al OT per la felicità dei moderatori :D

    Intanto una precisazione così magari si evita a qualcuno di fare richieste o ricerche errate. Non esiste alcuna Glayzer 05 come scritto sopra, esistono una Glayzer ed una Glayzer 09C. La prima non è appiccicosa, la seconda sì, ma senza esagerare.

    La Glayzer 09C è una gomma che si sposa incredibilmente bene con i telai al carbonio sul dritto, io la uso sul Viscaria ed è spettacolare come controllo e gestibilità della potenza del telaio.

    Con i telai tutto legno fino al Korbel come velocità, sempre sul dritto, è meglio invece risparmiare questi 44 euro sia per la 09C che per la Glayzer e dirigersi su altro.

    La Glayzer regolare è una gomma con tante qualità senza eccellere in alcuna. E' sufficientemente veloce, ha buon controllo, ha buon spin e forse pure una buona durabilità. Si può utilizzare sia sul dritto che sul rovescio secondo le abilità ed esperienza del giocatore. Però già una Donic Z2 è più performante (più spin e velocità) pagando qualcosa in controllo, e come costo siamo lì, io a Palermo la Z2 la prendo a meno di una Glayzer...

    Sul rovescio invece si devono fare altre considerazioni...alla prossima puntata :approved:
     
  7. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potreste misurare il baricentro del Cybershape wood e le dimensioni del manico sia in larghezza nei tre punti (altezza pollice, metá e fine manico) sia in altezza?
     
  8. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Devo aspettare di smontare le gomme.
    Per quel che riguarda il manico io ho quello FL
     
  9. Dott.Windtre

    Dott.Windtre Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Corba
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    GSTT SANSALVATORE
    Ciao , io ho tutte le versioni del Cybershape compreso il modello cliper tutte a manico dritto ( in totale sono 5 versioni) però li ho tutti con le gomme montate , sinceramente non ho capito come prenderti le misure ( se vuoi scrivimi al 335250859 e mi spieghi e ti prendo le misur eche richiedi .
     
  10. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ciao, queste sono le misure
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina