1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

STIGA ALLROUND CLASSIC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MR92, 7 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MR92

MR92 Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un saluto a tutti gli utenti del forum, con questa discussione chiedo cortesemente delucidazioni abbastanza approfondite su questo telaio, dato che su internet non ho trovato molto, volevo sapere pareri di chi l'ha provato o ci gioca tutt'ora, elasticità, velocità, sensibilità ecc.., e quali differenze ci sono dal classic, legend, WRB, vi ringrazio in aticipo.

2. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    L'allround classic è un ottimo telaio solo che è un po' lento. Da qualche anno ne sono uscite altre due versioni: l'NCT e l'Evolution, che sono un pelo più veloci mantenendo però sempre un ottimo controllo. Per quanto riguarda il legend credo che ti riferisca all'impugnatura che è disponibile in quattro versioni tra cui legend. In merito al WRB non lo conosco. Dei tre provati quello che mi ha colpito di più è senz'altro l'Evolution che costa come il classic (circa 30 euro) ma è un pelo più veloce, mentre l'NCT l'ho trovato un pelo troppo rigido con conseguente perdita di controllo rispetto agli altri.

3. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho giocato una vita con codesto telaio, purtroppo con la pallina da 38, La versione migliorata e pure economica è il waldner all play della donic Lo stiga aveva il grosso difetto che si staccavano schegge di legno dal piatto quando si scollavano la gomme e quindi era d'obbligo laccarlo bene (allora si usava coppale e carta abrasiva oggi ci sono le lacche apposite) Il donic il problema scollaggio gomme lo sente bene ma cmq meglio dare una leggera passatina di lacca. Venendo ai telai si tratta per entrambi del classico legno svedese della velocità di un all- capace cmq di un ottimo controllo e di buona accelerazione quando si tira Il legno è un controllo elastico con un ottimo controllo di palla Adatto sia con l'uso di puntino lungo con o senza piuma sia per chi gioca con due lisce max spessore e veloci Ai miei tempi lo usava incollando di fresco un danese di nome Bo Holmsgard che valeva una buona prima naz. Stupendo lo stiga kjell johansson con manico conico da lui usato con due sriver max incollate fresco e i suoi top mancini

A Più scuro piace questo elemento.
  4. Gabri83

Gabri83 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Fargion
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    l'ho avuto l'anno scorso,non mi piace! E' elastico e impreciso talvolta..controlla poco

5. xboxmar

xboxmar Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao @MR92 ! io l'ho provato, ma mi è sembrato abbastanza lento, forse perchè avevo un timo boll all+ e quindi lo paragonavo a questo. per il controllo mi ricordo che non era male!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina